ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?  (Letto 278575 volte)

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?
« Risposta #1800 il: Agosto 24, 2010, 08:40:07 »

Ho finito Halo 3 (dopo aver finito 1 e 2 abbandonati anni fa), alla fine se ignoro la soporifera parte iniziale lo reputo il migliore della saga. Ho cominciato Alan Wake.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #1801 il: Agosto 24, 2010, 08:54:35 »

Ma ci hai capito qualcosa della storia? Io francamente no. Nemmeno con la Halopedia
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #1802 il: Agosto 24, 2010, 09:17:13 »

Se devo essere sincero nessun titolo della saga mi ha esaltato, momenti di noia alternati a momenti un po' più dinamici e la storia l'ho seguita con poco interesse. Per me Halo è una delle saghe più sopravvalutate (l'ho giocata tutta per capire).

Id

• Hero Member
  • [rend, slaughter, devour]
    • Mostra profilo
« Risposta #1803 il: Agosto 24, 2010, 10:22:12 »

Io sto ancora giocando a Demon's Souls. Io e quel gioco siamo abbastanza in pareggio, ma sono al 70% dei trofei. Con un altro playthrough dovrei essere vicino a vincere il platino 8)

Certo, se non facessi cappellate clamorose tipo "usare una pietra rarissima, che mi hanno droppato una volta sola in tre playthrough, per upgradare l'arma sbagliata" le cose andrebbero sensibilmente meglio. :bua:
Chiaramente l'autosave malevolo ha svolto al meglio il suo compito: appena "consumata" la pietra ha pensato bene di dire "mo' me lo segno". E siccome c'e' solo l'autosave non posso neanche dire "riprendo un save piu' vecchio" :bua:
Stand or fall, no middle ground at all - Faedalien (Unlimited SaGa)

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #1804 il: Agosto 24, 2010, 11:48:47 »

Su DS continuo a drogarmi in ogni momento libero di Picross + Puzzle Quest 2 (Santiddiochedroga) + DQ9 riconfermando l'handled Nintendo come la console estiva perfetta da usare in giardino mentre si cuoce la grigliata.
Su PS3 sto ancora capendo Demon Soul (fatto a malapena l'1-1, ho bisogno di saggiarlo ancora per bene) ma sembra veramente superbo.
Due parole invece su Kane & Lynch 2, usato come antipasto da Mafia 2.
Fermo restando che il gioco è un onesto shooter, con un setting delle coperture più curato rispetto al primo e un feeling delle armi decisamente migliore del primo ma ancora un po sottotono rispetto ad altri titoli del genere trovo indicativi i vari commenti sull'aspetto grafico e sui presunti glitch.
La cura riposta nella scelta visiva rappresenta, per me, quel surplus che da al gioco una dignità <adulta> che manca ai marine spaziali e compagni.
Sapevo, ne ero certo, che metà della gente che lo giocava non avrebbe "capito" la grafica (mi si passi l'espressione) scambiando quelle che sono cose volute per glitch grafici o altro.
Ma trovo comunque rinfrescante vedere un ambientazione come quella del gangster style al posto della solita carcassa spaziale soprattutto se volutamente ispirato a prodotti di qualità.
Il primo Kane & Lynch era un grosso mosaico di citazioni al cinema di Mann (certo, mancava la stessa cura, ma almeno c'erano gli intenti) così come il secondo sembra prendere esempio da The Shield o dal cinema di TO nel descrivere l'ambiente ultra saturo, cupo, frammentario.
Ne viene fuori la disamina di due personaggi completamente fuori dal circuito di stereotipi dei VG.
Due personaggi fuori dal circuito dell'anti-eroe incarnano lo status si criminali falliti, di persone la cui vita va a puttane per i loro stessi motivi a causa delle loro azioni mosse da istinti bassi e per lo più a volte completamente idiote all'interno della narrazione.
Lynch come Shane Vendrell.
Fuori da ogni militarismo ne esce un gioco dalle dinamiche a volte scontate, ma che finisce per l'essere affascinante nel dimostrare come certe influenze nei videogiochi hanno molto potenziale ma sono veramente poco sfruttate.

MIK0

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #1805 il: Agosto 24, 2010, 19:13:38 »

Se devo essere sincero nessun titolo della saga mi ha esaltato, momenti di noia alternati a momenti un po' più dinamici e la storia l'ho seguita con poco interesse. Per me Halo è una delle saghe più sopravvalutate (l'ho giocata tutta per capire).

