ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Client Steam per Mac OS  (Letto 5030 volte)

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
Re: Client Steam per Mac OS
« Risposta #75 il: Giugno 07, 2010, 12:46:52 »

Non è che Steam sulla Mela punti alla stessa strategia dell'Appstore (quantità smodata vs qualità altalenante) ?
L'altro giorno sono stato alla Sme per un cavo usb che il gatto m'ha morsicchiato, un Mac da 1400€ ha praticamente le stesse caratteristiche del portatile HP da cui scrivo, pagato 600€.
Ma tutto questo valore aggiunto dov'è? O devo credere che 4Gb di ram e 500Gb di HD in più valgano 800€?

gatsu

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Players Magazine
« Risposta #76 il: Giugno 07, 2010, 12:52:22 »

Design (non inteso solo in senso estetico, ma anche progettuale), qualità dei materiali, software esclusivo, apple tax.

Con l'esclusione dell'ultima cosa, son tutti aspetti che l'utente medio da forum considera "gratis", quando non lo sono nemmeno per il cazzo.
Una giacca elegante di armani NON è uguale ad una giacca elegante comprata al mercato, ma sono tutte e due giacche e servono allo stesso scopo. Puoi sempre dire: e vabbè, la giacca di armani la cuciono al sud per un costo di 9€, e probabilmente sarebbe anche vero, ma solo perchè la giacca del mercato la fanno in india a 2 centesimi.

gatsu

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Players Magazine
« Risposta #77 il: Giugno 07, 2010, 12:54:37 »

Qualcuno ha provato HL2? Quello dovrebbe andare visto che ci giocavo anche su un PC Centrino con una 915...

Quello che effettivamente manca nella linea apple è un computer da gioco. Meno ricercato nei materiali e nell'estetica, più pompato nella scheda grafica. Con Steam in campo, dovrebbero pensarci, ma il problema credo che sia che a Jobs i giochi stanno semplicemente sulle palle.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: Giugno 07, 2010, 13:13:04 »

Non è che Steam sulla Mela punti alla stessa strategia dell'Appstore (quantità smodata vs qualità altalenante) ?
L'altro giorno sono stato alla Sme per un cavo usb che il gatto m'ha morsicchiato, un Mac da 1400€ ha praticamente le stesse caratteristiche del portatile HP da cui scrivo, pagato 600€.
Ma tutto questo valore aggiunto dov'è? O devo credere che 4Gb di ram e 500Gb di HD in più valgano 800€?

Ti ha risposto gatsu, unisci al tutto un'assistenza tecnica davvero presente per qualsiasi e dico qualsiasi problema.Ad un mio amico il tizio del call centre l'ha seguito passo passo per fare backup e successiva installazione di snow leopard, gratis, senza pagare l'apple care. Un'ora e più al telefono.

Ora vallo a dire all'hp che è già tanto se ha i driver dei suoi stessi portatili sul proprio sito.

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #79 il: Giugno 07, 2010, 13:16:59 »

Com'è che quando si critica Apple in molti accorrono ?  ;)
Per favore non sto paragonando Armani e delle bancarelle di cinesi, ma due aziende dove se ci vuoi lavorare o hai una laurea vecchio ordinamento o 103\110 con riforma Berlinguer, quindi il discorso del progettuale mi sembra ridicolo.
Qualità materiali? Due aziende che si basano sugli stessi fornitori come Intel e Ati. Inoltre a differenza di Apple HP fa anche apparecchiature mediche. E lì non c'è brand fighetto che tenga quando muoiono persone.
Software esclusivo? 800€ per un SO e qualche programma?
Apple Tax. Tutto qui: la mela è 70% status symbol, come dire non sono un pezzente.

Ora io non ho niente contro Apple ma più lo stipendio te lo sudi maggiormente pretendi motivazioni sensate per i soldi che spendi.

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #80 il: Giugno 07, 2010, 13:20:25 »

Ti ha risposto gatsu, unisci al tutto un'assistenza tecnica davvero presente per qualsiasi e dico qualsiasi problema.Ad un mio amico il tizio del call centre l'ha seguito passo passo per fare backup e successiva installazione di snow leopard, gratis, senza pagare l'apple care. Un'ora e più al telefono.
In pratica 800€ per l'assistenza?  ???

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: Giugno 07, 2010, 16:42:59 »

E Dell ti manda lo schiavo a casa.

E quando la Nvidia gli rifila chipset difettosi smette di venderli quasi subito :)

Cmq ragazzi, avete ragione sul design e sui manuali (che sono anche ottimi coadiuvanti per l'autostima), ma l'avete visto che hardware c'è nei vostri macbook? E' roba entry level, mica Dio in terra, chipset audio integrato compreso. In effetti le schede madri sono le medesime che sono su altri notebook, ormai fuori commercio.

Uso MacOS da quando si chiamava System 8 e pure la storia della UI non me la bevo più, di Reality Check (e di cut sui file) ne ho fatti pure troppi per fare il seguace della mela.

