ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Jacopo plays the HALO trilogy  (Letto 6655 volte)

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Jacopo plays the HALO trilogy
« Risposta #15 il: Novembre 23, 2007, 22:17:51 »

Mbof, per me non è un capolavoro solo perché sono totalmente allergico agli FPS. Poi posso dire che a pelle mi ha sempre dato l'idea di avere una marcia in più degli altri, ma se non ce la fo non ce la fo :boh:

Gyppi FX™

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
    • Xtreme-LAb.net
« Risposta #16 il: Novembre 23, 2007, 22:27:15 »

@ Gyppi FX™ - sicuramente la storia sarà articolata in maniera ottima, però non me la sento di giustificare la ripetitività dei livelli di cui sopra dicendo:

"beh, i covenant (o chi per essi) sono alieni, non hanno nessun architetto eclettico che possa creare varietà nelle loro basi.. per cui.. perché pretendere la varietà da una base aliena?!"  :o
Non dico di "giustificare" nulla, ma di guardare oltre, è come con una bella ragazza ma scema e una ragazza magari non così bella ma intelligente, se tu ti basi solo sull'aspetto, finisci con una bella persona che sa fare 2+2=22 e niente di più ;)

Parlando direttamente del gioco, non sono i covenant ad aver creato gli Halo, loro li hanno solo scoperti. Nel gioco, infatti, i Covenant combattono proprio contro di noi e contro i creatori dell'anello, o meglio, ciò che è rimasto dei creatori dell'anello, e non sono i flood. Coloro che l'hanno costruito avevano una mentalità molto meno "flessibile" a livello d'immaginazione poichè erano molto più focalizzati su altri aspetti, ma questo si scopre in Halo3.
« Ultima modifica: Novembre 23, 2007, 22:28:58 da Gyppi FX™ »

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Novembre 24, 2007, 15:40:56 »

Halo ha un solo difetto: la ripetitività dei livelli. Se ci facciamo andare bene questo difetto, allora è un capolavoro.
Leggo che per qualcuno non lo è: significa che quel qualcuno non ama i bei giochi, oppure li ama ma ha dei pregiudizi verso i giochi che vendono molto,
o contro Bungie, o contro Microsoft.
Appunto, hai detto tutto tu, per i miei canoni un capolavoro non deve costringerci a farci andar bene nulla, tutto deve essere al suo posto.
Per precisare, quel qualcuno (che sarei io) ama i bei giochi e non ha nulla contro nessuno, ho espresso solo il mio punto di vista riguardo ad un titolo, non vedo perchè tirare fuori sempre storie di pregiudizi o simili. Non posso semplicemente averlo giocato come hanno fatto tanti ed avere la mia opinione?! No, devo per forza avercela con Microsoft, Bungie o che ne so. Mah.

JacoPOP

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Novembre 24, 2007, 17:14:39 »

non sono i covenant ad aver creato gli Halo

Si questo si capisce già dal primo.. ma l'avevo semplificato per non spoilerare troppo, come hai fatto tu!  >:( -->  ;D

E intanto il mio halo2 non è arrivato neanche oggi..
Cosa stai facendo?
Ascolto un po di sano silenzio..
Bello, l'hai scaricato da Emule?

Gyppi FX™

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
    • Xtreme-LAb.net
« Risposta #19 il: Novembre 24, 2007, 17:30:21 »

beh io non lo ritengo uno spoiler, poichè è proprio nel primo gioco che ti viene "dichiarata" l'origine dell'anello. Se non ci giochi, comunque, non lo sai chi l'ha creato (e come) ;)

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Novembre 24, 2007, 18:01:25 »

Halo ha un solo difetto: la ripetitività dei livelli. Se ci facciamo andare bene questo difetto, allora è un capolavoro.
Leggo che per qualcuno non lo è: significa che quel qualcuno non ama i bei giochi, oppure li ama ma ha dei pregiudizi verso i giochi che vendono molto,
o contro Bungie, o contro Microsoft.
Appunto, hai detto tutto tu, per i miei canoni un capolavoro non deve costringerci a farci andar bene nulla, tutto deve essere al suo posto.
Per precisare, quel qualcuno (che sarei io) ama i bei giochi e non ha nulla contro nessuno, ho espresso solo il mio punto di vista riguardo ad un titolo, non vedo perchè tirare fuori sempre storie di pregiudizi o simili. Non posso semplicemente averlo giocato come hanno fatto tanti ed avere la mia opinione?! No, devo per forza avercela con Microsoft, Bungie o che ne so. Mah.

