ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: E3 2012 - News e Commenti vari  (Letto 2653 volte)

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
Re:E3 2012 - News e Commenti vari
« Risposta #30 il: Giugno 06, 2012, 08:58:10 »

ma se stiamo giocando da anni con giochi a 30fps!

Appunto... anche perchè questo mi lascia enormi speranze sulla possibilità che con un solo padellone si possa "viaggiare" a 60fps (per chi vorrà farlo ovviamente).

BruttINA???
[...]
non era possibile fare di peggio, é pure saltato un sacco di volte lo streaming ufficiale.

Sì, bruttina.

Scusa se non mi straccio le vesti di fronte a dodicimila FPS tutti uguali.
(che pure servirebbero a Nintendo commercialmente, ma faccio dei bei distinguo tra le valutazioni commerciali e quelle ludiche/personali)

Ah, e comunque quella del 2008 - che putacaso mi diede perplessità simili riguardo i team interni Nintendo - fu ampiamente peggiore IMHO. Qua le problematiche sono di natura totalmente differente.

Sì dal punto di vista tecnico è vero, ma sinceramente, da utente, che mi frega? Nintendo mi mette una feature e poi mi dice "eh, però la paghi in prestazioni". Che andassero a zappare la terra, come si fa a proporre una roba simile? :|

Esattamente come la concorrenza propone, ad esempio, "console HD" che poi in svariate occasioni non sono nemmeno riuscite a generare titoli alla risoluzione effettiva non dico FullHD, ma nemmeno dello step intermedio (720p).

Se mi dici che di fronte a titoli del genere (o a quelli che in split screen e/o in 3D riducono il dettaglio e/o il frame rate e/o la risoluzione, insomma di fronte a tutti i compromessi con i quali il videogioco convive praticamente da sempre) storci il naso, butti il pad per terra incaxxato e spegni la TV accetto tranquillamente l'obiezione.

Citazione
Ma Lol sì LOL: la periferica di gioco più inutile di sempre: altro che interessante :|

Premesso che, come detto sopra, c'è un'intero esercito di giochi che gira a 30fps già in single player e che questo pare ampiamente accettato dalla gente, ritengo che quello citato sia un prezzo da pagare accettabile in confronto alla ventilata ipotesi di poter usare un solo padellone.

E comunque sì: per me è un dispositivo potenzialmente interessante in singolo e in multi sia simmetrico che asimmetrico, anche se resto dell'idea che il wiimote avesse ben altra carica innovativa (e più adatto per certi utilizzi, tant'è che sono STRAfelice che Pikmin3 lo supporti).
« Ultima modifica: Giugno 06, 2012, 08:59:45 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

lefantome

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Sito Personale di prova
« Risposta #31 il: Giugno 06, 2012, 16:47:08 »

che c'entrano gli fps?

se una cosa é brutta é brutta al di là della concorrenza.
...

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #32 il: Giugno 06, 2012, 17:09:00 »

che c'entrano gli fps?

IMHO non si può fare a meno di discernere il punto di vista di un utente prevalentemente filo-nintendaro come il sottoscritto da quello di un utente più interessato alla produzione-tipo di PS3 e 360. Io non sono un ultrà degli FPS (a meno che non supportino degnamente il wiimote, nel qual caso se ne può parlare) ma riconosco senza indugio la loro grande rilevanza commerciale.

Dove sta il problema?

Beh nel fatto che, seppur restando con i piedi saldamente per terra, mi aspettavo che le recenti e meno recenti dichiarazioni di Iwata in merito al software di terze parti implicassero una presenza ben differente di queste produzioni alla conferenza. Quindi l'utenza che ritenevo Nintendo volesse "rubare" a Microsoft e Sony ha di certo un bel po' di ragioni per definirsi delusa, e viceversa più soddisfatta dagli show delle altre due che han mostrato materiale nuovo più affine ai loro gusti.

