ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Cosa sarà la Steam Box?  (Letto 5543 volte)

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
Re:Cosa sarà la Steam Box?
« Risposta #45 il: Aprile 18, 2012, 19:45:44 »

Eh ma se giochi col pad è tolto lo scopo. Cioè io voglio giocare a Diablo 3 sulla tv.
in quel caso il problema è il mouse, stai scomodo in qualunque posto lo appoggi

Zatoichi

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: Aprile 19, 2012, 18:15:14 »

Beh ma non sarebbe una console sarebbe un pc con una interfaccia più giocosa.
Oh quando lo dicevo io su TGMO mi rispondevano che sarebbe un'inutile cazzata :asd:

Dipende da tante cose, da un lato i publisher (che non è detto continuino ad assecondare Valve, tra poco partirà una guerra come quella degli editori contro Amazon), dall'altro il supporto che potrà dare o non potrà dare Microsoft o Apple, se poi la scelta andrà in quella direzione.

Di certo se non si fa un cartello e non si "incentivano" i publisher e gli studi rischia di diventare come GFWL e il Windows Index, che *in teoria* sarebbero serviti proprio a standardizzare i requisiti hw/sw per il gaming su Windows. Non lo so se Valve ha abbastanza disponibilità da comperarsi le esclusive per un venti-trenta studi, calcolando che se i publisher facessero questa scelta sceglierebbero implicitamente di perdere la possibilità di decidere le politiche commerciali dei propri titoli.
che c'entrano le esclusive? io parlavo di un normalissimo pc impacchettato in modo da essere più pratico in salotto, che funziona con qualsiasi gioco comprato dove ti pare e non necessariamente legato a steam

Anelli tu che ne capisci, sarebbe possibile studiare una interfaccia per portare il pc gaming in salotto? Così com'è.
Valve sta lavorando ad un'interfaccia Steam per le tv da salotto da utilizzare tramite pad

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #47 il: Aprile 19, 2012, 18:30:13 »

Valve sta lavorando ad un'interfaccia Steam per le tv da salotto da utilizzare tramite pad

Fonte? Sarebbe il fottuto uovo di colombo. Non riesco a capire perchè nessuno ha ancora pensato invece ad un pad con accelerometro incorporato che faccia muovere un cursore a schermo. Non ci vuole un genio.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: Aprile 19, 2012, 21:17:46 »

che c'entrano le esclusive? io parlavo di un normalissimo pc impacchettato in modo da essere più pratico in salotto, che funziona con qualsiasi gioco comprato dove ti pare e non necessariamente legato a steam

Beh ma cosa stai aspettando? Se quello che dici è sufficiente, la soluzione già esiste. Basta assemblarla.

Il problema è che ciò non è sufficiente, che avrai problemi di driver, che per avere fighe le ombre nel gioco X ti serve la scheda della concorrenza e così via. Non appena uscirà la scheda video XYZ+1 o la CPU col socket ABCD+3 il tuo bel PC con cui puoi giocare sulla TV farà andare sempre meno titoli senza sbattersi con la configurazione e il tweaking e via discorrendo. Siccome poi giocare da TV è molto diverso che giocare con lo schermo a 40 cm dalla faccia, scoprirai che gran parte dei giochi hanno testi illegibili, interfacce inadatte all'uso da lontano e così via. Insomma la soluzione non c'è e non può essere generica.

Serve un supporto diretto dei produttori, che devono focalizzare la loro attenzione su un hardware di riferimento e basta, garantendogli la continuità di supporto per qualche anno (almeno 3). Questo però vuol dire estromettere ancora più gente dal mercato potenziale, visto che gran parte delle persone hanno notebook di fascia medio bassa (siano Apple o Windows) che per forza di cose saranno incompatibili con questa nuova modalità d'uso.

Non puoi fare tutto questo se non ti compri i produttori importanti, in grado di far cambiare idea ed abitudini alla gente.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #49 il: Aprile 19, 2012, 21:59:56 »

e se invece di una cosa esterna, ci fosse l'integrazione completa tra steam e una futura appleTV?
Dopotutto i giochi steam che girano su mac sono sempre di più, si sa che apple sta lavorando ad una tv e recentemente Tim Cook è andato in visita da Gabe (http://kotaku.com/5901821/did-tim-cook-and-gabe-newell-meet-today).
Io non la vedo una cosa tanto impossibile

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: Aprile 19, 2012, 23:44:33 »

e se invece di una cosa esterna, ci fosse l'integrazione completa tra steam e una futura appleTV?
Dopotutto i giochi steam che girano su mac sono sempre di più, si sa che apple sta lavorando ad una tv e recentemente Tim Cook è andato in visita da Gabe (http://kotaku.com/5901821/did-tim-cook-and-gabe-newell-meet-today).

