ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Buon compleanno Playstation 2  (Letto 1248 volte)

FrAnCe5c0

• Hero Member
  • Consolemania Latente
    • Mostra profilo
Re: Buon compleanno Playstation 2
« Risposta #15 il: Novembre 25, 2010, 10:30:16 »

Cara Ps2 volevo farti gli auguri col ritardo e direi che te li sei meritati tutti.Da quando sei apparsa per la prima volta in Jap,  sostenuta in pompa magna dai media (con filmati di gioco prerender che pensavo fossero in realtime) e con foto della tua scocca racchiusa in una scatola blu che faceva elettrodomestico moulinex anni 50 chic e vintage, la mia mente è iniziata a innalzarsi in voli pindarici immaginando quali astruse potenzialità hw e sw si celassero dietro quel monolite.E invece, sei stata una pia illusione durata pochi giorni, un fuoco di paglia.Dov' erano finite tutte quelle meraviglie grafiche? Svanite..scomparse... perdute rispetto anche una vodoo 2 con 8 mb di ram e 300 spesi col cuore € che prosciugarono le risorse economiche del tempo.grazie ps2..Grazie per aver alimentato in me tanti mondi idilliaci che si son scontrati e sono esplosi in colori smorti, aliasing a gogo e poligoni grezzi come il petrolio.Grazie per tutto quello che mi hai donato: una continua lotta quotidiana nella ricerca di quel perchè, di quel motivo per il quale dovessi innamorarmi di te.
« Ultima modifica: Novembre 25, 2010, 10:38:27 da FrAnCe5c0 »
Francesco

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Novembre 25, 2010, 11:16:12 »

Anche io, galvanizzato da FFX la stavo per prendere ma poi lo vidi da un amico e lasciai perdere :D

Visto che avevo un backlog già enorme per PS1, i soldi erano pochi e per i primi 3 anni la qualità dei titoli era così meh che per me era come se non fosse mai uscita, ho atteso.

Oggi mi sorprendo a cercare le TV per casa nuova con le entrate component (che sono diventate una rarità) ed una gestione automatica e decente dei 4:3, proprio per poter continuare a giocarci, almeno sino a che l'emulazione non mi permetterà di pensionarla.
Cosa che sono sicuro non avverrà tanto presto.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #17 il: Novembre 25, 2010, 11:21:10 »

costava all'incirca 600€ (o c'erano ancora le lire?)

Sicuramente lire, era 899mila italiche cucuzze al lancio. :)
videoGIOCATORE

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Novembre 25, 2010, 11:26:27 »

Ricordo che per un periodo Pergioco qui a Roma (mitico negozio che vendeva solo import europei a prezzi molto bassi) ti vendeva la console solo su ordinazione a 1.2 Milioni di lire perché dovevi prenderla non ricordo se con 4 o 6 giochi...
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Alex

• Hero Member
  • A bighe dure no si resone
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Novembre 25, 2010, 11:31:42 »

L'altro ieri ho scaricato, incuriosito da chi ne parlava, l'emulatore della PS2, visto che uno dei grossi deterrenti al soddisfare la mia gran voglia di giocare/rigiocare alcuni titoli era il dover scendere al piano di sotto e sedermi sul divano. Too fucking much.
Scaricato, procurato il bios, sceso a basso, aperto l'armadio e selezionati 5/6 giochi dallo scaffale, portati su in camera con il sorrisetto che Steven Seagal indossava prima di sterminare dalle 15 alle 40 comparse nei suoi ormai sdoganabilissimi film d'azione, faccio partire e mi rendo conto che.. in realtà non voglio rigiocare nessuno di quei titoli. Spengo.
*sadface*

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #20 il: Novembre 25, 2010, 11:47:25 »

Ricordo che per un periodo Pergioco qui a Roma (mitico negozio che vendeva solo import europei a prezzi molto bassi) ti vendeva la console solo su ordinazione a 1.2 Milioni di lire perché dovevi prenderla non ricordo se con 4 o 6 giochi...