Fermo restando che comunque anche per chi tendenzialmente apprezza di più la roba Nintendo son state commesse delle assurde ingenuità, come il NON presentare il gioco di PlatinumGames nemmeno con uno straccio di immagine durante la conferenza. :|
« Ultima modifica: Giugno 06, 2012, 17:28:28 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

lefantome

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Giugno 06, 2012, 18:08:51 »

che c'entrano gli fps?

IMHO non si può fare a meno di discernere il punto di vista di un utente prevalentemente filo-nintendaro come il sottoscritto da quello di un utente più interessato alla produzione-tipo di PS3 e 360. Io non sono un ultrà degli FPS (a meno che non supportino degnamente il wiimote, nel qual caso se ne può parlare) ma riconosco senza indugio la loro grande rilevanza commerciale.

Dove sta il problema?

Beh nel fatto che, seppur restando con i piedi saldamente per terra, mi aspettavo che le recenti e meno recenti dichiarazioni di Iwata in merito al software di terze parti implicassero una presenza ben differente di queste produzioni alla conferenza. Quindi l'utenza che ritenevo Nintendo volesse "rubare" a Microsoft e Sony ha di certo un bel po' di ragioni per definirsi delusa, e viceversa più soddisfatta dagli show delle altre due che han mostrato materiale nuovo più affine ai loro gusti.

Fermo restando che comunque anche per chi tendenzialmente apprezza di più la roba Nintendo son state commesse delle assurde ingenuità, come il NON presentare il gioco di PlatinumGames nemmeno con uno straccio di immagine durante la conferenza. :|

cosa ha presentato Nintendo di grosso per wii? nintendoland? Devono lanciare una console!
Il supporto terze party fa pena, tranne ubisoft che é troppo buona.
Nuove ip?Nintendoland?
Il gioco platinum games é la cosa più interessante insieme a lego city stories, però da quel che si é visto non ci spenderei 60€.
...

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Giugno 06, 2012, 18:18:04 »

@Turrican3: accetta l'obiezione.

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #35 il: Giugno 06, 2012, 18:40:09 »

Sinceramente non ho mai visto una console Nintendo lanciata così male all'E3.
Mario Wii-U non ha la carica devastante di hype di un Mario 64 o Galaxy e non può averla.
Le terze parti bene o male propongono titoli già usciti per le altre piattaforme: chi è interessato a Arkham City o Ninja Gaiden 3 ha già comprato le versioni Ps3 o 360. Questa è una cosa che non capisco: un conto è lottare con la concorrenza con titoli dello stesso arco temporale ma con qualche aggiunta per il "padellone"; un altro e lottare con titoli dell'anno precedente.
Se il Wii-U si limita ad essere una PS360 dove non devi mettere in pausa per usare gli oggetti dell'inventario la vedo dura a convincere chi ha già hardware Sony e MS in casa ad aprire il portafoglio.
E credo anche i fan aspetteranno: Nintendo col Wii e 3DS ha ben marchiato nella testa dell'utenza che i suoi titoli li devi aspettare. Avrai uno Zelda a generazione hardware e un Mario Bros, Kart, Metroid dopo qualche anno. Al lancio al massimo hai un titolo della generazione precedente vedi il Twillight Princess

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #36 il: Giugno 06, 2012, 21:25:28 »

@Turrican3: accetta l'obiezione.

Te l'ho servita su un piatto d'argento del resto. :asd:

Ciò detto, leggo sul GAFfo che la limitazione di cui parliamo potrebbe riguardare il frame rate sul padellone: ovvero, la console sarebbe comunque in grado di "sparare" in streaming 60fps (e i due padelloni eventualmente collegati al sistema sarebbero obbligati a spartirseli equamente).
« Ultima modifica: Giugno 06, 2012, 21:45:08 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Giugno 07, 2012, 16:28:19 »

:rotfl:

lefantome

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Giugno 08, 2012, 01:29:12 »

« Ultima modifica: Giugno 08, 2012, 01:31:04 da lefantome »
...

Pagina creata in 0.016 secondi con 14 interrogazioni al database.