ma se stiamo giocando da anni con giochi a 30fps!
Appunto... anche perchè questo mi lascia enormi speranze sulla possibilità che con un solo padellone si possa "viaggiare" a 60fps (per chi vorrà farlo ovviamente).
BruttINA???
[...]
non era possibile fare di peggio, é pure saltato un sacco di volte lo streaming ufficiale.
Sì, bruttina.
Scusa se non mi straccio le vesti di fronte a dodicimila FPS tutti uguali.
(che pure servirebbero a Nintendo commercialmente, ma faccio dei bei distinguo tra le valutazioni commerciali e quelle ludiche/personali)
Ah, e comunque quella del 2008 - che putacaso mi diede perplessità simili riguardo i team interni Nintendo - fu ampiamente peggiore IMHO. Qua le problematiche sono di natura totalmente differente.
Sì dal punto di vista tecnico è vero, ma sinceramente, da utente, che mi frega? Nintendo mi mette una feature e poi mi dice "eh, però la paghi in prestazioni". Che andassero a zappare la terra, come si fa a proporre una roba simile? 
Esattamente come la concorrenza propone, ad esempio, "console HD" che poi in svariate occasioni non sono nemmeno riuscite a generare titoli alla risoluzione effettiva non dico FullHD, ma nemmeno dello step intermedio (720p).
Se mi dici che di fronte a titoli del genere (o a quelli che in split screen e/o in 3D riducono il dettaglio e/o il frame rate e/o la risoluzione, insomma di fronte a tutti i compromessi con i quali il videogioco convive praticamente da sempre) storci il naso, butti il pad per terra incaxxato e spegni la TV accetto tranquillamente l'obiezione.
Ma Lol sì LOL: la periferica di gioco più inutile di sempre: altro che interessante 
Premesso che, come detto sopra, c'è un'intero esercito di giochi che gira a 30fps
già in single player e che questo pare ampiamente accettato dalla gente, ritengo che quello citato sia un prezzo da pagare accettabile in confronto alla ventilata ipotesi di poter usare un solo padellone.
E comunque sì: per me è un dispositivo potenzialmente interessante in singolo e in multi sia simmetrico che asimmetrico, anche se resto dell'idea che il wiimote avesse ben altra carica innovativa (e più adatto per certi utilizzi, tant'è che sono STRAfelice che Pikmin3 lo supporti).