Ricordo che la presi non troppo lontana dal dayone(se non ricordo male, maggio 2001), una V3 e stranamente ancora funzionante!

La presi con Shadow of Memories della Konami e me ne innamorai subito di quel gioco. Comunque ricordo che non fù per niente un brutto periodo i primi tempi, stesso nel 2001 sono usciti titoli di un certo rilievo, come Onimusha, Zone of Enders, Silent Hill 2(il primo a supportare sound in 3d, con il dolby me la facevo sotto

), GT3, Burnout, Devil May Cry, GTA3, ICO, Jak and Daxter, Legacy of Kain: Soul Reaver 2 e di sicuro altri che mi sfuggono per ora.
Mi ha regalato veramente molte soddisfazioni, sopratutto con titoli/seguiti che sono usciti dopo che hanno tenuto comunque una certa qualità e portato qualcosa di evoluto(qualcuno ha detto MGS2/3?

).
Una cosa che mi aveva fatto rimaner male in quel periodo era il declino del Dreamcast, che tutt'ora reputo ancora una delle migliori console che abbia posseduto.
Però dò metà colpa alla Sony, visto che le strategie di marketing avevano preso una certa piega, la Sega si doveva pur adeguare.
Molti danno tutta la colpa a Sony per aver ammazzato la Sega... io invece dico che si è suicidata e la Sony gli ha lubrificato per bene la pistola!