ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: L.A. Noire  (Letto 4067 volte)

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
Re: L.A. Noire
« Risposta #30 il: Maggio 19, 2011, 18:02:26 »

Onestamente mi sembra un po' un gioco di merda.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Maggio 19, 2011, 18:15:01 »

Onestamente mi sembra un po' un gioco di merda.
Scompatta questa tua opinione molto ben zippata ^^

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Maggio 19, 2011, 22:19:34 »

Visto che l'ho preso stamattina e già me l'hanno spedito con SDA, vi segnalo che sul nostro aStore c'è L.A. Noire a meno di 40 Euro, spese di spedizione con corriere incluse!
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Maggio 20, 2011, 08:57:26 »

Offertona!

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #34 il: Maggio 20, 2011, 09:49:59 »

E' assurdamente e totalmente lineare. Non c'è la minima libertà d'azione, non c'è uno straccio di emergent gameplay. La presenza della città è completamente inutile fatta eccezione per alcune side quest.
Si tratta di una sorta di gioco multievento rigidamente organizzato in "scene" all'interno delle quali non possiamo far altro che vincere; fallisci il pedinamento? Game over, riprova. Negli inseguimenti a piedi addirittura il sospetto ci attende se ci attardiamo per qualche motivo. Gli interrogatori, teorico fiore all'occhiello per qualità dei dialoghi e delle animazioni, non possono che mi risulti essere "falliti": più risposte imbrocchiamo più si viene ricompensati con punti esperienza ma oltre non si va, l'interazione è peraltro limitata a scegliere tra verità, dubbio e menzogna in risposta alle affermazioni del sospetto.
Le (rare) sparatorie sono una rottura di palle terrificante, ci si può mettere in copertura, lasciare la 360 accesa e andare a fare l'aperitivo che quando torneremo i nemici saranno ancora immobili a sparare a vuoto.
Le sezioni investigative soffrono di una interfaccia assolutamente inadatta, immaginate di giocare a Monkey Island controllando il personaggio con il joypad e avendo un unico tasto di interazione; fa ancora più innervosire il tipico movimento del personaggio alla GTA4 che rende estremamente difficili i movimenti fini. Non è possibile inoltre stabilire se un oggetto è utile ai fini dell'investigazione o meno finchè non ci siamo chinati a raccoglierlo e questo nelle scene del crimine più ricche di elementi può essere molto fastidioso.
Restano le animazioni facciali impressionanti e l'ottima caratterizzazione vocale dei personaggi ma anche i casi finora sono estremamente poco interessanti, mi aspetto comunque che avanzando nel gioco questo aspetto migliori.
Per nulla soddisfatto, al momento.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Maggio 20, 2011, 10:07:33 »

Vazkor che spiega e' raro come l'imperatore Giapponese che appare al pubblico!
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

DuM3D0

• Full Member
  • In Rock We Trust
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Maggio 20, 2011, 12:05:42 »

Vazkor che spiega e' raro come l'imperatore Giapponese che appare al pubblico!

Però quando lo fà, lo fà bene, dobbiamo dargliene atto...

io lo prendo per PS3 giusto perchè mi costerà pochissimo (evito IVA e ricarico)

Cmq è ovvio che sia lineare.. io l'ho visto per pochi minuti (XB360) e mi ha dato la sensazione di un "serial interattivo" ed è quindi ovvio che se voglio la libertà (o almeno una impressione di libertà) di fare cosa mi pare, scelgo altro...

Certo è, almeno per il poco che ho visto, che col fatto della musichetta che indica che ci sono ancora indizi da trovare, non puoi sbagliare molto. Non che il gioco sia solo quello ma buona parte si..

Poi tanto alle animazioni facciali ci si fà l'abitudine, come a tutti i miglioramenti grafici, siamo meravigliati le prime ore di gioco ma poi diventa routine..
Cogito Ergo Doom

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Maggio 20, 2011, 12:16:49 »

Potrebbe essere il gioco ideale per qualcuno di mia conoscenza che vuole essere piuttosto guidato, nei giochi.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Maggio 20, 2011, 13:45:23 »

NON prendete la versione 360 che c'è un abisso rispetto a quella PS3 (è un po' come in RDR, dove era vero l'inverso).
Matteo Anelli

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #39 il: Maggio 20, 2011, 15:54:15 »

In più crasha che è un piacere. No ma gg Rockstar.

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #40 il: Maggio 20, 2011, 15:55:15 »

Anzi crusha.

Puck

• Redazione
  • Old Member
  • Odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.
    • Mostra profilo
    • Worlds' End Inn
« Risposta #41 il: Maggio 20, 2011, 15:58:20 »

In che senso tra le due versioni vi è un abisso? Ho quasi timore di scoprire la risposta...  :(
I pazzi che videogiocano diventano insoddisfatti. Cominciano a desiderare di vivere in modi diversi, il che non è... mai possibile!

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Maggio 20, 2011, 16:17:22 »

In che senso tra le due versioni vi è un abisso? Ho quasi timore di scoprire la risposta...  :(
La versione PS3 sembra essere più curata e "polished" rispetto alla versione 360. Parlo per quello che ho letto, devo ancora prendere il gioco. Onestamente non so neanche se lo acquisterò entro breve, Vazkor non è l'unica persona che ha elencato quei difetti e ha dato un parere "freddino" sul gioco.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Maggio 20, 2011, 20:05:10 »

Francamente a leggere i limiti a me sembrano quelli soliti, solo che qui c'è meno "free roaming", se vogliamo chiamarlo così. Voglio dire: tutti i GTA hanno la trama iperlineare che non si schioda se non inanelli trigger vari o se non hai sul groppone un numero consono di side quest inutili fatte con lo stampino. Non è che abbiano mai avuto tutta questa profondità ed è chiaro che se passi dieci anni a fare sempre lo stesso gioco, i difetti diventano sempre più evidenti.

Io l'ho ordinato pensato che fosse la solita merda, pensando però che era merda che mi sarebbe piaciuta di più delle precedenti (anche perché sono un appassionato di Ellroy & soci), a mio giudizio pensate per un pubblico molto più immaturo e superficiale (e sono contentissimo che Rockstar l'abbia capito e stia esplorando altri generi e livelli narrativi, per quanto tecnicamente e ludicamente limitati).

Poi magari mi sbaglierò e ripasso a dirvelo. Fatemi fare un po' di orette di gioco, però!
Matteo Anelli

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #44 il: Maggio 21, 2011, 03:18:17 »

Il paragone con GTA non regge: anzitutto le missioni sono folli ed estremamente varie, le sparatorie coinvolgono carriarmati ed elicotteri mentre qui decisamente no. L'emergent gameplay è presente ed è stato il successo di GTA, chi non si è mai messo a sparare ai poliziotti per resistere il più possibile alle ondate di sbirri con inseguimenti impossibili? A sostituire questa ricchezza non c'è niente, mi aspettavo invece una ricchezza investigativa fatta di pedinamenti e locazioni aperte al posto dell'ultraviolenza di GTA. Invece abbiamo un GTA con delle sequenze da avventura grafica molto scarsa e un sacco di cose in meno.

Pagina creata in 0.019 secondi con 15 interrogazioni al database.