Il culmine c'è stato quando hanno lanciato la linea Intel osannando l'hardware x86.
Al keynote di sei mesi prima sostanzialmente avevano detto che Intel equivale a merda.
« Ultima modifica: Giugno 07, 2010, 16:45:54 da z.e.r.o »
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: Giugno 07, 2010, 20:35:54 »

In pratica 800€ per l'assistenza?  ???

Per tutti i servizi annessi e connessi, per i tool che ci troveresti dentro e che per altri s.o devi cercare e ricercare e nel caso peggiore cacciare i soldi. Ora facciamo un altro discorso: noto che quando si parla di Apple, a tanta gente viene lo schifo, comincia a sintetizzare acido e le solite tre quattro critiche e poi le sputa a razzo. Bè non vi piace apple, non lo comprate. Ad oggi non ho avuto problemi del tipo "cazzo non ce la fa a far andare sto software, devo aumentare la ram" dopo 1 anno e qualcosa di servizio. L'altro giorno ho piallato il mac per togliere un pò di roba che non mi serviva più ed installare snow leopard: l'so mi chiede se voglio portarmi le impostazioni appresso, mi fa tutta la procedura da solo, formatto, installo, rimetto le cose che dovevo e via. Tutte le mie cose li dov'erano.

Le macchine con su windows forse ce l'hanno fatta dal 7 ad avere questa feature, ed è solo una delle tante.

Altra gente ha mac book di tre generazioni fa ed ancora non l'ha cambiato, lo usa per fare figate pazzesche e non ha di che lamentarsi, non ha problemi di driver, non ha problemi di compatibilità, non ha praticamente nessun problema. Quindi io non so chi ha ragione fra me e te, certo è che se si esclude il gaming, cosa per la quale i mac non sono nati e francamente solo un coglione comprerebbe un mac per giocare, sono delle ottime macchine in tutti i settori. :boh2:

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #83 il: Giugno 07, 2010, 21:06:45 »

OT: un MacBook, e se sì di quale generazione, ce la fa a maneggiare agevolmente filmati full hd? (intesi come H.264, quella roba abnorme da 5MB/s)

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: Giugno 08, 2010, 14:11:31 »

Ma videoediting?
Matteo Anelli

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #85 il: Giugno 08, 2010, 14:22:11 »

Ma videoediting?
Mi basta la riproduzione :chebotta:

Sul mio portatile (Dell XPS 13, con Vista 32 bit) un filmato H.264 abbastanza lungo riprodotto con VLC o Gomplayer scatticchia...

memex

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: Giugno 08, 2010, 15:02:11 »

OT: un MacBook, e se sì di quale generazione, ce la fa a maneggiare agevolmente filmati full hd? (intesi come H.264, quella roba abnorme da 5MB/s)
direi che qualsiasi macchina che può installare tiger (macosx 10.4) supporta H.264, quindi anche macchine power pc. e poi tanta ram... agevolmente è un'unità di misura un po' arbitraria...
...And there’s no use in tryin’/T’ deal with the dyin’/Though I cannot explain that in lines...

http://flic.kr/ps/ns8Sm

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #87 il: Giugno 08, 2010, 15:18:56 »

direi che qualsiasi macchina che può installare tiger (macosx 10.4) supporta H.264, quindi anche macchine power pc. e poi tanta ram... agevolmente è un'unità di misura un po' arbitraria...
Se scatta non la gestisce agevolmente, se non scatta la gestisce agevolmente :chebotta:

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #88 il: Giugno 08, 2010, 15:21:53 »

Ah, il mio stesso XPS.

E' un problema di VLC\Gom non dell'hardware. O meglio dell'implementazione open che usano per l'H.264 è pessima, non utilizza l'hardware dedicato, che è l'unico modo per ottenere prestazioni decenti. E' lento anche sui MacBook Pro: http://forum.videolan.org/viewtopic.php?f=12&t=71735
Le versioni più recenti di VLC su Mac dovrebbero usare le librerie di QuickTime per accelerare l'H.264.

Io su PC uso quello di CCCP che funziona piuttosto bene (gira fluidamente a 1080p sull'XPS 13 e anche su un latitude e6400, che è molto meno potente). A prescindere ti serve una scheda video in grado di accelerare il video compresso, quindi scordiamoci netbook e vecchi macbook con le intel integrate.
Matteo Anelli

memex

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #89 il: Giugno 08, 2010, 15:22:57 »

Se scatta non la gestisce agevolmente, se non scatta la gestisce agevolmente :chebotta:

eh, ma questo richiederebbe prove empiriche... :chebotta:
...And there’s no use in tryin’/T’ deal with the dyin’/Though I cannot explain that in lines...

http://flic.kr/ps/ns8Sm
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7   Vai su

Pagina creata in 0.017 secondi con 15 interrogazioni al database.