ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Just Cause 2  (Letto 5911 volte)

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
Re: Just Cause 2
« Risposta #30 il: Marzo 31, 2010, 23:01:14 »

Oddio, la missione finale migliore dell'anno :asd:

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Marzo 31, 2010, 23:14:29 »

E' colpa di prodotto come Just Cause se il mezzo è ancora visto con l'ignoranza che lo permane.
Intriso dell'orrendo patetismo simile a Army Of Two ho chiuso al filmato dove "Mi chiamo Scorpio, dicono che sia il migliore".
Non ce l'ho fatta, veramente.

Nevade, esageri. Questi giochi hanno la loro dignità di esistere, in particolare quando non si prendono affatto sul serio! Mica tutto quello che giochiamo deve essere un capolavoro, a volte basta che sia divertente.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Marzo 31, 2010, 23:27:13 »

E' colpa di prodotto come Just Cause se il mezzo è ancora visto con l'ignoranza che lo permane.
Intriso dell'orrendo patetismo simile a Army Of Two ho chiuso al filmato dove "Mi chiamo Scorpio, dicono che sia il migliore".
Non ce l'ho fatta, veramente.

Nevade, esageri. Questi giochi hanno la loro dignità di esistere, in particolare quando non si prendono affatto sul serio! Mica tutto quello che giochiamo deve essere un capolavoro, a volte basta che sia divertente.

Esatto, il problema è che il primo impatto di JC è stato quello di un gioco che si prende abbastanza sul serio.
Vada lo stile caciarone, vada bene tutto, fermo restando che a pelle non lo digerisco ma un gioco "divertente" nonostante sia ripetitivo, buggato come la morte e con una trama da colabrodo è Borderlands, che almeno è ironico.
Sinceramente i pochi filmati che ho visto già solo nella demo e tutto l'aspetto generale mi han dato l'idea del solito baraccone sandbox.
Vi piace, per carità, come ho detto aspetto Crackdown2, lo vedo più nelle mie corde.

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #33 il: Marzo 31, 2010, 23:42:56 »

Questa Nevade l'hai proprio cannata, mi spiace.

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Aprile 01, 2010, 08:58:50 »

Questa Nevade l'hai proprio cannata, mi spiace.

Mica sto dicendo che dovete suicidarvi perchè vi piace JC2, meglio per voi che vi divertite come faine in calore ma io non riesco a farmelo piacere, non voglio manco entrarci nei meriti di analizzarlo lucidamente perchè do lo guardo lo guardo vedo noia.
Poi magari il gioco si scopre fighissimo, divertente, vario calibrato e cura il cancro in tre anni ma già per come è presentato il tutto unito all'ambientazione anonima da solita savana col generale colombiano, le banane, i narcos e l'agente cazzuto mi viene l'orticaria :asd:
« Ultima modifica: Aprile 01, 2010, 11:14:29 da Nevade »

Maelzel

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Aprile 01, 2010, 10:45:38 »

Almeno è divertente (cosa su cui GTA IV un po' ha fallito nella sua ricerca di maturità nel citare film e telefilm)

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Aprile 01, 2010, 15:15:07 »

Infatti.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Aprile 01, 2010, 15:23:45 »

Anche potare i gerani è divertente.
Però mi attira di più di correre in mezzo a una foresta con un rampino o vedere una un apetta rotolare da un burrone come in una specie di cranyon deluxe con le macchine invece dei pastellii, oh, che ci posso fare, sarò anche libero di non farmelo piacere no? :asd:
Capisco che possa risultare divertente la presunta o meno "libertà" maranza che lascia la combo mezzo + sandbox + rampino ma il fascino di codesta roba sul sottoscritto è pari circa a zero, vorrà dire mi suiciderò come un giapponese perché mi stomaca JC2 :asd:

Alex

• Hero Member
  • A bighe dure no si resone
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Aprile 12, 2010, 21:19:55 »

Almeno è divertente (cosa su cui GTA IV un po' ha fallito nella sua ricerca di maturità nel citare film e telefilm)

Mah, con me GTA4 non ha fallito per niente(al contrario del cazzeggio di San Andreas), e anzi è a vedere JC2 che rimango perplesso.

