ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 32 33 [34] 35 36 ... 218   Vai giù

Autore Topic: Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?  (Letto 278134 volte)

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
Re: Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?
« Risposta #495 il: Maggio 26, 2008, 16:09:24 »

oggi dopo un mesetto sono riuscito ad installare starcraft.
era l'unico titolo blizzard che mi mancava (a parte wow) e adesso sono proprio contento

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #496 il: Maggio 26, 2008, 20:58:41 »

Certo che il masochismo dei giocatori e il sadismo degli sviluppatori un tempo erano pressoché illimitati :asd: .
Ma in Kyrandia è questione di un punto o due, non è mica un King's Quest qualunque :boh2:

Fra l'altro il tema con il flauto, all'inizio, quanto è bello?!?

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #497 il: Maggio 26, 2008, 21:11:26 »

Preso e finito Lostwinds (WiiWare).

Ho iniziato a (ri)giocare seriamente Okami nel remake per Wii. Un porting non privo di imperfezioni (per un gioco che aveva IMHO di suo dei difetti che non gli consentivano di spodestare Ocarina dal trono), cionondimeno mi sta prendendo moltissimo.

Per comprendere la reale portata di questa mia affermazione tenete presente che i titoli che rigioco dopo aver completato e/o essere arrivato molto vicino al completamento (ed è il caso proprio di Okami, sul quale ho all'attivo oltre 40 ore su PS2) si contano sulle dita di una mano. Monca. ;D

Che sia su PS2 o su Wii, credo sia un mezzo delitto perdersi un gioco del genere. :)
Due domande caro turri: Lost Winds merita anche se dura poco ed è facilino? Che ne pensi di Okami sia in relazione a Twilight Princess che alla sua prima apparizione su PS2?

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #498 il: Maggio 27, 2008, 15:06:50 »

Due domande caro turri: Lost Winds merita anche se dura poco ed è facilino? Che ne pensi di Okami sia in relazione a Twilight Princess che alla sua prima apparizione su PS2?

Beh, secondo me (anche se mi rendo conto che può sembrare antipatico, però proprio non riesco a non tenerlo in considerazione come fattore) a favore di LostWinds gioca molto il prezzo: diciamo che in giro c'è della roba che costa 3/4 volte tanto e che IMHO merita molto, molto meno.

Tieni anche presente che io l'ho preso sul Wii USA quindi grazie al cambio l'ho pagato circa 8 euro. Insomma... "si può fare".

Certo non mi sarebbe dispiaciuto avessero approfondito di più certe meccaniche puzzle, per buona parte del gioco un po' troppo elementari. Ma ripeto, non è un titolo full-price.

La faccenda Okami è invece molto molto più complessa, sto scrivendo proprio adesso un piccolo hands-on/preview, se hai qualche minuto di pazienza... ;)
« Ultima modifica: Maggio 27, 2008, 15:08:24 da turrican3 »
videoGIOCATORE

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #499 il: Maggio 27, 2008, 15:26:23 »

Sì, scusa, non ho specificato; ovviamente mi serviva un giudizio in relazione al prezzo e la certezza che non fosse un giochetto da quattro soldi. Dalle tua parole penso proprio che lo prenderò visto che dai per scontato un paragone con titoli full price.  :)
Per Okami aspetto tranquillamente, intanto grazie.  ;)

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #500 il: Maggio 27, 2008, 15:50:08 »

Ho fatto circa mezz'oretta di Lost Winds e lo trovo davvero bello, dolce, tenero e curato. Però è molto facile.

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #501 il: Maggio 27, 2008, 18:10:12 »

Per Okami aspetto tranquillamente, intanto grazie.  ;)

Ho postato l'hands-on, ma in effetti mi rendo conto che probabilmente non ci sono le risposte alle tue domande.

Il fatto è che vorrei completare Okami prima di tirare le somme... è pur vero che (come sai) ho "vissuto" TTP come un super-OOT e questo  mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca.

Quello che posso dire (e credimi, non è per fare il diplomatico eh? :)) è che per i miei gusti ci sono degli aspetti dell'uno che avrei gradito molto nell'altro: a titolo di esempio, nessuno dei minidungeon di Okami che ho beccato nelle prime 40 ore di PS2 ha una complessità all'altezza di quelli di Zelda; viceversa in quest'ultimo il sonoro non è IMHO curato a livelli maniacali quanto quello del titolo Capcom (che non a caso sfoggia una sfavillante soundtrack di ben 5-diconsi-cinque CD).

E nessuno dei due, per motivi diversi invero, è a mio avviso l'action-RPG in grado di spodestare Ocarina (o Majora) dal trono.
videoGIOCATORE

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #502 il: Maggio 27, 2008, 21:14:07 »

Ottimo.  ;D
Voglio dire, se il titolo lo poni allo stesso piano di TP per me va già bene, da un appassionato Nintendo quale sei queste parole sono praticamente una garanzia.
Per la questione porting, ho letto il (super) hands-on ed a questo punto mi sa che prenderò anche la versione Wii, lo stile grafico differente e l'implementazione del wiimote oltre che il "supporto" alle HDTV potrebbero fare la differenza.