Potrebbe, ma tanto potrebbe anche essere un maiale con sopra uno schermo per quel che ne sappiamo :)
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #51 il: Aprile 20, 2012, 08:59:11 »

Non riesco a capire perchè nessuno ha ancora pensato invece ad un pad con accelerometro incorporato che faccia muovere un cursore a schermo. Non ci vuole un genio.

Un cursore gestito con quel sistema non è del tutto affidabile/preciso. Vedi Move e/o Zelda Skyward Sword.

Per muovere il cursore come dico io senza sbarellamenti ed altro ci vuole una lettura "assoluta", ed un sistema che funziona (molto) bene è già in commercio da fine 2006.
videoGIOCATORE

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #52 il: Aprile 20, 2012, 09:28:19 »

intendi una specie di pad con trackball come il Paradox?

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #53 il: Aprile 20, 2012, 09:39:55 »

Io intendevo il wiimote. :(
videoGIOCATORE

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: Aprile 20, 2012, 12:03:19 »

:rotfl:

In effetti non ci voleva tanto a capirlo. Speriamo che il sistema di puntamento non vada perduto nella prossima next gen, anche io come te ho apprezzato questa funzione, più del movimento giroscopico.

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #55 il: Aprile 20, 2012, 12:25:49 »

anche io come te ho apprezzato questa funzione, più del movimento giroscopico.

'a voglia, se non altro per l'uso che ne è stato fatto.

Sebbene in ultima analisi terrei tutto quanto (alla fine è un qualcosa in più che IMHO ha abbondantemente il suo perchè in determinati contesti ludici) se proprio dovessi scegliere una ed una sola delle due peculiariatà dalla canonica torre getterei certamente il motion sensing.
videoGIOCATORE

Mr Rud

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: Aprile 20, 2012, 13:01:32 »

Citazione

"Casualizzare" il PC gaming in questo senso mi sembra un ossimoro irrisolvibile, dato che è la stessa modularità dell'hardware ad impedirtelo: metti che uno ha un LCD da 40 pollici "lento", vaglielo a dire tu che per eliminare il tearing deve mettere il Vsync, e vagli a dire che il suo computer nuovo nuovo non regge il gioco al dettaglio massimo e perde frame perché lo schermo non regge la velocità della scheda video (lo so bene perchè sono diventato recentemente un PC Gamer e ho imparato personalmente quanto bisogna sbattersi per avere il massimo dettaglio al fronte di un framerate stabile), ti sei fatto un autogol mostruoso.

Sarò idiota io, ma non ci vedo una soluzione vantaggiosa: vogliono fare una console tradizionale ? Dovranno scontrarsi con il duopolio Ps360 e l'inerzia al cambiamento degli utenti; vogliono fare un PC da salotto ? Siamo sicuri che i vantaggi siano maggiori degli svantaggi ? Nel senso, quali vantaggi vogliamo prendere dal PC Gaming ? 60 fps e dettagli maggiori ? Mi dispiace ma questo è, secondo me, uno standard irraggiungibile per un prodotto con il ciclo di vita di una console (il problema del FOV sarebbe obsoleto, visto che per le distanze da TV non si pone); Vogliamo per forza mouse e tastiera ? Siamo sicuri che convenga ? Prendi i milioni di giocatori di sparatutto su console, abituati a certe meccaniche e ad un ritmo di gioco lento: sei sicuro di convincerli a ricalibrare i propri riflessi per un ritmo più frenetico e, per certi versi, più punitivo ? Come prima, inerzia al cambiamento.

No, per piacere no xDxDxD

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #57 il: Aprile 20, 2012, 18:45:49 »

Sigh... l'innovazione tra le più significative degli ultimi anni è al tempo stesso una tra le più attivamente rigettate (dall'utenza, e non solo) di tutti i tempi. :cattivo:
videoGIOCATORE

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: Aprile 20, 2012, 18:49:35 »

Sigh... l'innovazione tra le più significative degli ultimi anni è al tempo stesso una tra le più attivamente rigettate (dall'utenza, e non solo) di tutti i tempi. :cattivo:
Ma vuoi mettere fare lo zabaione col motion sensing?

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: Aprile 20, 2012, 22:13:05 »

Ti basta un router WiFi ed una televisione che supporti DLNA per fare quello che dici.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Pagina creata in 0.019 secondi con 14 interrogazioni al database.