ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: New Super Mario Bros Wii-U  (Letto 3462 volte)

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
Re:New Super Mario Bros Wii-U
« Risposta #15 il: Giugno 09, 2012, 16:48:39 »

Dai dati non ufficiali usciti sulla rete, ma a quanto pare confermati da diversi dev anonimi, Wii U ha una bella GPU, ma una pessima CPU.

lefantome

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Sito Personale di prova
« Risposta #16 il: Giugno 09, 2012, 17:54:09 »

Dai dati non ufficiali usciti sulla rete, ma a quanto pare confermati da diversi dev anonimi, Wii U ha una bella GPU, ma una pessima CPU.

contestualizziamo, bella in rapporto a ps360, ma non é al livello di ps4720
...

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #17 il: Giugno 09, 2012, 18:23:46 »

Per ora il rapporto è con il nulla, visto che di PS4 non si sa praticamente niente.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Giugno 09, 2012, 18:34:41 »

Se c'e' una cosa che proprio non sopporto sono i confronti in questo modo, unilaterali.
E' piu' potente l'X360 o la PS3? E il WiiU e' meglio o peggio?

Sono macchine complesse e molto diverse tra loro: non si misura la loro potenza con un numero e lo si confronta.
Inoltre quello che si sa sulle prossime console di microsoft e Sony e' talmente farraginoso da non meritare nemmeno un commento.
Recentemente era addirittura uscito fuori che PS4 avrebbe avuto una CPU Cell con 128 SPU, quando IBM ha proprio chiuso la disivione del Cell.
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Giugno 09, 2012, 19:17:47 »

Mai nessuno che chiedesse "quale ha i giochi più divertenti/adatti ai miei gusti?"
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Triple S

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Giugno 09, 2012, 19:44:02 »

Mai nessuno che chiedesse "quale ha i giochi più divertenti/adatti ai miei gusti?"

Adesso che senso avrebbe con nessuna console sul mercato ed una appena presentata ? Credo sia logico cercare di informarsi su wii U al momento.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Giugno 09, 2012, 19:50:32 »

Infatti. La domanda che mi porrei io è: cosa mi offre?
Non se sia più o meno potente della concorrenza.
« Ultima modifica: Giugno 09, 2012, 19:52:31 da Ziggybee »
Matteo Anelli

Triple S

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Giugno 09, 2012, 20:23:40 »

Cosa mi offre, oltre ai titoli interni Nintendo che si auspica ci siano, non posso saperlo adesso. Chiedere ad uno del settore, viste le tante cazzate che si leggono al momento, come è messo un hardware penso sia lecito. Tanto più se ,come nel mio caso, non si comprano più console sulla fiducia o al lancio per vari motivi.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Giugno 09, 2012, 21:22:32 »

Eppure all'E3 quasi tutti i grandi publisher hanno detto con dettaglio cosa porteranno su Wii-U, come lo porteranno e quali saranno i punti di forza delle conversioni.
Matteo Anelli

lefantome

• Old Member
    • Mostra profilo
New Super Mario Bros Wii-U
« Risposta #24 il: Giugno 10, 2012, 01:03:34 »

Se c'e' una cosa che proprio non sopporto sono i confronti in questo modo, unilaterali.
E' piu' potente l'X360 o la PS3? E il WiiU e' meglio o peggio?

Sono macchine complesse e molto diverse tra loro: non si misura la loro potenza con un numero e lo si confronta.
Inoltre quello che si sa sulle prossime console di microsoft e Sony e' talmente farraginoso da non meritare nemmeno un commento.
Recentemente era addirittura uscito fuori che PS4 avrebbe avuto una CPU Cell con 128 SPU, quando IBM ha proprio chiuso la disivione del Cell.

Stando ai vari rumors ritenuti affidabili la situazione é quella, parlo per sentito dire dato che rispondevo ad un post che si basava sugli stessi rumors.

Bella gpu che vuol dire? Ha una gtx 680 ultimo modello? Non mi pare proprio.
Detto in quel modo uno poteva pensare chissà cosa.

