Mi sembra comunque una soluzione apprezzabile, o no?
Va a gusti secondo me, io mi sto trovando benissimo con nunchuck + wiimote (credo sia "merito" dello stick analogico che mi evita di dover premere il tasto per la corsa, è bello vedere che ogni tanto qualche sviluppatore si ricorda che quell'affarino non è on/off)
Prima di poterlo provare ero davvero prevenuto su questo aspetto, mi aspettavo delle conclusioni del genere anche da parte mia. [...]
Ma sai, più che altro la mia è una sensazione indescrivibile di leggera inadeguatezza: in altre parole c'è un qualcosa in quella scelta che non mi convince al 100%, laddove ad esempio nei due Galaxy l'attacco roteante mi sembrava perfettamente naturale. Son critiche da ultraperfezionista comunque, alla fine mi ci sono abituato e va benissimo lo stesso.
E sempre in tema di sciocchezze che avrei gestito diversamente, le prove a tempo: per default come ben sai quando si perde una vita il tempo non viene resettato. Dal momento che questo comporta pressochè matematicamente l'impossibilità di conseguire l'oro, sarebbe stato meglio a parer mio inserire un'opzione di reset automatico del timer. Non solo questa è assente, ma ripartire da zero comporta un breve ma comunque fastidioso (alla lunga) caricamento da disco.
Ma ripeto... son dettagli.
Questi signori han tirato fuori un level design che ha dei picchi semplicemente pazzeschi, nel weekend nonostante abbia ripetuto
i livelli "K" alcuni miliardi di volte mi son divertito come un biNbo ( -->

) a zompettare di piattaforma in piattaforma.
Stupendo.