ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Devil May Cry 5  (Letto 2745 volte)

Maelzel

• Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Devil May Cry 5
« Risposta #45 il: Settembre 22, 2010, 16:15:52 »

Io capisco il discorso di Joe.
Uno si compra un gioco tipo Mafia, si compra i suoi due tre seguiti e li trova belli e coerenti, poi compra l'episodio 4 e si ritrova con un'invasione di zombie e gente che spara dal culo.
Avranno anche tutto il diritto di fare quello che vogliono, però se snaturi il senso, alla ricerca di qualcosa di diverso, è legittimo che il pubblico possa non condividere affatto e giudicare il tutto una pessima mossa.

Sono altresì d'accordo che il design di Dante in DMC è più o meno quello che avremmo ottenuto se Devil May Cry fosse uscito quest'anno piuttosto che nel 199x o l'anno che era.

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: Settembre 22, 2010, 16:21:03 »

Ops, postato dopo lo split.

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: Settembre 22, 2010, 16:22:27 »

Giusto per dire (Joe per favore sposta tu poi tutto dillà :asd: )  sono curioso di vedere le reazioni quando esce sto Yakuza con li zombie.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: Settembre 22, 2010, 16:30:10 »

Basta splittamenti, Maelzel è tornato IT alla fine del suo post, diventa un po' uno sbattimento. Riportate i post lì.  :-*

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #49 il: Settembre 22, 2010, 16:37:30 »

Capcom ha perso il 73% dei ricavi dell'anno prima nel 2008 ed il 90% di quelli del 2008 nel 2009.

Sicuro che Capcom i soldi ce li stia mettendo? O forse sta puntando ad uno scenario meno peggio finanziario per il 2011?
Direi che da quando Capcom s'è fatta irretire dalle sirene ariane, dal "solo gli occidentali possono fare..." che inanela insuccessi come Lost Planet 1 e 2, Bionic Commando e Dark Void.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: Settembre 22, 2010, 16:48:34 »

Eh ma che dovevano fare, sono un'azienda i soldi li devono fare no? ;D

Il primo Lost Planet non era brutto (e nemmeno ha venduto poco) ma Capcom non è riuscita a valorizzarlo.

Il primo Dead Rising è stato un miracolo assolutamente non assistito da Capcom (in realtà lo promosse bene Microsoft come titolo di lancio) e comunque ne esca Capcom con il seguito, hanno già perso per moltissimi siti occidentali. La colpa è essere troppo uguale al primo (poi però Black Ops prenderà 8.5 se non 9).

Ripeto: DmC sviluppato da un'azienda che continua a durare perché spende oculatamente i soldi che Sony gli passa per esclusive mediocri mi lascia perplesso.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: Settembre 22, 2010, 16:55:13 »

Ma infatti il problema non è il restyle, il problema è che il restyle è in mano a persone che nel genere degli action-3d non hanno mai tirato fuori chissà che prodotti esaltanti, HS era abbastanza mediocre, di Enslaved ho provato la demo e devo essere sincero apparte che sembra Uncharted2 ambientanto nel mondo di Zeno Clash col personaggio bruttissimo qualche momento mi ha abbastanza convinto anche se non brilla assolutamente per nulla.
Da quello che ho visto con Dead Rising Case 0 il lavoro di Blue Castle, in generale, mi sembra nettamente migliore.

MIK0

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: Settembre 23, 2010, 02:12:33 »

Domanda: se la Capcom di turno non mette i soldi come fa il designer a realizzare un'idea che ha in testa?
Come fa Capcom a fare giochi senza idee? A parte fare i reboot?
Alla fine ci si prende i soldi delle vendite, perché anche l'ip?

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: Settembre 23, 2010, 09:00:41 »

Appunto, è un concorso d'intenzione quindi in realtà la paternità del gioco a chi stà? Io penso ad entrambi, in egual misura.

MIK0

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: Settembre 23, 2010, 20:17:02 »

Appunto, è un concorso d'intenzione quindi in realtà la paternità del gioco a chi stà? Io penso ad entrambi, in egual misura.
Sì ma capcom si prende anche le entrate delle vendite, perché bloccare anche l'ip? In questo modo tra l'altro l'ideatore non ha nessun tipo di tutela perché può essere rimpiazzato e non può nemmeno mettere mano sulla propria creazione. Oltre al fatto che generalmente chi ha fatto realmente il gioco è sconosciuto ai più (o almeno sulla confezione non interessa a nessuno metterlo). Tra l'altro questa cosa è pessima anche per l'acquirente che non potrà distinguere il tipo di prodotto in base al suo creatore specie e quindi non poter decidere correttamente.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: Settembre 24, 2010, 00:18:13 »

Un game designer firma un contratto, il quale include anche clausole riguardanti la proprietà di un'opera. Quindi non vedo poi tutto sto problema: insomma nessuno negherà mai che Kamiya è la mente di DMC, così come Ono quella di Street Fighter, perciò queste persone in realtà ci metteno meno di zero a trovare qualcuno che li paga per fare il loro mestiere :boh2:

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #56 il: Settembre 24, 2010, 09:42:09 »

insomma nessuno negherà mai che Kamiya è la mente di DMC, così come Ono quella di Street Fighter, perciò queste persone in realtà ci metteno meno di zero a trovare qualcuno che li paga per fare il loro mestiere :boh2:

Per me è un problema, per così dire, culturale: non sarebbe meglio se queste menti avessero maggiore visibilità, per far sì che più gente si interessi alle loro creazioni ("hey, è uscito il nuovo gioco di XYZ!!!") un po' come può avvenire ad esempio nel mondo del cinema con un regista o un attore che gode di una certa notorietà? Secondo me sì.
videoGIOCATORE

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: Settembre 24, 2010, 20:18:04 »

Hanno così poca visibilità che li stiamo nominando. Dai.

Questa gente è famosa per quello che fa.. famosa nell'ambiente certo, ma d'altronde stiamo parlando di videogames, mica di calcio, cinema e moda. Insomma come professionisti sono più che quotati, non credo abbiano questo grosso problema eh..

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #58 il: Settembre 24, 2010, 21:08:46 »

Beh ma noi non facciamo testo: siamo appassionati e mediamente ben informati.
Dubito però che la maggior parte dei milioni di acquirenti di una qualunque saga di successo sappiano per filo e per segno chi sta dietro a quel prodotto, però boh, magari è solo una mia impressione, di certo non ho numeri che possano confortare la mia tesi.

Comunque preciso che stavo esaminando la faccenda dal... lato utente, è ovvio che condivido quello che dici riguardo alla notorietà del Kamiya di turno presso le software house. :)
videoGIOCATORE

MIK0

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: Settembre 24, 2010, 21:28:15 »

Beh ma noi non facciamo testo: siamo appassionati e mediamente ben informati.
Dubito però che la maggior parte dei milioni di acquirenti di una qualunque saga di successo sappiano per filo e per segno chi sta dietro a quel prodotto, però boh, magari è solo una mia impressione, di certo non ho numeri che possano confortare la mia tesi.

Comunque preciso che stavo esaminando la faccenda dal... lato utente, è ovvio che condivido quello che dici riguardo alla notorietà del Kamiya di turno presso le software house. :)
Io penso comunque che il creatore dovrebbe prendere ed andarsene con la sua ip, già il concetto di proprietà intellettuale cedibile è aberrante.
Inoltre in questo modo sarebbe una tutela per lui e per gli acquirenti, e la sh non avrebbe questo strapotere.

Pagina creata in 0.018 secondi con 15 interrogazioni al database.