ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Impugno un Pad  (Letto 894 volte)

OniTakeda

• Old Member
    • Mostra profilo
Impugno un Pad
« il: Novembre 07, 2010, 12:01:26 »

Ehilà ragazzi, per chi non la conoscesse impugno un pad è una canzone videogiocosa apparsa per la prima volta 4 anni fa in game petwork ep.06 tranquillamente reperibile su youtube.
Oggi io e il mio vocalist abbiamo pensato di farne una versione più seriosa, la trovate qua.

Vorrei sapere cosa ne pensate e magari anche qualche commento tecnico da parte di Monopoli mi farebbe piacere ;D.

Se vediamo che è apprezzata stiam pensando di iniziare un progetto di "canzoni videoludiche", ho già qualche idea sul prossimo pezzo, in ogni caso per essere sicuri di fare qualcosa di gradito abbiamo deciso di far uscire la prossima soltanto dopo aver raggiunto i 100 "i like" su facebook.
Se volete contribuire il bannerino è nella homepage del nostro sito :)
« Ultima modifica: Novembre 07, 2010, 12:03:09 da OniTakeda »

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Impugno un Pad
« Risposta #1 il: Novembre 07, 2010, 12:33:59 »

Ma quindi è opera tua? E' uno di quei motivetti che ti entrano in testa e poi per farli uscire devi sparare nella zona del cervello in cui si sono annidati, complimenti ;D (e il videoclip è un capolavoro :sisi:). In questa versione mi sembra che il vocalist non sia molto in forma (in alcuni punti sembra stia per steccare), e il volume della voce è un po' troppo basso. Poi non so se preferisco il sottofondo chitarresco più elaborato (pur buono) rispetto a quello poco più che accompagnatore dell'originale, ma forse è perché lo lego fortemente al videoclip (che sarebbe meno efficace con la nuova versione, secondo me).

OniTakeda

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Novembre 07, 2010, 12:41:23 »

Questa versione è opera mia come riarrangiamento/esecuzione/registrazione/mixaggio.
In effetti senza videoclip ci perde molto, infatti stavo fortemente pensando di crearne uno.
Però sto anche lavorando su una versione 8-bit di Still Alive, non so bene a cosa dedicarmi prima ;D

il Cinese

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Novembre 07, 2010, 14:09:25 »

Bellissima! L'ho sentita nell'ultimo episodio di Ringcast! Era quella, giusto?  ;D

OniTakeda

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Novembre 07, 2010, 14:20:36 »

Esatto ;D

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Novembre 07, 2010, 14:31:06 »

Il pezzo mi piace, ma ho qualche appunto sulla produzione. Prendili come appunti che ti sarebbero rivolti da un produttore, poiche' queste cose non vengono notate spesso dall'ascoltatore medio.

- il cantante e' stonato in moltissimi punti. Hai varie soluzioni: autotuner, melodyne o cambiare cantante :)
- la chitarra e' scordata. Lo si nota chiaramente durante il tema di MSG, dove l'armonia e' completamente sbagliata, ma immagino sia voluto.
- se tieni delle note lunghe con la chitarra, ricordati di vibrare.
- ogni tanto la chitarra e' in anticipo: attento al tempo
- Attento alle quarte: se suoni un accordo maggiore/minore e ci metti sopra una quarta e la tieni lunga, suona male
- Il finale e' davvero troppo casuale per poter andare bene :)

Ti dico anche cose buone, perche' ce ne sono
- Il pezzo e' carino sul serio :)
- il suono della chitarra e' bello, in particolare il semi distorto
- la qualita' audio finale e' alta: si sente che non e' il tuo primo lavoro.

Saluti!
« Ultima modifica: Novembre 07, 2010, 14:50:31 da Monopoli »
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

OniTakeda

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Novembre 07, 2010, 15:08:14 »

Grazie per i consigli, mi saranno molto utili.
Anche perchè in effetti questo è il mio primo lavoro e l'ho fatto proprio per impratichirmi un po in vista di una registrazione più seria che devo fare :)

Pagina creata in 0.015 secondi con 15 interrogazioni al database.