A me è arrivato il primo PC nel 2000, penso che in forum come questo la cosa faccia scalpore.
Non la connessione internet, proprio il pc, manco lo avevo anche se guardavo e smanettavo da amici.
Eddai, il PC era robba da ricchi una volta, ammettiamolo.

E insomma ancora prima di avere la connection avevo letto di emulatori da qualche parte.
Vi dico solo che la cosa mi sembrava IMPOSSIBILE.
"Ah, ma cioè tu puoi scaricare i giochi tipo del megadrive e del super nintendo e giocarli sul pc?"
Cioè, dopo tutti i litri di bava sui vari Game Power mi vieni a raccontare una cosa del genere??

Poi pure il Mame... il neo geo! Final Burn!
Minchia, ma quanto mi sentivo ladro a scaricare samurai shodown 2 col 56k? Ci misi un'ora o forse due.
Tutti giochi già giocati o giocati troppo poco, più vari titoli che ho desiderato e non avevo soldi da investire.
Del tipo: "mi sono sempre chiesto come fosse Comix Zone".
Et voilà, ti togli lo sfizio.
Meno male che non l'ho preso, non è che mi esaltasse così tanto...
Ma poi, il Super Nes, che dovevo sempre elemosinare una partita dall'amico.
E poi quando ho saputo che si poteva emulare anche il Nintendo64 o la PSX ho pensato che l'emulazione sia meglio rispetto a una console.
Ma mi sono dovuto ricredere, a livello visivo.
Si tratta del monitor VS televisione: sarò fissato, ma per me non c'è paragone.
Per dirvi, nel 2000 ero così ignorante da veder girare i giochi per Megadrive a 320*240 e pensare "ma questo non è il vero megadrive!". Poi il gens aveva i filtri tipo 2XSai e mi dicevo "ecco, adesso ci siamo!".
La verità + che una risoluzione 320*240 sulla televisione è una vera favola.
Sul PC no.
Di recente ho acquistato un Super Nes usato. L'ho rivenduto dopo aver finito per l'ennesima volta SUper Mario World.
E poi gli altri giochi? Su Ebay? Ma sono PAL! Ormai esigo i 60 hz, esigo la piena velocità!
Niente da dire: spero che i servizi di Virtual Console crescano sempre di più e che le Collection siano all'ordine del giorno: se a poco, e con un confezionamento eccellente, sono dispostissimo a ricomprare qualunque titolo cult, piuttosto che comprarmi un xbox moddato a scopo emulativo (anche se mi tenta...)