Ma su Pc non era stato definito come il battle system definitivo ?
mai letto nemmeno io
Per il resto non sono d'accordo sul fatto che non ci vuole ne strategia ne bravura, Attaccare un gruppo di nemici senza fare attenzione a scegliere quando usare colpi veloci e forti e quando usare la magia equivale a morire. Il delay dei comandi non l'ho notato, ma ho letto altri che se ne lamentavano e non vorrei sia una cattiva implementazione del pad, non so dirlo perchè non l'ho mai provato.
Sull'assenza di azioni "basilari" è una questione di punti di vista, come dicevo prima a me non è mai mancata l'assenza della possibilità di indietreggiare durante la parata anche perchè la parata non l'ho mai utilizzata (tant'è che non ho mai sbloccato la skill "contrattacco"), nel mio stile di gioco la rotolata era più che sufficiente ad allontanarmi dai nemici, quando ne avevo bisogno.
All'inizio anche io bestemmiavo un po' contro il sistema di combattimento, ci ho solo messo un po' più del solito ad abituarmi e a padroneggiarlo.
Poi il paragone con Demon's Souls regge fino ad un certo punto, innanzitutto perchè in the Witcher 2 è molto più rapido, e in secondo luogo perchè quest'ultimo non si basa su statistiche ma su skill.
Che non sia lo stato dell'arte siamo d'accordo, ma definirlo orrendo mi pare eccessivo