ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?  (Letto 278068 volte)

Mr Rud

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re:Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?
« Risposta #3090 il: Dicembre 06, 2013, 23:40:14 »

Sto giocando State of Decay.

Da una parte, è un gioco fantastico, capace di inquadrare una sensazione di precarietà indescrivibile, dall'altro penso che sia un gioco talmente bello perché è praticamente il primo del genere. Quando si parla di zombie infatti, si fa l'errore di confondere il mostro con tutto il sistema di regole che la "mitologia" zombie si porta: L4D è un gioco CON gli zombie, poiché le meccaniche e il focus non dipendono da questi (cambi gli zombie con poliziotti, e ottieni Payday) mentre State of Decay è il primo gioco SUGLI zombie, in particolare sull'apocalisse zombie (forse il primo vero zombie game è Dead Rising, ma non sono sicuro che tenti di fare le stesse cose). In questo senso tutte le regole del genere vengono rispettate: zombie singolo = no problem, l'orda invece ti stritola; necessità di raccogliere risorse e sopravvivere all'apocalisse, tattiche a breve termine e strategie a lungo termine, armi da fuoco demitizzare e relegate ad una misura estrema (che a volte neanche funziona, poiché causano rumore e attirano altri "zed").

Non voglio parlare invece dell'impianto tematico del gioco poiché penso che lo rovinerei, mi limito a consigliarvelo poiché dopo anni di "tiro allo zombie", questo gioco è stato un vero toccasana.

Id

• Hero Member
  • [rend, slaughter, devour]
    • Mostra profilo
« Risposta #3091 il: Dicembre 08, 2013, 10:10:20 »

Jeanne D'arc per psp. Tanta roba.
Stand or fall, no middle ground at all - Faedalien (Unlimited SaGa)

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3092 il: Gennaio 12, 2014, 22:07:35 »

Che l'ultimo post in questo thread sia di un mese fa mi pare significativo. Ma sono l'unico che gioca ancora? :bua:

Cmq. Finito (e finito il postgame) di Jeanne D'Arc. Mi e' piaciuto molto, un ottimo gioco sotto tutti i punti di vista, e' valso l'import.
Un po' facile, forse, e se devo muovergli per forza una critica, e' che il party alla fine e' composto di 13 personaggi, ma buona parte degli scenari ne vogliono "massimo 5". Il che grosso modo significa usare sempre gli stessi - non so, ci sono due arcieri, quello bello e quello brutto; due maghi (quello bello e quello brutto), due lancieri (quello bello e quello brutto), e... boh, o uno e' cerebroleso, o si cerca la sfida per scelta, o il party e' praticamente sempre obbligato.

A parte quello, ho cominciato SMT: Imagine su PC. Che e' proprio brutto ma e' questione di fede. :bua:

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3093 il: Gennaio 13, 2014, 09:15:58 »

Che l'ultimo post in questo thread sia di un mese fa mi pare significativo. Ma sono l'unico che gioca ancora? :bua:
Io non volevo ripetermi su Ni No Kuni ;D (che ho finito e adesso sto facendo le quest post-fine, principalmente una barcata di boss fight in cui la maggior parte è una sfida solo perché il mostro ha una barcata di HP e quindi lo scontro dura un sacco - quindi mi sa che non le farò tutte). Non lo consiglio come rappresentante del genere JRPG perché è giusto sufficiente, ma che ci volete fare, allo Studio Ghibli non posso dire di no :nono:

Su cellulare sto giocando Devil's Attorney. Anche questo non un gioco eccezionale, ma dialoghi divertenti.

TheGentleman

• Old Member
  • Let's fight like gentlemen.
    • Mostra profilo
« Risposta #3094 il: Gennaio 13, 2014, 21:44:50 »

Beh, sto rigiocando Fallout (il primo). Ma con molta calma. Ma prima o poi mi deciderò a riprendere Dark Souls, è questione di tempo.
Ziggybee: "Id sei scandaloso!"

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3095 il: Gennaio 21, 2014, 09:08:16 »

Incredibile a dirsi, ma sto portando avanti l'ultimo Zelda su 3DS e molto probabilmente lo completerò.  :o Bello, bello, bello.

