Dopo ore ed ore di Monster Hunter (e sopratutto Metroid Prime) credo che il Wii si stia scassando irreparabilmente.
Nell'ultimo periodo vibra moltissimo (tipo lavatrice in centrifuga, si sposta sul piano d'appoggio da solo), l'ultimo pezzo di Metroid Prime 3 è stato un calvario perché con alcune stanze impiegava anche 2-3 minuti a caricare (cosa che ad esempio non succede con Chocobo Dungeon ma risuccede con Okami). Ho provato subito Smash Bros per essere certo che non fosse venuto fuori il difetto di fabbrica che rende i DVD dual layer illegibili ma funziona tutto piuttosto bene.
Inoltre (e qui la colpa è sicuramente di Nevade

) è da qualche settimana che è impossibile rimanere connesso con il Wi-Fi per più di una decina di minuti, dopo di che o si resetta il Wii oppure freeza il gioco o semplicemente cade la connessione (il più comune degli eventi).
Che mi consigliate di fare?
E' fuori garanzia perché è un day one. Volevo provare un ripristino totale del Wii, per escludere l'eventualità di una banale corruzione del software, ma se ho capito bene quello che può fare l'utente ripristina solo le aree dati, non resetta anche gli aggiornamenti al Firmware e, cosa molto importante fa pedere gli acquisti. Potrebbe valere la pena mandarlo in assistenza o i prezzi sono proibitivi?