Sarei intervenuto direttamente sul forum di TGMonline, se solo TGMonline non mi avesse bannato a vita, per altro dopo avermi diffamato ai limiti della querela. Qui, a quanto pare, la parola democrazia e la libertà di parola esistono. Ma soprattutto non vi è quello stato di polizia patrocinato dai tuoi amici di TGMonline. Ciò detto, il mio "coraggio anonimo" corrisponde a una presa di posizione coerente, e non è anonimo semplicemente perchè questo è un forum accessibile a tutti. Te compreso. Anche se capisco che possa mancarti il sistema dittatoriale da terza media incoraggiato dai moderatori, minorati mentali, di TGMonline.
Già, pensa un po' che bello. Qui posso darti anch'io del coglione o del minorato mentale, se ho voglia.
Ma non lo farò perché grazie al cielo ho ricevuto un'educazione che, tra le altre cose, mi impone di rispettare sempre chi ho di fronte.
Sessione di chat, due anni fa. Peccato non averla salvata.
Uh oh! Una "sessione di chat", per di più "due anni fa"! Che
stranamente tu non "hai salvato". Ho una pessima news per te: non chatto mai da nessuna parte, al di fuori del canale di AROS su IRC. E di solito si parla in inglese di altre cose, non di videogiochi.
Eccolo lì. Il classico atteggiamento qualunquista. "Scrivere ciò che le masse vogliono sentirsi dire". Sei il prototipo del redattore per videogiochi, devo concedertelo. Certo, sei anche libero di esprimerti come meglio credi.
Tuttavia sei davvero convinto che la maggioranza (che poi, la maggioranza de che?) "la pensi come te"? Stendiamo un velo pietoso, và.
Si può sapere cosa stai attaccando precisamente, adesso? Perché nella tua risposta io individuo solo poche idee e pure confuse. Atteggiamento
qualunquista, scrivere
ciò che le masse vogliono sapere... in ogni caso sì, sono convinto che ci sia una 'maggioranza' silenziosa di lettori (ecco,
de che) che, invece di andare a lagnarsi sui forum o a insultare gli assenti pensando che tanto non lo verranno mai a sapere, accettano di buon grado l'impostazione della rivista che comprano e leggono tutti i santi mesi. Non è che possa andare bene a tutti eh, ma questo lo abbiamo già messo in conto vent'anni fa.
Meglio un metodo di controllo fatto male che esprima una idea, che il classico giochino giapponese, privo di intuito, per nippofili segaioli.
Dimentichi un piccolo particolare: i giochi costano. A me i controlli fatti male danno sui nervi, e mi darebbero sui nervi anche se esprimessero un intero manifesto politico, oltre che a una singola idea. Forse perché io coi giochi ci gioco, non sto lì a farmi le seghe pensando a quanto sia innovativo un metodo di controllo orrendo. Poi vabbè, ognuno può pensarla come preferisce sui giochi giapponesi, ma è un dato di fatto che l'innovazione nel nostro settore è arrivata quasi sempre dal sol levante e, mentre noi stiamo qui a rigiocare l'ennesimo FPS o RTS uguale ai precedenti, costruendo PC e console che mirano soltanto a chi fa più poligoni sullo schermo, loro se ne escano col Wii, coi controller proprietari per i Guitar Freaks e Bemani al seguito, con un sacco di idee nuove da cui poi i nostri game designer traggono ispirazione.
Ma se per te chiunque apprezzi i giochi giapponesi è un "nippofilo segaiolo" c'è poco da discutere. Comunque noto che, a parte qualche sterile attacco personale qua e là - che ovviamente "deve essere personale" perché se no
non ci sarebbe democrazia (dicevo, delle poche idee ma confuse?) - non ti sei sforzato gran che. Ti ho fatto un sacco di puntualizzazioni, non hai risposto a nulla.
Forse da TGM Online ti hanno bannato per qualche motivo. Non ci hai pensato?