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #3096 il: Gennaio 21, 2014, 11:52:23 »

Perchè sei stupito dal probabile portarlo a termine? :look:

Prima volta? ;D
videoGIOCATORE

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3097 il: Gennaio 27, 2014, 12:01:52 »

Perchè sei stupito dal probabile portarlo a termine? :look:

Prima volta? ;D

Dovresti sapere che ho comprato e incominciato tutti gli Zelda (a parte i due Oracle) Nintendosi e ho portato al termine solo Wind Waker.  :D

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #3098 il: Gennaio 27, 2014, 15:29:31 »

Argh no, non me la ricordavo questa. :|

Ma ci conosciamo?! :-*
videoGIOCATORE

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3099 il: Gennaio 28, 2014, 20:24:21 »

Io non volevo ripetermi su Ni No Kuni ;D (che ho finito e adesso sto facendo le quest post-fine, principalmente una barcata di boss fight in cui la maggior parte è una sfida solo perché il mostro ha una barcata di HP e quindi lo scontro dura un sacco - quindi mi sa che non le farò tutte). Non lo consiglio come rappresentante del genere JRPG perché è giusto sufficiente, ma che ci volete fare, allo Studio Ghibli non posso dire di no :nono:
Ho finito anche tutte le quest post-game di NNK, ma alcune cose rimangono ancora lontane dal 100% di completamento. Sto apposto così.

L'ultima quest sull'alchimia è abbastanza maledetta perché costringe a farmare oggetti che rubabili/droppabili solo da mostri che saltano fuori solo ogni tanto in alcuni particolari dungeon e li droppano neanche una volta su cinque. In altre quest l'apparente noiosità era in realtà in larga parte evitabile ragionandoci un po' sopra, ma qua proprio te tocca farmaoro :ehm:

Il mostraccio brutto Finetimonto non mi ha impressionato, la renna sotto steroidi che era una delle bounty hunt secondarie del post game mi ha fatto penare molto di più :ehm:

Comunque, uscito un gioco ne entrano due: ho iniziato Infamous e ripreso Divinity 2, che avevo appena iniziato mesi fa. Sto invece negligendo Darksiders e Rage, per dire due giochi in cui ero andato molto avanti.

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3100 il: Gennaio 30, 2014, 11:01:45 »

Tactics Ogre (PSP) e' bellissimo, ma siccome e' dispersivo in maniera imbarazzante lo sto lasciando un po' da parte per Legend of Heroes: Trails in the Sky (sempre PSP), che invece e' molto bellino ma molto meno dispersivo.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3101 il: Gennaio 31, 2014, 11:33:30 »

Argh no, non me la ricordavo questa. :|

Ma ci conosciamo?! :-*

La Zelda expert è mia moglie, ci ha pensato lei a finirli tutti per me.  :bua:

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3102 il: Gennaio 31, 2014, 11:49:37 »

Devo correggermi, oltre a Wind Waker ho completato anche Four Swords Adventure, che reputo un Giocone a patto di avere almeno 2 amici con cui giocarlo.

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3103 il: Febbraio 03, 2014, 14:50:53 »

off topic (visto che sono ancora alle prese con Trails in the Sky, che cmq fa straridere in certi momenti): devo procurarmi un 3DS asap, sono gia' usciti tre spin off di SMT e a breve uscira' pure SMT 4, che tanto per capirci e' il quarto capitolo della serie regolare. Non se ne vedono spesso; il terzo (Lucifer's Call) era PS2. Poi c'e' pure Fire Emblem, insomma - ha la faccia della console che mi regalera' grandi gioie :asd:

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3104 il: Febbraio 07, 2014, 00:11:40 »

Divinity 2 è effettivamente uno dei giochi migliori che ho giocato negli ultimi anni. Tanti dialoghi, molti dei quali divertenti, personaggi che ti truffano e mentono e tu te ne devi stare, andare sulla fiducia, oppure usare la telepatia per smascherarli. La progressione del personaggio e dell'equipaggiamento sono non tediose e personalizzabili (anche se alcune cose sono più utili di altre a prescindere). Il combattimento è affrontabile in vari modi ed è impegnativo e divertente, anche se talvolta si è tentati da quello a distanza che è un po' tattico-meschino, più sicuro e meno divertente. Comunque gran storia, ho una manciata di quest "fallite" e ne vado fiero :P

Inviato dal mio Q10 utilizzando Tapatalk

Pagine: 1 ... 205 206 [207] 208 209 ... 218   Vai su

Pagina creata in 0.019 secondi con 21 interrogazioni al database.