Qui nel catanese 2.5 milioni per PS2 Jap + Ridge Racer 5, al lancio giapponese.

Per sfregio il titolare del negozio teneva in vetrina a fianco il Dreamcast con Dead or Alive o forse Soul Calibur, non ricordo. Non ti dico le reazioni a vedere l'output pulito del DC (forse era su monitor VGA però) vs l'aliasing a palla del racing Namco. :)
videoGIOCATORE

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Novembre 25, 2010, 11:49:11 »

2.5 milioni di lire  :occhioni:

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #22 il: Novembre 25, 2010, 12:00:10 »

Yessss!
Mi son sempre domandato se poi sia riuscito a venderla quella console. :)

O forse voleva solo boicottare il "rivale" ( il negoziante era leggermente pro-Sega, al punto che ricordo bene discorsi del tipo "che vi comprate a fare la pleistescion, prendete il dreamcast piuttosto", il tutto in siciliano stretto :asd: )
videoGIOCATORE

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Novembre 25, 2010, 12:02:19 »

Che brav'uomo però. ;D

FrAnCe5c0

• Hero Member
  • Consolemania Latente
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Novembre 25, 2010, 15:44:36 »

2.5 milioni di lire  :occhioni:

E ti portavi a casa  il più economico lettore dvd sony
Francesco

Jay

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Novembre 25, 2010, 17:32:03 »

Ricordo che la presi non troppo lontana dal dayone(se non ricordo male, maggio 2001), una V3 e stranamente ancora funzionante! ;D

La presi con Shadow of Memories della Konami e me ne innamorai subito di quel gioco. Comunque ricordo che non fù per niente un brutto periodo i primi tempi, stesso nel 2001 sono usciti titoli di un certo rilievo, come Onimusha, Zone of Enders, Silent Hill 2(il primo a supportare sound in 3d, con il dolby me la facevo sotto ;D), GT3, Burnout, Devil May Cry, GTA3, ICO, Jak and Daxter, Legacy of Kain: Soul Reaver 2 e di sicuro altri che mi sfuggono per ora.

Mi ha regalato veramente molte soddisfazioni, sopratutto con titoli/seguiti che sono usciti dopo che hanno tenuto comunque una certa qualità e portato qualcosa di evoluto(qualcuno ha detto MGS2/3? ;D).

Una cosa che mi aveva fatto rimaner male in quel periodo era il declino del Dreamcast, che tutt'ora reputo ancora una delle migliori console che abbia posseduto.
Però dò metà colpa alla Sony, visto che le strategie di marketing avevano preso una certa piega, la Sega si doveva pur adeguare.
Molti danno tutta la colpa a Sony per aver ammazzato la Sega... io invece dico che si è suicidata e la Sony gli ha lubrificato per bene la pistola! :moglie:
« Ultima modifica: Novembre 25, 2010, 20:12:41 da Jay »

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Novembre 25, 2010, 17:46:15 »

Una cosa che mi aveva fatto rimaner male in quel periodo era il declino del Dreamcast, che tutt'ora reputo ancora una delle migliori console che abbia posseduto.
Però dò metà colpa alla Sony, visto che le strategie di marketing avevano preso una certa piega, la Sega si doveva pur adeguare.
Molti danno tutta la colpa a Sony per aver ammazzato la Sega... io invece dico che si è suicidata e la Sony gli ha lubrificato per bene la pistola! :moglie:

Su questo non ci sono dubbi, la promozione delle console SEGA ai tempi fu affidata alla Giochi Preziosi che pubblicizzava il Dreamcast soltanto quando c'era la tv per i bambini, bim bum bam etc. :facepalm: Strategie di marketing assolutamente suicide e incompatibili con il tipo di target a cui poteva puntare una macchina del genere.

Pagina creata in 0.02 secondi con 15 interrogazioni al database.