ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Mafia 2  (Letto 6713 volte)

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Mafia 2
« il: Luglio 23, 2010, 12:38:25 »

<a href="http://www.youtube.com/v/HZ6NLNvgpKM" target="_blank" rel="noopener noreferrer" class="bbc_link bbc_flash_disabled new_win">http://www.youtube.com/v/HZ6NLNvgpKM</a>

Ho adorato il primo Mafia e il fatto che sia siciliano non c'entra niente. Ai tempi mi piacque molto più di GTA3 e ricordo ancora i mega flame sui forum riguardo il confronto tra questi due giochi (che poi non avevano così tanti punti in comune). Non era un gioco perfetto, ma sicuramente fu uno dei titoli che cominciò a farmi allontanare dal cinema.

Il setting prende forma 20 anni dopo gli eventi narrati nel primo capitolo e i vari trailers usciti in questi anni (in effetti è passato un po' troppo tempo dall'annuncio) mostrano una cura certosina per l'ambientazione e i personaggi, mostrando anche un certo invecchiamento tecnologico.

Lo si attende per il 27 Agosto di quest'anno su Console e PC, una demo è prevista uscire giorno 10 Agosto.

Sbav!

« Ultima modifica: Luglio 23, 2010, 12:40:14 da Joe »

Gyppi FX™

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
    • Xtreme-LAb.net
Re: Mafia 2
« Risposta #1 il: Luglio 23, 2010, 14:13:33 »

Anche a me il primo piacque molto, storia avvincente, libertà stile GTA, mappa di gioco bella grande ed era anche molto longevo se non ricordo male, penso proprio che prenderò l'edizione limitata per Xbox 360 al lancio :sisi:

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Luglio 23, 2010, 14:43:12 »

Ricordo la conversione per console (PS2 e Xbox) di Mafia I, oscena.  :'(

Ma i tempi sono fortunatamente cambiati, su PC se hai una Nvidia con Physx puoi godere di effetti particellari più realistici.

Gyppi FX™

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
    • Xtreme-LAb.net
« Risposta #3 il: Luglio 23, 2010, 15:01:52 »

Guarda caso sto aspettando che arrivino i pezzi del PC nuovo e la vga è proprio una nvidia :asd: però penso che se non ci saranno enormi differenze, preferirò comunque la versione Xbox, avrà una grafica/risoluzione ridotta ma è più comoda :sisi:

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Luglio 23, 2010, 15:23:09 »

Ecco un video:
<a href="http://www.youtube.com/v/0v1NgyzQ9tM" target="_blank" rel="noopener noreferrer" class="bbc_link bbc_flash_disabled new_win">http://www.youtube.com/v/0v1NgyzQ9tM</a>

Bello, sicuramente poco utile ma fa piacere vedere qualcosa di "dedicato" (si fa per dire :asd:).

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Luglio 23, 2010, 15:25:20 »

Ho comprato il pc nuovo da poco con la 480 proprio in vista di questo :P

Mat

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Luglio 23, 2010, 15:42:44 »

Il primo mi era piaciuto tantissimo (a parte la missione della gara automobilistica  :-\ )

Per questione di continuità (e qualità) preferirei la versione PC, 2gb ram e ati 4870 dovrebbero bastare. Unico dubbio il processore (dual core e6600), spero non sia troppo cpu based... farò qualche comparazione anche sugli effetti, visto che physx me lo scordo

Gyppi FX™

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
    • Xtreme-LAb.net
« Risposta #7 il: Luglio 23, 2010, 15:50:58 »

Ecco un video:
<a href="http://www.youtube.com/v/0v1NgyzQ9tM" target="_blank" rel="noopener noreferrer" class="bbc_link bbc_flash_disabled new_win">http://www.youtube.com/v/0v1NgyzQ9tM</a>

Bello, sicuramente poco utile ma fa piacere vedere qualcosa di "dedicato" (si fa per dire :asd:).

Sarebbe interessante vedere una comparativa tra PhysX attivo e non attivo per valutare meglio la perdita che andrei a fronteggiare sulla Xbox, anche se comunque vetri, pezzi di ferro, cartaccia e sassolini non cambino così tanto l'esperienza di gioco :asd: con un i7 870 e una geffo 460 suppongo che non dovrei aver problemi a giocarlo al massimo dettaglio con PhysX attivo.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Luglio 23, 2010, 16:37:18 »

Il primo mi era piaciuto tantissimo (a parte la missione della gara automobilistica  :-\ )

Un vero palo nell'ano! ;D Ricordo di gente che abbandonò il gioco per quell'infausta gara...

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Luglio 23, 2010, 16:40:45 »

Ma in generale ricordo un sistema di checkpoint che fece sudare più di qualcuno, roba che comunque non inficiava uno dei connubbi di narrazione e gameplay più raffinati e maturi che questo mezzo abbia mai conosciuto, e dire il contrario vuol dire essere cattivi a riguardo.

Mat

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Luglio 23, 2010, 16:42:55 »

Terribile, anche se ho patito di più la scuola di volo di San Andreas su pc...  :muro:

Il resto del gioco (mafia) invece era abbastanza semplice, se non mi ricordo male...

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Luglio 23, 2010, 16:50:09 »

Terribile, anche se ho patito di più la scuola di volo di San Andreas su pc...  :muro:

Quella la patii meno, figurati! ;D

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Luglio 23, 2010, 19:18:50 »

Quando si parla di un gioco per pc, due post su 3 sono sulle specifiche e sul "spero che la mia macchina.." o "la mia macchina...". Lo trovo dissacrante.

Gyppi FX™

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
    • Xtreme-LAb.net
« Risposta #13 il: Luglio 23, 2010, 19:37:39 »

Quando si parla di un gioco per pc, due post su 3 sono sulle specifiche e sul "spero che la mia macchina.." o "la mia macchina...". Lo trovo dissacrante.
Benvenuto nel mondo dei videogiochi per PC dove riuscire a far andare un gioco fluido è sempre un'avventura epica, tra settaggi più o meno scalabili, driver scadenti, schede video mangia watt, CPU con tanti core ma troppo lenti, poca RAM e ovviamente l'incapacità degli sviluppatori di ottimizzare, vuoi che poi uno non si faccia paranoie se almeno questa volta gli andrà, più o meno, bene? :sisi: :asd:

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Luglio 23, 2010, 20:18:42 »

Benvenuto mica tanto, quando non eri ancora nei pensieri di tua madre io ero già a smanettare col dos4GW sul dos. Ciò nonostante è dissacrante lo stesso.
Pagine: [1] 2 3 ... 10   Vai su

Pagina creata in 0.019 secondi con 15 interrogazioni al database.