Da quanto ho letto ci sono brevetti che dimostrano che sony stava lavoramdo veramente ad una ps4 con cpu basata su cell,ma poi ha cambiato idea anche perché appunto ibm ha chiuso la divisione.

Tutti i rumors sono da prendere con le pinze ma al momento non sappiamo neanche cosa monta il wii u quindi possiamo solo parlare di quanto visto confrontandolo con i rumor e cercando di scremare le ipotesi memo plausibili.

Lo sai siciroa,emte meglio di me cosa monta e cosa monteranno le altre console, ma non puoi pretendere che tutti sappiano una cosa protetta da nda, e in mancanza di informazioni certe ci si asa sui rumors andandoci con i piedi di pionbo.

Gli stessi rumors parlano di hw non definitivi che possono cambiare in maniera non trascurabile nei prossimi mesi, specie per orbis.
...

lefantome

• Old Member
    • Mostra profilo
New Super Mario Bros Wii-U
« Risposta #25 il: Giugno 10, 2012, 01:06:46 »

Eppure all'E3 quasi tutti i grandi publisher hanno detto con dettaglio cosa porteranno su Wii-U, come lo porteranno e quali saranno i punti di forza delle conversioni.

Il nulla interrotto ogni tanto da qualche party game e porting fatti con i piedi?insomma la situazione del wii, forse pure peggiore perché sapranno già come andrà il mercato se non avrà successo tra chi vuole i giochi con i marines?
Se poi non avesse successo tra i casual pure peggio.
...

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #26 il: Giugno 10, 2012, 10:09:33 »

Siamo passati da una Nintendo che annunciava un Super Mario ogni tre/quattro anni (parlo di serie regolare) ad avere un Super Mario all'anno.
Il guaio è che la saga si è prima "sdoppiata" con lo sbarco nel 3D di Mario64 e adesso addirittura fatta in 3 con l'approccio ibrido di Mario 3D Land (per quanto personalmente lo assimilerei più a un Galaxy, nel complesso).

Questo nuovo (diciamo così) New Super Mario Bros è il quarto titolo della serie "new", spalmato sulla bellezza di 7 anni ma soprattutto quattro console, due portatili e due home. E se mantengono le promesse sarà il primo Mario presente al lancio dai tempi del N64.

C'è un'overdose da Mario? Sicuramente, specie se si considera che due dei quattro "New" di cui sopra usciranno quest'anno nel giro di pochi mesi.
Però sono discretamente fiducioso che la media di intervallo tra i rilasci tornerà a risalire grazie alle code lunghe di vendita tipiche degli evergreen Nintendo, senza contare che a 'sto giro possono teoricamente/tecnicamente fare ulteriormente a meno di sequel diretti rilasciando nuovi livelli via DLC.

Poi vabbè parliamoci chiaro: la serie "New" è quella che sembra poter fare numeri di un certo tipo, numeri di cui il WiiU credo avrà bisogno per partire col piede giusto (e il 3DS per tenere a distanza Vita, perchè la guardia va tenuta sempre alta dato che non si può certo escludere che spunti fuori un Monster Hunter-equivalente che la... rivitalizzi)

Ma veramente... rivedo me stesso ai tempi dell'Amiga per la parte peggiore (ovvero, tutte le caxxate sui confronti con le console che vi risparmio per autostima, oppure quelle con i PC) di quell'era per me comunque straordinaria.