Io ho giocato solo al multi. Provai il primo in singolo ma non mi prese. Ho visto giocare gli altri, ma niente.
Al multi ci gioco forzatamente con degli amici, è l'unico gioco per 360 che si può giocare in 4 sulla stessa console (c'è anche call of duty modern warfare, che infatti giochiamo, ma si può in 4 solo non online). Decisamente sopravvalutato, e non lo dico solo perché ho dovuto abituarmi a giocare un fps con il pad...

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #1806 il: Agosto 24, 2010, 20:34:35 »

Per chi viene dal PC Halo è l'antitesi del divertimento.

Ho giocato l'1 ed il 2 su PC e mai online.
Ho preso il 3 un annetto dopo l'uscita per l'online e l'ho trovato un lentissimo (i salti sono moviolosi) clone di UT e poco altro.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Mr Rud

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #1807 il: Agosto 28, 2010, 01:14:19 »

consiglio caldamente Monday Night Combat su XBLA: un fantastico mix tra Team Fortress 2 e la modalità Titan di Battlefield 2142

Id

• Hero Member
  • [rend, slaughter, devour]
    • Mostra profilo
« Risposta #1808 il: Agosto 30, 2010, 21:11:05 »

Rullo di tamburi e squillo di trombe: se trovate dei culi sfasciati in giro per Boletaria, sono stato io, che ero impegnato a vincere il platino a Demon's Souls :asd:
Madonna quante sberle che son servite, tra date e prese non si contano :bua:
E tuttavia e' bellissimo. Ci ritornero', prima o poi, quando non c'ho voglia del consueto RPG a turni del periodo :asd:

Adesso penso che imparero' a giocare ai picchiaduro, a partire da BlazBlue: Calamity Trigger (tra l'altro, dichiaro ufficialmente di essere diventato un'emerita sega, mi imbarazzo da solo, dovrebbero proibirmi di dare pubblicamente dimostrazioni di pessimo gioco come quella dell'altra sera), e che in attesa di giocare Tales Of Vesperia in coop con la mia compagna, ho nel backlog Resonance of Fate, Valkyria Chronicles, Folklore e Cross Edge (vado a ispirazione).
Stand or fall, no middle ground at all - Faedalien (Unlimited SaGa)

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #1809 il: Settembre 01, 2010, 20:33:40 »

Ho installato qualsiasi cosa sul mio pc a mò di benchmark, e non giocherò probabilmente nulla per un bel pezzo. Vabbe'.

Invece sulla PS3 (in mio possesso da pochi giorni :proud:) ho scoperto Flower che è piacevole, apparentemente non la stessa menata di fl0w (Flower si qualifica come un altro dei motivi per cui ho preso la PS3), mentre i primi 10 minuti di Deathspank non mi hanno detto granché :boh:.

Ho provato la demo di Valkyria Chronicles... sembra il genere di gioco che mi tiene incollato per ore :uhm:. Unico neo è che se prendi il controllo di una unità che è sotto tiro questa schiatta in men che non si dica, anche se è attorniata da alleati e avrebbe pure diritto al suo turno di sparacchiate, mentre se la lasci stare sopravvive in scioltezza. Valuterò se procurarmelo :uhm:

Assassin's Creed 2 mi piace come ambientazione, ma l'ho giocato pochino.

Invece Assassin's Creed 2 Discovery, quello per DS, è veramente spassoso, sembra quasi un Sonic con le uccisioni furtive :asd:

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #1810 il: Settembre 01, 2010, 21:51:34 »

Flower riesce anche ad avere una storia :)
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #1811 il: Settembre 02, 2010, 10:58:30 »

Flower riesce anche ad avere una storia :)

Che riesce anche a essere più raffinata di altri titoli dalle sceneggiature più blasonate.

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #1812 il: Settembre 02, 2010, 19:41:14 »

Impegnato su Metroid: Other M, 35 ore di DQIX ed un pacco di titoli presi a Londra per pochi spiccioli: i due Ghiars, PGR3, Bayonetta, Dead Rising tutto per 360 e Red Steel 2 per Wii.

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #1813 il: Settembre 02, 2010, 22:29:37 »

Io ho finito GTA4 The Lost and damned. Bello, decisamente più facile di GTA4, sopratutto l'ultima missione, se paragonata a quella di Nico è una passeggiata

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #1814 il: Settembre 03, 2010, 08:51:50 »

i due Ghiars
:o

Ora ne hai più di me. :asd:

Bentornato (anche qui)!  :-*
Pagine: 1 ... 119 120 [121] 122 123 ... 218   Vai su

Pagina creata in 0.017 secondi con 14 interrogazioni al database.