Piccola Correzione: Assassin's Creed 2 GOTY Edition CONTIENE i due DLC, ieri seria li ho giocati come ricordi "riparati".
Il primo: La Battaglia di Forlì, è alquanto inutile, una serie di combattimenti insulsi
il secondo: Il Falò delle Vanità è carino ma niente più, bisogna sedare una rivoluzione a Firenze, viene forzato un pò di stealth, il che aumenta un pò la difficoltà, ma niente che non si possa finire con un pò di tentativi. Il problema è che la disposizione degli NPC (che è casuale) favorisce qualche tentativo più di un altro.
Dopo aver finito il gioco devo dire che mi è piaicuto moltissimo: la trama si conferma fantastica nella concezione, un pò meno nell'esecuzione, mentre il finale rimane più o meno coerente con la visione di gioco, anche se un pò di spiegazioni in più non avrebbero fatto male.
Il gameplay rimane quello di AC; i combattimenti sono peggiorati (IMHO) e l'aggiunta di un gran numero di attività dà comunque un senso di opulenza, tant'è che molte lo ho saltate.
I collezionabili che ho raccolto sono le pagine del codice e i glifi: questi ultimi secondo me rappresentato una grandissima fetta della narrazione econsiglio a chiunque di trovarli, aggiungono molto alla trama dandole una vena molto cospirazionista.
Caldamente consigliato se vi piace il gameplay.