ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Half Life, la serie  (Letto 2559 volte)

RAID-3

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
Half Life, la serie
« il: Giugno 19, 2007, 10:57:16 »

com'è il vostro rapporto con questa serie di titoli? attendete famelicamente nuove uscite? personalmente ho trovato un capolavoro il primo, nonostante la grafica (l'ho giocato tardi), mentre il secondo capitolo, episode one e vari pacchetti e pacchettini non mi hanno catturato allo stesso modo... un pò l'atmosfera dl secondo in certi punti,ma nel complesso mi ha annoiato.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Half Life, la serie
« Risposta #1 il: Giugno 19, 2007, 11:49:51 »

Il primo l'ho amato, il secondo l'ho apprezzato ma ho trovato alcune scelte abbastanza tediose, solo per allungare il brodo. Episode I è ottimo, probabilmente più bello di HL2 stesso.

L'atmosfera è comunque fuori parametro.

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #2 il: Giugno 19, 2007, 11:52:01 »

Beh, via, è uno dei videogiochi più evoluti che l'occidente sia riuscito a produrre a livello drammatico. Parlo di Half-Life 2.

NEO-GEO

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Automatic Way of Life.
« Risposta #3 il: Giugno 19, 2007, 12:13:41 »

Mi sono fermato al primo. Per varie ragioni tecniche non ho mai comprato il 2. Alle volte me ne vanto, altre me ne dispiaccio. Sono confuso! :cattivo:

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Giugno 19, 2007, 12:23:47 »

E' comunque un titolo da provare.

MarcoC

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Giugno 19, 2007, 12:38:58 »

A me sono piaciuti entrambi, certo il 2 come dice Joe ha alcuni punti discutibili, ma alla fine rimane di sicuro da giocare.

Ray

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Giugno 19, 2007, 15:18:51 »

Il primo è un capolavoro. Il secondo è sicuramente un degno seguito che porta anche diverse innovazioni; malgrado ciò in alcuni frangenti queste innovazioni mi sono sembrate più espedienti atti a racimolare qualche punticino in più nelle recensioni che non elementi di gameplay inseriti per apassionare il giocatore.

I vari episodi devo ancora giocarli. magari se ne riparla al rientro in patria....

« Ultima modifica: Giugno 20, 2007, 09:40:23 da Ray »

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Giugno 20, 2007, 09:35:30 »

Non li ho mai provati :look: ma ammetto che sono i soli due FPS a suscitare in me curiosità.

Mario Morandi

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • GAME IS NOW
« Risposta #8 il: Giugno 20, 2007, 10:39:58 »

Il primo l'ho amato, il secondo l'ho apprezzato ma ho trovato alcune scelte abbastanza tediose, solo per allungare il brodo. Episode I è ottimo, probabilmente più bello di HL2 stesso.

L'atmosfera è comunque fuori parametro.
'Inchia, sintesi perfetta di come la penso. Quoto tutto, ma devo giocare a Episode I.

il somax

• Full Member
  • This is serious avatar
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Giugno 20, 2007, 11:55:20 »

Il primo episodio per me è stato molto avvincente, quando lo giocai anni e anni e anni fa... La varietà di situazioni che si affrontavano, la presenza di enigmi più variegati del classico trova chiave->apri porta->trova porta successiva da aprire mi avevano intrigato molto.

Il secondo, che all'epoca era osannato come figata assoluta, mi ha lasciato abbastanza perplesso. Certo, è vario, leggero e anche divertente ma... l'ho trovato un sacco ripetitivo e poco stimolante da giocare. C'erano una serie di situazioni interessanti (es: Ravenholm, o la prima volta che si incontrano gli Strider) ma che ho trovato troppo tirate in lungo e alla fine abbastanza ripetitive rispetto ad esse stesse.
Il brutto è che il gioco in sè era pure abbastanza corto, ma risultando ripetitivo pur nella sua scarsa durata, me lo fa scendere ulteriormente in quanto ad apprezzamento generale...
Non ho comprato EP1 perchè non mi interessava riprovarci :asd:

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #10 il: Giugno 23, 2007, 15:45:06 »

ho giocato poco al primo, ma mi è piaciuto molto (non riesco mai a finire un fps, è più forte di me).
Con il secondo ero abbastanza avanti, poi per sfiga ho perso i savegame e da allora lo riprendo solo ogni tanto, ma senza molta convinzione. Per Ep1 aspetto che cali di prezzo (anzi ora che è calato aspetto di tornare in possesso del mio pc)

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #11 il: Giugno 26, 2007, 09:33:08 »

Spezzo anche io una lancia in favore di Episode One, che mi ha tenuto incollato allo schermo quelle poche ore che è durato. Divertente, solido, ben congegnato.
Emanuele Colucci.

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #12 il: Giugno 26, 2007, 09:34:15 »

Per Ep1 aspetto che cali di prezzo (anzi ora che è calato aspetto di tornare in possesso del mio pc)
Dovrebbe uscire una raccolta in occasione di EpII comprendente tutta la saga di HL, compreso Portal ed EpI. Io mi butterò su quella :sisi:
Emanuele Colucci.

TeknoDragooN

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Luglio 01, 2007, 14:16:52 »

ho apprezzato il primo per il gameplay, per i caricamenti trasparenti,per gli scienziati, per la crowbar, per il momento in cui metti piede per la prima volta all'aria aperta e ti accorgi che era meglio prima, per la sensazione di desolazione successiva all'incidente, per tanti piccoli dettagli: tuttavia il pezzo su Xen non è nulla di memorabile, eccezion fatta per la conclusione.

ecco, il secondo riprende tutto quello che mi è piaciuto del primo, aggiungendoci un'atmosfera decisamente più marcata, personaggi abbastanza memorabili(il primo che mi viene in mente è il matto con la doppietta a ravenholm), una trama più inserita e l'effetto "operazione nostalgia"(il valve-theme quando si riprende la tuta  :sbav:) che però per una volta è risultato quasi azzeccato(l'impressione che alcuni elementi siano stati inseriti forzatamente c'è, ma si riesce a soprassedere).

Da ultimo il motore grafico: 800x600 su una geforce 2 ti con una media di 30 fps non si vede tutti i giorni :asd:

Devo ancora provare episode I, spero di farlo a breve.

(Questo post ha il solo scopo di spostare il counter da 0 a 1)

Pagina creata in 0.017 secondi con 14 interrogazioni al database.