Come ti dissi tempo fa per spodestare OOT (nel mio caso Majora) Twilight Princess me lo aspettavo più grosso, proprio come struttura. Alla fine si tratta sempre di seguire la solita linearità, il solito mondo che ormai ci stà troppo piccolo, le solite dieci persone per città, le solite sidequest. Ho amato TP, probabilmente è dietro solo a Majora nel mio caso (per motivi del tutto personali ed assolutamente soggettivi) però si sente che è giunta l'ora di un cambiamento radicale, di uscire dai soliti limiti e portare "l'avventura" in un contesto più aperto, più all'occidentale.

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #503 il: Maggio 28, 2008, 08:33:06 »

Ottimo.  ;D
Voglio dire, se il titolo lo poni allo stesso piano di TP per me va già bene, da un appassionato Nintendo quale sei queste parole sono praticamente una garanzia.

Ti ringrazio. :)

Vorrei comunque ribadire ancora una volta che pur non nascondendo affatto la fonte di... ispirazione, Okami sa farsi apprezzare (perlomeno dal sottoscritto ;D) per quello che è. Visti gli illustri paragoni/concorrenti IMHO non è affatto poco.

Citazione
Per la questione porting, ho letto il (super) hands-on ed a questo punto mi sa che prenderò anche la versione Wii, lo stile grafico differente e l'implementazione del wiimote oltre che il "supporto" alle HDTV potrebbero fare la differenza.

Mi sento di concordare: è peccato che ci siano le imperfezioni che vi ho descritto, ma se in definitiva non riescono nell'impresa (!!!) di rovinare il gioco direi che si può tranquillamente sorvolare.

Citazione
Come ti dissi tempo fa per spodestare OOT (nel mio caso Majora) Twilight Princess me lo aspettavo più grosso
[...] si sente che è giunta l'ora di un cambiamento radicale, di uscire dai soliti limiti e portare "l'avventura" in un contesto più aperto, più all'occidentale.

Sinceramente non so se si debba guardare "a ovest" per svecchiare la saga, ma è indubbio che la formula appaia fin troppo collaudata. Personalmente è a questo che attribuisco la mia delusione (che ribadisco essere soggettiva/relativa, voglio dire, stiamo sempre parlando di un gioco dagli standard qualitativi elevatissimi, roba che in un anno ti va bene se ne pubblicano 3 o 4), ritengo però che una strada potenzialmente interessante da percorrere possa essere quella di Phantom Hourglass su DS: ovvero adattare il canovaccio ludico provando a sfruttare in maniera intelligente le feature esclusive della console.

A tal proposito ti confesso che così su due piedi trovo interessante il rumour che circolava tempo fa sul possibile passaggio della saga alla visuale in prima persona (Metroid Prime-like insomma). Vedremo comunque cosa tireranno fuori quei geniacci del Miya, Aonuma & Co. :D
videoGIOCATORE

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #504 il: Maggio 28, 2008, 09:32:51 »

Penso sia più auspicabile un rinnovamento sfruttando appunto le caratteristiche del Wii, per un'evoluzione strutturale credo dovremo attendere la prossima generazione, sempre che ne abbiano voglia.
In tutti i casi mi sa che non sapremo nulla fino a 2009 inoltrato, anche se TP penso fosse finito ben prima di quando è uscito effettivamente.

Chiudendo il discorso su Okami, l'avevo capito che si regge da solo sulle sue gambe, mi serviva solo un parere da un estimatore di Zelda in modo da poter avere un'idea più precisa della qualità del titolo. :)
« Ultima modifica: Maggio 28, 2008, 09:35:26 da Badman »

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #505 il: Maggio 28, 2008, 10:17:28 »

Comunque sono estimatore di Zelda anch'io (al mio attivo: A Link to the past, Link's awakening, OoT, Majora's Mask, Oracle of Time/Seasons... attualmente su OoT: Master Quest, e in coda Wind Waker e Phantom Hourglass; ammetto di aver provato il primo Zelda e di averlo lasciato perdere :look:), e da estimatore posso dire di aver molto apprezzato la struttura più aperta e meno "dungeonosa" di Okami ;) (ci ho fatto pure un post).

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #506 il: Maggio 28, 2008, 14:21:15 »

Ottimo.  ;)
Mi riferivo a turri perchè l'ho conosciuto di persona ed ho capito bene o male cosa gli piace, ovviamente ogmni parere è più che gradito.  ;D

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #507 il: Maggio 28, 2008, 21:08:03 »

avviso i possessori di okami ps2 e wii che se vogliono vendere la versione ps2 mi contattino che sono interessato

prefe

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #508 il: Maggio 30, 2008, 14:11:02 »

ho comprato toca race driver grid senza nemmeno provare la demo. Speriamo che la mia 7900 non mi tenga il broncio. Lo frullo quel gioco.
IL MIO BLOGGHINO APPENA NATO

www.speedyprefe.blogspot.com

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #509 il: Maggio 30, 2008, 14:42:54 »

io ho comprato trials2 su steam. Fichissimo
Pagine: 1 ... 32 33 [34] 35 36 ... 218   Vai su

Pagina creata in 0.016 secondi con 14 interrogazioni al database.