Manca la misura o la minima autoregolamentazione che ti distinguerebbe dall'essere mero invasato. Lo stesso vale per AIO
See, come no amico... 
Se non volevi passare per bacchettone mi sa che hai toppato! 
Non è sufficiente un aggettivo a conferire il torto, AIO. L'atteggiamento di Doom è il migliore per discutere: spiega le sue opinioni, risponde alle critiche. Lo fa in maniera
educata. postinopazzoide dice che il perbenismo è la peggiore forma di ipocrisia, tu dai del bacchettone. Io vedo buona educazione e rispetto. Si può criticare e fin smontare una persona anche senza ricoprirla di aggettivi (e chi ha tirato fuori il qualunquismo, ribadisco un'obiezione, almeno sa cosa significa?), se non di insulti. Anzi chi riesce a farlo in questa maniera è molto più efficace, perché si tende a dargli ascolto visto che quel che dice sembra uscire effettivamente dal cervello, e non da un orifizio anale emorroidato. Il guaio, AIO, è che il modo di porsi è importante. Potresti avere tutte le ragioni, ma se le esponi blaterando come una vecchia megera con l'alzheimer e un chilo di misantropia, ti si bolla come pazzo e ti si ignora (Cassandra, Amleto, presente?). Se invece sei un pezzo di merda che però sa parlar bene, ti vengono dietro tutti, anche qualche persona intelligente.
Poi ci sono quelli che trovano molto divertenti le "provocazioni". Be', io non le trovo divertenti. Perché su 10 persone, magari 9 riescono anche a non coglierle o a coglierle in modo costruttivo, ma ne basta UNA che la prenda sul personale o in modo sbagliato per far andare in vacca tutta la discussione. Perciò, già che ci sono, pregherei di farne un uso moderato.
Mi auguro di no, ma ho l'impressione che qui continuerà il muro contro muro, quindi immagino che questo topic chiuderà a breve.