Alla ricerca di qualcosa di nuovo nel campo degli/dei/Delia MMO "free to play", e stufo dei soliti GDR fantasy coreani, mi sono imbattuto in "Heroes in the sky".
Trattasi di un gioco arcade MMO Dove possiamo pilotare aerei della seconda guerra mondiale. HIS, non ha nessuna pretesa simulativa: gli aerei vanno in stallo soltanto se si supera la tangenza massiva, le munizioni si rigenerano al volo, per virare basta semplicemente spostare il joystick nella direzione voluta.
La parte " giocosa" del gioco e' sufficentemente divertente. Non c'e' niente di piu' appagante che abbattere una trentina di bf109 in una decina di minuti con un Gloster Gladiator. Il problema e che per arrivare alla parte "giocosa" del gioco, devi navigare in una delle interfacce piu' assurde e complesse che ho mai affrontato in vita mia. Senza considerare l'orribile inglese (il gioco e' stato tradotto dal coreano in maniera assurda), i bug, la mancanza di un sistema interno di aste, la mancanza di modalita' di gioco oltre il canonico PvP e PvE, sviluppatori che non ascoltano le lamentele dei giocatori ma si limitano ad aggiungere materiale a pagamento e il terribile Grinding.
Mai in vita mia avrei pensato di grindare con degli areoplani, alcune missioni poi sembrano rafforzare questo aspetto: capitera' alle volte che ti venga richiesto di distruggere 10 bunkers, in una missione in cui ne sono presenti solo 3, costringendoti a ripetere rieterate volte il tutto.
Eppure non riesco a smettere, devo avere qual cacchio di Sturmovik.
http://his.gamescampus.com/