Culpa Innata l'ho visto oggi in edicola. Com'è?
Allora sono ancora alle prime battute quindi faccio un po' fatica a dare un giudizio completo. Il primo impatto non è stato dei migliori, forse a causa del doppiaggio italiano non proprio esaltante. Passato questo shock le cose migliorano un po'. IL Backgorund è molto solido (sci-fi e fantapolitica a go go), la struttura (da quanto ho capito) richiama molto quella del veccio Blade Runner della Westwood con l'aggiunta del tempo semi reale. Praticamente mentre si gioca il tempo non è congelato come nel 99% delle avventure grafice, ma scorre. Nonostante cio il giocatore non è costretto a fare le cose in fretta, anzi viene stimolato a prendersela con calma (ad esempio si puo parlare con i personaggi non giocanti solo una volta in un giorno virtuale), e sembrano esserci azioni e "side quest" secondarie non strettamente legate alla trama principale. Come in Blade runner ci sono varie strade da intraprendere per procedere, ma ho sentito che alcune possono essere dei vicoli ciechi (ma devo ancora verificare di persona). La grafica non è esaltante ad una prima occhiata, ma in realtà è molto più curata di quello che sembra (gli scenari non sono pre renderizzati ma sono in vero 3D).
Kane & Lynch fa così schifo come dicono? Il pack eidos è molto interessante!
Io al momento vado di Jade Empire e Viva Pinata per PC Cheesy
Allora, Kane & Lynch:
Poteva essere meglio, molto meglio. Stavo preparando un piccolo pezzo-recensione su questo gioco. Per adesso dico che la trama e la caratterizzazione dei personaggi sono accativanti quanto basta, alcuni momenti sono anche apprezzabili e spettacolari. I problemi sono nella giocabilità (molto approssimativo il sistema di controllo) nell'AI (tutti troppo stupidi, sia i nemici che gli amici che si vanno sempre a cacciare in luoghi poco opportuni) e nel gameplay che, nonostante la spettacolarità di molti scenari (la calata dal tetto del grattacielo, la discoteca, il camion gigante...) è di una ripetività sconcertante (riparo-sporgiti-spara riparo-sporgiti-spara cambia riparo riparo-sporgiti-spara...).
Eidos Pack:
L'ho preso con gli sconti di natale, contando il cambio e le tasse ho speso sui 55 euro per 5 giochi:
Infernal
Kane & Lynch
Tomb Rider Anniversary
Just Cause
Project Snowblind
Rouge Spear
Gli ultimi due non li conosco, gli altri non sono capolavori ma sono comunque giochi di buona fattura. A me interessavano molto K&L e Infernal, contando che prenderli separati mi costava ben di più di 55 euro ho optato per questa offerta.