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #39 il: Aprile 13, 2010, 15:50:15 »

Sono belli tutti e due a loro modo.

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #40 il: Settembre 29, 2010, 09:36:02 »

Ieri ho scaricato la demo (su 360).

Così a naso - spero di non dire una immane vaccata - mi sembra avere diversi punti in comune con Red Faction Guerrilla.

Qualcuno che li ha giocati entrambi saprebbe dirmi qualcosina in più? Possiedo già RFG, se fosse troppo fotocopia eviterei l'acquisto di Just Cause 2.
videoGIOCATORE

Mr Rud

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Settembre 29, 2010, 13:19:15 »

Per me Just Cause 2 rimarrà il GOTY incompreso dell'anno semplicemente perchè estremizza il concetto di free roaming "libero" introdotto da Crackdown: mentre Mafia costituisce l'estremo opposto (luogo creato in funzione di una storia), e GTA è ancora troppo ancorato ad una filosofia: "facciamo una storia più lunga possiibile per smaronare i nostri acquirenti" (solo il fatto che devo fare missioni per sbloccare la mappa mi fa incazzare), Just cause 2 (come Crackdown e Red Faction Guerrilla) fanno un free roaming come si deve: 2-3 meccaniche solide e versatili, una mappa su cui cazzeggiare e tante attività da fare. La parte migliore di JC2 è che con il sistema della fionda (paracadute + rampino) si elimina totalmente il problema degli spostamenti, in questo modo cazzeggiare non smarona come in Guerrila on in GTA (anche se bisogna dire che Red Dead Redemption è un grande miglioramento in questo aspetto)

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #42 il: Settembre 29, 2010, 13:57:06 »

Grazie per il contributo! :)
videoGIOCATORE

JackRyder

• Newbie
  • *
  • Professional Troll™
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Ottobre 03, 2010, 17:18:15 »

Ieri ho scaricato la demo (su 360).

Così a naso - spero di non dire una immane vaccata - mi sembra avere diversi punti in comune con Red Faction Guerrilla.

Più che altro Mercenaries 2. No davvero, sono lo stesso identico gioco, solo che JC2 è fatto meglio, molto molto meglio.

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #44 il: Novembre 15, 2010, 11:36:43 »

Ci ho speso la bellezza di 12 ore in tre giorni.

Credetemi, per i miei standard non è poco.

Beh, per ora mi sta piacendo parecchio. E come qualcuno di voi sa già i freeroaming/sandbox non è che siano il mio genere preferito, anzi... :)

Ok, fondamentalmente è un po' ripetitivo; in particolare finora le missioni di conquista roccaforte sono praticamente fotocopiate l'una dall'altra (apri il cancello, scorta il tizio, aspetta l'orda di nemici mentre lui completa il sabotaggio, di solito con una bella mitraglietta fissa a disposizione) ma c'è un non so che di dannatamente - e piacevolmente - compulsivo nel cercare di completare al 100% ciascuna microarea.
Anzi direi che probabilmente è il motivo principale per cui lo sto apprezzando: trovo sia un modo intelligente per far sì che il tradizionale cazzeggiamento di questo tipo di giochi non sia fine a sè stesso. L'arcipelago è comunque semplicemente impressionante per vastità e varietà di ambienti e credo svolga anch'esso un ruolo non banale nel dare lo stimolo a proseguire. Il tutto condito da zero pause per caricamenti nella fase puramente esplorativa, il che non guasta mai!

Le uniche note stonate per me sono la non totale interazione con gli edifici (solo alcuni di quelli secondari possono essere distrutti, in tal senso ho il sospetto che l'approccio spaccatutto di Red Faction Guerrilla, o forse dovrei dire del GeoMod, sia più "coerente", ma è da molto che l'ho messo un po' da parte, mi riservo di rivedere il commento) ed un po' di tearing e/o calo di frame rate nelle situazioni più concitate, ma per il resto il gioco gira decisamente bene e regala ben più di una vista mozzafiato: peccato, un photo-mode o qualcosa di simile una volta tanto sarebbe stato azzeccatissimo, ma va bene lo stesso.
videoGIOCATORE

Pagina creata in 0.088 secondi con 14 interrogazioni al database.