ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Nintendo + Online + Promozioni + Le Bestemmie  (Letto 17070 volte)

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
Nintendo + Online + Promozioni + Le Bestemmie
« il: Aprile 24, 2013, 13:28:12 »

Ho preso l'XL :D E fin qua ci sta un grosso "sticazzi" ci mancherebbe.

Ora, non so quanti di voi conoscano questa promozione:
http://www.nintendo.it/Altro/Promozione-Quanti-giochi-per-Nintendo-3DS-/Descrizione/Descrizione-750393.html

Fatto sta che io presi Luigi Mansion 2 in DD sul vecchio 3DS trasferendo tutto su XL. Ora avendo preso anche Fire Emblem e Monster Hunter ho deciso di fare sto benedetto account Nintendo visto che l'idea di prendere Donkey o Animal Crossing aggratis non mi fa così schifo.

Dunque, fino a quando si trattava di registrare Monster Hunter e Fire Emblem che sono scatolati tutto ok. Gratto il codice, metto il Pin, amen. Ma come stracazzo registro Luigi Mansion 2? Ho collegato l'account Nintendo al 3DS dalle opzioni dell'EShop ma le possibilità finiscono là. Eppure sul sito dice che le versione digitali sono comunque valide per l'offerta.
HALP!

:(

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
Re:Nintendo + Online + Promozioni + Le Bestemmie
« Risposta #1 il: Aprile 24, 2013, 13:37:30 »

Secondo me è legato al fatto che il concorso è partito ieri e quindi NON tengono conto delle registrazioni antecedenti.
videoGIOCATORE

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Aprile 24, 2013, 13:44:33 »

Non credo però. I due scatolati li ho registrati "prima" del 23 e oggi me li dà validi infatti mi dice "Ti manca ancora un gioco da registrare" e a nulla serva che io urli contro il monitor mostrandogli Luigi Mansion 2 che girà sul 3DS :asd:

Non riesco proprio a capire come registrare i prodotti online. Ho letto che dovrebbe esserci un ipotetico tasto "Ottieni punti stella da questo download" o qualcosa di simile ma non riesco proprio a capire come :(

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #3 il: Aprile 24, 2013, 14:07:03 »

Ah... buono a sapersi.
Boh sinceramente a questo punto proverei a contattare il servizio clienti Nintendo e provare a vedere se c'è qualcosa che ci sfugge.

(l'ottieni punti stella bla bla dovrebbe trovarsi nello storico Club Nintendo --> Il mio account --> guarda i miei giochi e console registrate, se tutto è andato come previsto dovresti ritrovarti pure Luigi's Mansion 2 in quella lista)
videoGIOCATORE

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Aprile 24, 2013, 14:23:23 »

Il fatto è che su 3DS basta andare nelle opzioni del 3DS e fare "aggiungi club nintendo" usando la stessa mail e password che usi per il sito no? A meno che non debba "riscaricare" il gioco per fargli accorgere che ce l'ho :\

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #5 il: Aprile 24, 2013, 14:26:02 »

Potrebbe anche essere, specie se - come mi pare di capire - hai collegato la console all'account Club Nintendo solo dopo aver acquistato il gioco... boh, tentare immagino non costi nulla. ;D
videoGIOCATORE

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Aprile 24, 2013, 14:29:10 »

Beh insomma :asd: Non vorrei che riscaricando il gioco mi fotta i save a dire il vero.

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #7 il: Aprile 24, 2013, 15:43:02 »

Non salva su SD card i download eShop? :look:
videoGIOCATORE

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Aprile 24, 2013, 16:20:16 »

Si ma che ne so magari riscaricandolo li sovrascrive non mi fido per niente del sistema Nintendo :nono:

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #9 il: Aprile 24, 2013, 17:00:18 »

Secondo me se usi una SD diversa da quella dove hai scaricato il gioco la prima volta ed eviti di avviarlo stai a posto.

D'altro canto diamine, se vuoi un gioco aggratisse dovrai pur correre qualche rischio no? :asd:
videoGIOCATORE

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Aprile 24, 2013, 17:54:14 »

Ma non è diversa è la stessa :( Quando fai il trasferimento ti dice di lui quando puoi levare l'SD dal 3DS e metteral nell'XL. Incredibilmente quel sistema funziona! :asd:

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #11 il: Aprile 25, 2013, 10:12:09 »

Lo so, lo so... quello che ti suggerivo di provare è scaricare di nuovo il gioco, ma su una SD card differente giusto per star tranquilli con la faccenda dei save (dando per scontato che NON risiedano sulla console ma appunto sulla SD card).
videoGIOCATORE

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Aprile 25, 2013, 12:13:24 »

Però ora che ci penso, dopo aver collegato l'account Nintendo ho "riscaricato" Mario 3d Land... e niente non mi appare da nessuna parte sul sito. Io non ho proprio capito se sto import va fatto a mano, va fatto sul 3DS, va fatto sul sito, che cazzo :cattivo:

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Aprile 25, 2013, 14:01:09 »

Nada.
Ho riscaricato Crimson Shroud e Mario Land per provare usando il tasto "scarica di nuovo". Così facendo si perdono i save, siete avvertiti. Praticamente mi rifà il download. Apro il sito Nintendo Club e "giustamente" nella lista giochi registrati mi dà quelli già registrati ma non mi dà assolutamente una "lista" dei giochi scaricati o altro da registrare (mi pare sinceramente anche corretto, che cazzo ne sà il sito di cosa ho sul 3DS se non ho messo nessun dato a riguardo). O sta operazione và fatta sul 3DS o sto completamente sbagliando procedura.

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #14 il: Aprile 25, 2013, 16:48:11 »

(mi pare sinceramente anche corretto, che cazzo ne sà il sito di cosa ho sul 3DS se non ho messo nessun dato a riguardo)

Beh il collegamento con l'account Club Nintendo in teoria serve anche a quello, infatti la roba eShop comprata mi spunta eccome.

A questo punto mi sorge il dubbio che la discriminante sia proprio il fatto che avevi acquistato LM2 prima di attivare il suddetto collegamento. :-\
videoGIOCATORE

Pagina creata in 0.028 secondi con 20 interrogazioni al database.