ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Crysis 2 ooouuch  (Letto 15949 volte)

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
Re: Crysis 2 ooouuch
« Risposta #15 il: Febbraio 14, 2011, 13:14:09 »

Puro genio:

Vorrei inoltre chiarire il dubbio che c'è in giro, una falsa speculazione, che è stata in realtà Crytek/EA a distribuire la copia "pirata" (che NON E' pirata!! E' una leak! sono due cose COMPLETAMENTE diverse) per poter dare la colpa ai PC Gamer e sentirsi autorizzata a rilasciare solo giochi per console in futuro.

riassumiamo per gli increduli: quindi Crytek/EA avrebbero messo in giro una versione leaked (non pirata, badate bene... è un po' come se uno rubasse un motorino dopo che un altro lo ha acceso e dicesse: "io non l'ho rubato, l'ho preso che era già acceso" ... genio!) perdendo volontariamente miliardi di dollari per... fare un dispetto ai PCisti... ovviamente, per quale altro motivo uno dovrebbe buttare via miliardi di dollari?
Pensate le risate di Crytek: ci siamo fottuti il lancio su PC, ma che bello, possiamo fare gnegne ai pcisti dicendogli sui forum che non faremo più giochi per loro, ne è valsa la pena!.
Comunque, il genio ci tiene a far sapere che certe sue analisi, pur scomode, sono fatte solo per noi:

Ripeto ancora che mi dispiace se ho toccato un argomento delicato in questo forums e che probabilmente mi vedrà bannato (o il post rimosso) però era importante farvi sapere come funziona realmente perchè non sopporto che si spargano in giro voci sbagliate.

Come non ringraziare cotanto cervello pensante?

Mr Rud

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Febbraio 14, 2011, 13:40:55 »

Non per difenderlo, ma da come ho capito io lui afferma proprio che NON è stata EA a rilasciare il leak, ma che è una speculazione falsa. Magari mi sbaglio io

Ray

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Febbraio 14, 2011, 13:45:49 »

Anche a me sembra che lui sostenga che la falsa speculazione sia la volontà di ea/crytech di fare gnegne

Robin

• Old Member
  • X-Com rookie
    • Mostra profilo
    • my deviantART
« Risposta #18 il: Febbraio 14, 2011, 13:51:21 »

perdendo volontariamente miliardi di dollari  + ci siamo fottuti il lancio su PC
Non è ancora detto comunque che vada a finire così tragicamente.
E6750@2,66;4GBddr2;8800GT512MB;Wacom Intous3 A4
my deviantART

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Febbraio 14, 2011, 14:20:39 »

perdendo volontariamente miliardi di dollari  + ci siamo fottuti il lancio su PC
Non è ancora detto comunque che vada a finire così tragicamente.

dipende da quanto distante dalla versione finale e' :)
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Robin

• Old Member
  • X-Com rookie
    • Mostra profilo
    • my deviantART
« Risposta #20 il: Febbraio 14, 2011, 14:47:44 »

dipende da quanto distante dalla versione finale e' :)
Dovrebbe essere una dev build*, pare propensa al crash e mancano alcuni suoni, alcune animazioni ed altre cose minori (alcuni inghippi sono stati aggirati smanettando nei file, ma rimane comunque incompleta); conseguentemente non so quanto possa competere, in termini di appeal per il pirata comune, con una versione crackata "definitiva".

*exe datato nella prima metà di gennaio; dentro dovrebbero esserci dei tools che non sarebbero dovuti essere nella versione pubblica, e sinceramente questo per me rappresenterebbe il principale problema, dal punto di vista di crytek, di questo leak.

(Tutte le informazioni di cui sopra sono da prendere con le pinze, visto che io le ho lette qua e là e non ho idea di quanto siano affidabili.)

In definitiva l'impressione finale, leggendo i commenti in giro, è che chi lo avrebbe comprato comunque lo comprerà e chi lo avrebbe piratato comunque lo piraterà.

(Inoltre anche guardando ai precedenti: crysis era disponibile illegalmente dal day 0 e le sue copie le ha comunque vendute).
« Ultima modifica: Febbraio 14, 2011, 15:01:43 da Robin »
my deviantART

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Febbraio 14, 2011, 14:58:46 »

Ricordo di quando successe a Doom 3 (apparentemente per colpa di ATI, correggetemi se sbaglio) e HL2. Fortunatamente non intaccò il successo di entrambi (anche se, come dice Monops, dipende da quanto è stato distante dalla release).

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Febbraio 14, 2011, 14:59:26 »

Ah beh, se e' cosi' non credo che la cosa influenzera' niente :)
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Robin

• Old Member
  • X-Com rookie
    • Mostra profilo
    • my deviantART
« Risposta #23 il: Febbraio 14, 2011, 15:11:36 »

Ricordo di quando successe a Doom 3 (apparentemente per colpa di ATI, correggetemi se sbaglio) e HL2. Fortunatamente non intaccò il successo di entrambi (anche se, come dice Monops, dipende da quanto è stato distante dalla release).
Bhe, l'alpha di doom3 era una demo oltremodo monca, ben lontano da questa versione pseudocompleta di crysis 2...

Bho comunque vediamo che succede, solo il collasso delle vendite mi sembra sensibilmente più improbabile di un "andrà beneomale come al solito".

my deviantART

Alex

• Hero Member
  • A bighe dure no si resone
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Febbraio 14, 2011, 16:55:21 »

Quel tizio su tgmo è in M-M-M-MONSTER KILL :asd:

Citazione
La cosa divertente è che in nessuno dei due casi si tratta di pirateria. Sono leak che provengono dall'interno, la colpa non è dei "pirati" o della "scena pirata", nessuno ha "rubato" i giochi per distribuirli su internet. E' colpa delle aziende stesse e della loro scarsa sicurezza. Si vabbè ovviamente non sto a giustificare il fatto che milioni di persone le stanno scaricando e ridistribuendo tramite P2P....
Però è fondamentale che le software house stesse si rendano conto di questo errore perchè è ingiusto dare la colpa alla pirateria quando non centra, solo per avere un capro espiatorio.

Citazione
No vabbè ovviamente, ma incolpare ciecamente gli "hacker" e i "pirati" per queste release/leak è ingiusto, soprattutto da case produttrici come la EA che vedranno questa cosa come una scusa per aggiungere ALTRO DRM e altre puttanate varie che vanno a rovinare l'esperienza di gioco di noi clienti paganti (mentre invece le copie pirata non ne risentono nemmeno).

In queste release non c'è stato nemmeno bisogno di cracker o altro per le crack, dato che il gioco (almeno crysis 2) è stato rilasciato così com'è, senza installer o nulla.

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #25 il: Febbraio 14, 2011, 18:54:49 »

a guardare i video e a leggere in giro si tratta di una versione abbastanza acerba del gioco. La campagna c'è tutta, mancano alcuni filmati, alcune texture, alcuni suoni e sopratutto gira solo in dx9 (pare che la versione finale abbia anche dx11).
La cosa principale che c'è dentro è l'editor completo.
Alla fine, secondo me questo porterà ad avere crysis 2 al lancio con già parecchi mod pronti o prossimi.
Perderanno ovviamente le copie di chi ha già giocato la campagna monca (anche se dubito che quelli avrebbero pagato il gioco) e devono stare attenti a giocarsi bene le differenze tra la versione finale e quella leak

Pagina creata in 0.017 secondi con 14 interrogazioni al database.