ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Problemone con il Wii  (Letto 701 volte)

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
Problemone con il Wii
« il: Maggio 28, 2010, 10:57:54 »

Dopo ore ed ore di Monster Hunter (e sopratutto Metroid Prime) credo che il Wii si stia scassando irreparabilmente.

Nell'ultimo periodo vibra moltissimo (tipo lavatrice in centrifuga, si sposta sul piano d'appoggio da solo), l'ultimo pezzo di Metroid Prime 3 è stato un calvario perché con alcune stanze impiegava anche 2-3 minuti a caricare (cosa che ad esempio non succede con Chocobo Dungeon ma risuccede con Okami). Ho provato subito Smash Bros per essere certo che non fosse venuto fuori il difetto di fabbrica che rende i DVD dual layer illegibili ma funziona tutto piuttosto bene.

Inoltre (e qui la colpa è sicuramente di Nevade :D ) è da qualche settimana che è impossibile rimanere connesso con il Wi-Fi per più di una decina di minuti, dopo di che o si resetta il Wii oppure freeza il gioco o semplicemente cade la connessione (il più comune degli eventi).

Che mi consigliate di fare?

E' fuori garanzia perché è un day one. Volevo provare un ripristino totale del Wii, per escludere l'eventualità di una banale corruzione del software, ma se ho capito bene quello che può fare l'utente ripristina solo le aree dati, non resetta anche gli aggiornamenti al Firmware e, cosa molto importante fa pedere gli acquisti. Potrebbe valere la pena mandarlo in assistenza o i prezzi sono proibitivi?
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
Re: Problemone con il Wii
« Risposta #1 il: Maggio 28, 2010, 12:54:59 »

:D Sono innocente lo giuro.
E non tocco Monster Hunter da quasi due settimane per cause di forza maggiore.

Comunque si da come lo descrivi sembra abbastanza morente, solo mi pare strano che i due problemi principali riguardino l'ottica e la connessione (anche se niente vieta che magari leggendo male e il cd e strimmando male le informazioni MH tronchi la connessione per time-out).

Non ho idea di quanto costi la riparazione ma se il problema è quello dubito che resettare il firmware aiuti troppo.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Maggio 31, 2010, 18:29:15 »

La discontinuità di lettura l'ho risolta con un kit di pulizia delle lenti, il wifi continua a non funzionare. Mi sta venendo il dubbio che ci sia qualche problema con le preferenze, visto che se le cambio non me le salva mai...
Matteo Anelli

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Maggio 31, 2010, 18:34:05 »

Ma sicuro che il problema non risieda nel routing da parte del router!?

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Giugno 01, 2010, 11:14:12 »

Qualsiasi altra periferica funziona, variazioni non ce ne sono state, finché la comunicazione va va tutto bene.
Leggendo i log del router è il Wii che ad un certo punto smette di trasmettere, dopo qualche minuto di funzionamento normale.

La cosa strana è che se provo a modificare le impostazioni di rete del wii esse non vengono mai salvate.
Matteo Anelli

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #5 il: Giugno 01, 2010, 11:25:13 »

La cosa strana è che se provo a modificare le impostazioni di rete del wii esse non vengono mai salvate.

Immagino che vadano a finire in qualche area riservata della flash interna, possibile qualche malfunzionamento? Le altre impostazioni della console patiscono il medesimo problema?

Anche se mi sa che non spiegherebbe la connessione che per un po' funziona. :mah:
videoGIOCATORE

Pagina creata in 0.02 secondi con 21 interrogazioni al database.