Il problema più grande poi è che c'è poca consistenza, visto che ho trovato il comparto tecnico non idoneo a supportare quel sistema di combattimento: rischi di morire per mano di un Black Knight perché non hai beccato l'intervallo minino tra una animazione e l'altra e non sei riuscito a fare il backstab [...]
Meno male che l'ai non e' furba, perche' se guardi i numeretti e' cosi' piu' forte che sarebbe insensato.

Cmq secondo me lo stai prendendo un po' male, nel senso: prendi l'esempio che hai fatto:
- sai da prima di provarci dei limiti tecnici, tempi stretti (e posizioni balorde, lo aggiungo io) per il backstab
- sai da prima di provarci che se fallisci un backstab su un black knight quello ti prende in faccia
- sai da prima di provarci che se un black knight ti prende in faccia ti rovina.
- sai che hai altre strade percorribili e potresti anche solo lasciarlo li' e tornare piu' tardi
e che quindi, gia' da prima di iniziare, sei cosciente che il rischio e' alto, che con un errore muori, e che non te lo fa veramente fare nessuno. Poi ci provi comunque, non ci riesci, e:
@Nevade
non sarà così tragico, ma in un gioco con così pochi heal e tanti altri problemi si fa sentire abbastanza da costituire un problema ...
Alt un momento.
Ora, che il gioco tecnicamente abbia delle noie, credo che siamo d'accordo tutti. Chiamarli "problemi", in tutta sincerita', nella versione PS3 non me la sento, magari su PC e' peggio ma non lo so. Ma lo sai da prima e puoi metterlo in conto.
Pero', se tenti una strategia rischiosa (per esempio, decidere di tentare una serie di colpi difficili, complici delle noie tecniche, contro un nemico forte che se ne sbagli uno ti rovina e che potresti semplicemente lasciar li' in beata pace) e poi ti va storta, e' davvero colpa del gioco? Dalle mie parti si dice "andarsela a cercare"

La parola script è sicuramente esagerata ma sicuramente non c'è quella reattività nelle decisioni che mi faccia pensare a nemici intelligenti.
Gia', i nemici sono stupidi, generalmente (beh, dipende... e cmq mi farebbe strano se gli zombie avessero tutta 'sta gran intelligenza, tra l'altro), hanno pattern semplici e chiari... pero' scusa, se sono cosi' banali, perche' poi ti lamenti della mancanza di heal? Non dovrebbe essere difficile farli fuori senza prendere danni, e se non prendi danni non hai bisogno di healing.
La difficolta' autentica, in Dark Souls, molte volte, e' solo il livello altissimo di concentrazione che richiede costantemente. Hai bisogno di healing perche' i nemici ti colpiscono, e stupidi come sono - specie all'inizio - in genere ti colpiscono solo se sei disattento, se azzardi qualcosa di rischioso, o se valuti male una situazione. Per questo ho sempre detto che e' "difficile ma onesto".