ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Giochi da giocare su PS3  (Letto 3048 volte)

Id

• Hero Member
  • [rend, slaughter, devour]
    • Mostra profilo
Re: Giochi da giocare su PS3
« Risposta #15 il: Marzo 26, 2011, 20:13:26 »

A me non è che stia piacendo troppo (l'ho quasi finito). Magari ne parlo nella prossima playlist

Folklore non ha fatto impazzire nemmeno me.

Quanto al discorso "Demon's Souls / Ninja Gaiden Sigma"... quanto a difficolta' in senso stretto, e' piu' difficile Ninja Gaiden, secondo me. Buona parte di Demon's Souls consiste nel non farsi cedere i nervi piu' che nel combattere davvero, che e' in genere semplice; in Ninja Gaiden devi sapere bene cosa fare sia contro i nemici, sia contro la camera (una volta mi sono trovato a combattere con un boss, ed eravamo fuori camera sia io che lui). 
Il discorso "combo e cazzate varie alla dmc" non vale davvero per nessuno dei due, cmq - in Ninja Gaiden Sigma, ci sono poche combo utili e nessuna implica piu' di 5-6 tasti in successione, chiaramente spiegate nel menu' di pausa; in Demon's Souls ci sono le combo, per carita' (volendo guardarle cosi'), ma sono piu' "libere" e molto meno necessarie.

Mi duole notare che nel thread non c'e' citato nessun picchiaduro. La mia scelta a riguardo va per BlazBlue: Continuum Shift, che e' molto solido.
Stand or fall, no middle ground at all - Faedalien (Unlimited SaGa)

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #16 il: Marzo 27, 2011, 21:02:33 »

ma ho scoperto che ci sono i giochi psone sul psn  :D

meritano, o sono talmente sgranati da essere ingiocabili?

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Marzo 27, 2011, 21:31:27 »

Non c'è nessun post-processing che io sappia. Però non li ho mai provati su ps3, li gioco su psp io (puoi usarli su entrambe le console). Secondo me hai più soddisfazioni a infilare i cd nel pc e usare un emulatore.

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #18 il: Marzo 27, 2011, 21:59:36 »

Non c'è nessun post-processing che io sappia. Però non li ho mai provati su ps3, li gioco su psp io (puoi usarli su entrambe le console). Secondo me hai più soddisfazioni a infilare i cd nel pc e usare un emulatore.
eh, ma non li ho!
mai avuta la ps1

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Marzo 27, 2011, 22:16:58 »

Sicuramente Xenogears merita, giocati almeno quello.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Marzo 27, 2011, 22:39:35 »

Sicuramente Xenogears merita, giocati almeno quello.
E' sul psn store europeo?

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Marzo 27, 2011, 23:49:04 »

Non ancora, anche perchè PAL non è mai uscito  :)
Comunque se potete comprate dallo store USA: 60Hz, c'è molta più scelta e costano molto meno. La resa grafica su HDTV è quella che è, c'è solo un filtro disponibile e non è così malvagio.

Uncle Anesthesia

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Marzo 28, 2011, 03:09:49 »

Dei giochi ps1 ho provato Crash e Medievil. Il primo te lo consiglio assolutamente, secondo me è ancora un ottimo platform ed è anche bello tosto in alcuni punti; il secondo, invece, è invecchiato malissimo. Comandi legnosissimi e ambientazioni troppo scarne, anonime, con poca personalità. Mi sono pentito di averlo rigiocato, ho rovinato tutti i bei ricordi che avevo di Sir Daniel Fortesque.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Marzo 28, 2011, 10:41:50 »

ma ho scoperto che ci sono i giochi psone sul psn  :D

Secondo me sono giocabilissimi e poi non c'è alcun filtro obbligato, cosa rara di questi tempi. Come dicono gli americani: retro awesomeness! :D

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Marzo 28, 2011, 12:36:28 »

Shuren se vuoi le cose PS1 ti consiglio di farti un account americano, che c'è più scelta e i giochi non sono stuprati dal porting su PAL (che su PS1 è stato qualcosa di devastante).

Ci sono tantissimi giochi che tirano, tipo la serie di Crash, quella di Spyro, Resident Evil, Dino Crisis, poi ci sono parecchi RPG Square e non solo che hanno fatto la storia dei videogiochi.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #25 il: Marzo 28, 2011, 17:20:55 »

Shuren se vuoi le cose PS1 ti consiglio di farti un account americano, che c'è più scelta e i giochi non sono stuprati dal porting su PAL (che su PS1 è stato qualcosa di devastante).

Ci sono tantissimi giochi che tirano, tipo la serie di Crash, quella di Spyro, Resident Evil, Dino Crisis, poi ci sono parecchi RPG Square e non solo che hanno fatto la storia dei videogiochi.
come funziona sta cosa del psn americano?
Per ora ho visto di mooolto interessante Soul Reaver, che ho per pc, ma non funziona con i sistemi moderni, i 3 ff (7 8 9) e un altro paio di giochetti che ora mi sono già dimenticato.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Marzo 28, 2011, 17:46:58 »

Ti registri sul playstation network da web o da PS3 con un'altro account, mettendo un indirizzo farlocco (ma esistenze) USA. Ti consiglio uno stato tipo il North Dakota, così non c'è la loro IVA (come sai i prodotti in dollari hanno il prezzo sempre iva esclusa visto che varia moltissimo).

Per i soldi la maniera più sicura è usare una carta ricaricabile in dollari (si trovano su eBay), oppure ti serve un carta di credito virtuale che abbia il supporto internazionale (ma le commissioni di solito ti ammazzano).

In generale, tranne pochissime eccezioni verificabili su Internet, puoi acquistare sullo store US anche i giochi PSN e i DLC dei giochi europei senza grossi problemi (sin'ora l'unica grande eccezione è Little Big Planet 2)
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Marzo 28, 2011, 17:54:29 »

Scusate ma non si diceva che per noi europei non è più possibile acquistare sugli altri 2 store (US/JAP)?

Id

• Hero Member
  • [rend, slaughter, devour]
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Marzo 28, 2011, 18:10:38 »

Scusate ma non si diceva che per noi europei non è più possibile acquistare sugli altri 2 store (US/JAP)?

Ma perche', c'e' stato un tempo in cui era possibile, nel rispetto dei "termini di servizio"? :asd:
Stand or fall, no middle ground at all - Faedalien (Unlimited SaGa)

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #29 il: Marzo 28, 2011, 19:50:16 »

Ti registri sul playstation network da web o da PS3 con un'altro account, mettendo un indirizzo farlocco (ma esistenze) USA. Ti consiglio uno stato tipo il North Dakota, così non c'è la loro IVA (come sai i prodotti in dollari hanno il prezzo sempre iva esclusa visto che varia moltissimo).

Per i soldi la maniera più sicura è usare una carta ricaricabile in dollari (si trovano su eBay), oppure ti serve un carta di credito virtuale che abbia il supporto internazionale (ma le commissioni di solito ti ammazzano).

In generale, tranne pochissime eccezioni verificabili su Internet, puoi acquistare sullo store US anche i giochi PSN e i DLC dei giochi europei senza grossi problemi (sin'ora l'unica grande eccezione è Little Big Planet 2)
mmm un po' troppo sbattimento, ma magari per curiosità provo.
Non c'è modo di vedere lo store senza collegarsi?

Pagina creata in 0.017 secondi con 15 interrogazioni al database.