che c'entrano le esclusive? io parlavo di un normalissimo pc impacchettato in modo da essere più pratico in salotto, che funziona con qualsiasi gioco comprato dove ti pare e non necessariamente legato a steam
"Casualizzare" il PC gaming in questo senso mi sembra un ossimoro irrisolvibile, dato che è la stessa modularità dell'hardware ad impedirtelo: metti che uno ha un LCD da 40 pollici "lento", vaglielo a dire tu che per eliminare il tearing deve mettere il Vsync, e vagli a dire che il suo computer nuovo nuovo non regge il gioco al dettaglio massimo e perde frame perché lo schermo non regge la velocità della scheda video (lo so bene perchè sono diventato recentemente un PC Gamer e ho imparato personalmente quanto bisogna sbattersi per avere il massimo dettaglio al fronte di un framerate stabile), ti sei fatto un autogol mostruoso.
Sarò idiota io, ma non ci vedo una soluzione vantaggiosa: vogliono fare una console tradizionale ? Dovranno scontrarsi con il duopolio Ps360 e l'inerzia al cambiamento degli utenti; vogliono fare un PC da salotto ? Siamo sicuri che i vantaggi siano maggiori degli svantaggi ? Nel senso, quali vantaggi vogliamo prendere dal PC Gaming ? 60 fps e dettagli maggiori ? Mi dispiace ma questo è, secondo me, uno standard irraggiungibile per un prodotto con il ciclo di vita di una console (il problema del FOV sarebbe obsoleto, visto che per le distanze da TV non si pone); Vogliamo per forza mouse e tastiera ? Siamo sicuri che convenga ? Prendi i milioni di giocatori di sparatutto su console, abituati a certe meccaniche e ad un ritmo di gioco lento: sei sicuro di convincerli a ricalibrare i propri riflessi per un ritmo più frenetico e, per certi versi, più punitivo ? Come prima, inerzia al cambiamento.
Io intendevo il wiimote. 
No, per piacere no xDxDxD