Ciao a tutti, e grazie dell'ospitalità.
Visto che sono tra (parecchi) amici cercherò di essere breve e conciso.
Dopo la chiusura di PROJECT RING (progetto da me creato con Gatsu e Nemesis Divina anni fa), per parecchio tempo mi sono allontananto dal 'darmi da fare' in materia videoludica.
Avevo recentemente aperto un blog ma quasi subito la noia ha preso il sopravvento.
Mi sono accorto che in quanto a 'scrivere' non ho più nulla da dire e ho chiuso il blog dopo un paio di mesi.
Però amo ancora i videogiochi, ho ancora voglia di sbattermi per promuovere la 'cultura del videogioco' e di recente la mia vita mi ha messo davanti un nuovo PROJECT RING, ma stavolta di tipo diverso. Postando un set fotografico di wipeoutHD su un forum, qualcuno mi disse che erano le migliori foto di wipeout HD che avesse mai visto.
Pur ammettendo la sua follia, mi sono detto... e se avesse ragione??

E' nato così
www.electricblueskies.com Viviamo in un tempo in cui possiamo, fisicamente, dimostrare che i videogiochi sono DAVVERO arte, pur con le dovute limitazioni. E se guardiamo i videogiochi con la giusta prospettiva e armati di in-game photo mode o software di acquisizione immagini il gioco è fatto. A patto di avere occhio e senso dell'estetica.
Per capire al volo cosa mi ripropongo di fare col mio sito eccovi cosa vedo io quando gioco ad HALO:REACH

Non pattuglio internet alla ricerca di foto di halo, ma sono quasi certo del fatto che la mia sia un'iniziativa abbastanza unica nel suo genere.
Electriblueskies vorrebbe fare con tutti i giochi quello che ho fatto con Halo:Reach.
Missione abbastanza improbabile, perchè Bungie mi ha messo a disposizione un photo-mode coi controcazzi.
Detto questo, si possono fare buone foto a tematica ludica anche senza sistemi di hacking della telecamera e simili.
Se venite a trovarmi, troverete svariati set che spero essere interessanti quando non spettacolari.
Grazie ancora per l'ospitalità e attenzione.
Ciao a tutti
Emanuele "Emalord"