Insomma alla fine, almeno per me, saranno sempre e comunque i giochi a dettar legge, non certo un freddo datasheet zeppo di numeretti che presi da soli, di per sè, non garantiscono assolutamente nulla dal punto di vista ludico.
videoGIOCATORE

Triple S

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Giugno 10, 2012, 13:23:00 »

Si vabbè ragazzi, da una semplice domanda al Monopoli ne state tirando fuori un caso che non esiste.  Anche per me conteranno sempre e solo i giochi ed aggiungo che di grafica capisco meno di zero tanto per essere più chiari, all'E3 hanno fatto vedere poco o niente, solo roba che si presume uscirà nella finestra di lancio ed alcuni multi che già girano da mesi su Ps3/360, zero progetti futuri, e tanti altri multi che per la console Nintendo nemmeno sono stati annunciati, altro che farsi un'idea. Avere dati un minimo più chiari sull'hw potrebbe far capire se Wii-U sarà abbandonato a se stesso come successo per Wii una volta uscite le altre console, perchè per molti la strada è quella. Se poi qui c'è già chi ha perfettamente delineati i prossimi 5,6 anni bene così.
« Ultima modifica: Giugno 10, 2012, 13:25:28 da Triple S »

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Giugno 10, 2012, 14:21:20 »

Lo sai siciroa,emte meglio di me cosa monta e cosa monteranno le altre console, ma non puoi pretendere che tutti sappiano una cosa protetta da nda, e in mancanza di informazioni certe ci si asa sui rumors andandoci con i piedi di pionbo.

Mica lo pretendo, infatti mi chiedo di cosa si discuta :D Pensa che ai tempi si diceva che la PS3 avrebbe avuto 32 SPU e nessuna GPU, mentre poi alla fine aveva una GPU, 8 SPU di cui una spenta e una per l'SO. Insomma, i rumor non dicono davvero niente.

Sul WiiU non c'e' molto da dire: gli SDK sono in giro, ci stanno lavorando in parecchi e quindi qualcuno sapra' bene cosa c'e' dentro in questi SDK. Qualcuno lo dice anche, infatti si leggono articoli molto precisi.

Purtroppo poi leggo i commenti dei lettori e mi cascano le braccia per la faciloneria con cui vengono trattate queste macchine.
In genere sono "Ma a che PC lo possiamo paragonare?" o "che scheda grafica ha?" :D Ovviamente chi sa non puo' parlare, quindi quelle discussioni rimangono sempre ad un livello bassissimo. Per questo motivo il mio consiglio e' proprio non leggerle, quelle discussioni, perche' si leggeno solamente grossolani errori.
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

lefantome

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Giugno 10, 2012, 14:28:12 »

Si vabbè ragazzi, da una semplice domanda al Monopoli ne state tirando fuori un caso che non esiste.  Anche per me conteranno sempre e solo i giochi ed aggiungo che di grafica capisco meno di zero tanto per essere più chiari, all'E3 hanno fatto vedere poco o niente, solo roba che si presume uscirà nella finestra di lancio ed alcuni multi che già girano da mesi su Ps3/360, zero progetti futuri, e tanti altri multi che per la console Nintendo nemmeno sono stati annunciati, altro che farsi un'idea. Avere dati un minimo più chiari sull'hw potrebbe far capire se Wii-U sarà abbandonato a se stesso come successo per Wii una volta uscite le altre console, perchè per molti la strada è quella. Se poi qui c'è già chi ha perfettamente delineati i prossimi 5,6 anni bene così.

Mi sembra di aver inserito molti se e molti ma. E' chiaro che la differenza la fanno sempre i giochi, ma tra questi ci metto anche quelli di terze parti.
Se fare un porting per wii u sarà un'operazione complessa penso che difficilmente le terze parti si impegneranno nei porting a meno che il wii u non abbia un grande successo tra i non casual.
Cosa difficile visto che ps3 e 360 vendono bene e venderanno ancora meglio con un taglio di prezzo(costa sempre un sacco)
Il wii ha dimostrato che, con l'user base che aveva, svilupparci certe tipologie di giochi non era molto redditizio.

Fine. Il wii può essere tutto, per avere idee più chiare dovrebbe essere uscito da un margine di tempo sufficiente per fare qualche bilancio, tipo 1-2 anni.
Intanto si guarda al passato e alle notizie e alle voci del presente per discutere di qualcosa con un minimo di fondamento plausibile.

Tornanto a parlare del gioco, solo a me lo stile sembra più brutto e meno ispirato del solito?
...

Pagina creata in 0.172 secondi con 14 interrogazioni al database.