Certo che puoi, ma se ci hai giocato e non lo ritieni un grande gioco, allora non ti piacciono i bei giochi o hai pregiudizi verso la serie Halo o verso Microsoft.
Tutto qui.
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Novembre 24, 2007, 18:15:19 »

Va detto che apprezzare un gioco e ritenerlo un capolavoro/grande gioco non sono necessariamente sinonimi.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Novembre 25, 2007, 02:43:29 »

La mia esagerazione è dovuta all'esasperazione dell'avere a che fare con gentaglia noiosa che schifa qualunque cosa venda più di tre copie o non sia per il sistema che loro possiedono.

Se il ragazzo con cui parlavo poco fa non fa parte di questa gentaglia, allora non è a lui che riferisco con le brutte parole :)
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

LNS

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Novembre 25, 2007, 11:36:56 »

Ho giocato solo il primo Halo: a me è piaciuto fino al livello 5. Dal sesto in poi diventa una sorta di Serious Sam e ammetto di non aver gradito molto tale svolta.

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Novembre 25, 2007, 14:30:57 »

La mia esagerazione è dovuta all'esasperazione dell'avere a che fare con gentaglia noiosa che schifa qualunque cosa venda più di tre copie o non sia per il sistema che loro possiedono.

Se il ragazzo con cui parlavo poco fa non fa parte di questa gentaglia, allora non è a lui che riferisco con le brutte parole :)
No, assolutamente, per me Halo è un ottimo gioco e pensa che probabilmente la serie che preferisco è Super Mario Bros sempre sinonimo di grosse vendite (il primo capitolo è il videogioco più venduto della storia). Le vendite c'entrano poco con la qualità intrinseca di una produzione, siano esse alte o basse.
Mi sa che hai preso un abbaglio, ma d'altronde ho pochi post, ci stà.  :)

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Novembre 27, 2007, 11:37:46 »

Io ho Halo per Xbox, Halo per PC in italiano e in inglese, Halo2 Limited edition per Xbox, Halo2 per Windows Vista, Halo 3 Legendary Edition e i primi 3 libri-novelle su Halo. Mi manca la ghaphic novel, gli ultimi due libri su halo e il fumetto "Halo Uprising".

Penso di potermi ritenere un buon fan :) , e da buon fan posso dire che se v'interessa la storia di Halo, allora non giocate ad Halo pensandolo come un fps puro, ma giocatelo come se fosse un punta-e-clicca, analizzando ogni punto e pensando "se qui è così, c'è un motivo" invece di pensare al cattivo lavoro dei level designer. La ripetività degli ambienti, le strane allusioni dei personaggi, eventi e cose partcolari possono sembrare messe lì per fare scena e per mancanza di voglia di fare altro, ma invece hanno quasi tutti un motivo più profondo che il gioco in se non spiega chiaramente.

Io ero un buon fan di Marathon e posso dirti che ha sbagliato gioco! :)

Sei uno dei pochi che, dopo la campagna di lancio di Halo, ha frainteso gli scopi iniziali (creare Hype) e non ha voluto sentire Bungie stessa che più volte dichiarava con fermezza che in Halo non c'è la ricercatezza di Marathon, che non ci sono significati nascosti o più livelli di lettura e interpretazione della storia e dei personaggi e che alcuni punti di contatto con Marathon stesso sono stati più strumentali che necessari. Se non lo avessero ribadito più e più volte, il primo Halo sarebbe stato cassato subito per superficialità, visto che checché ne dicano ancora alcuni fanboy non è un FPS narrativo ed esistenzialista.

Perdonami se sono brusco, ma le pippe mentali esistenzialiste le possiamo fare anche sulla ripetitività di Frogger (o come fanno i critici d'arte su una tela imbrattata di colori a caso), il problema è che se l'autore stesso mi dichiara che Halo è un gioco pick & play, non posso credere ad un branco di fanboy che sono rimasti delusi dal marketing-menzogna del primo Halo.

Penso che questo ti farà anche riflettere sul perché Bungie avrebbe voluto lasciare MS già dopo Halo 2 e su cosa probabilmente pubblicherà ora che si è svincolata dalle restrittive politiche commerciali e creative di MS.
« Ultima modifica: Novembre 27, 2007, 11:54:46 da z.e.r.o »
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Novembre 27, 2007, 11:51:55 »

Ho giocato solo il primo Halo: a me è piaciuto fino al livello 5. Dal sesto in poi diventa una sorta di Serious Sam e ammetto di non aver gradito molto tale svolta.

Qui secondo me siete un po' critici. E' un FPS pick & play. Essere ripetitivo fa parte del gioco. Il problema, semmai è che non è quasi mai divertente, diventa macchinoso, schematico e la storia proprio non ce la fa a farti andare avanti.

Rimane un benchmark per xbox perché quasti tutto il resto è peggio.

Su PC è uno scherzetto datato, anche perché noi l'HD lo abbiamo da almeno 10 anni e senza l'aliasing dell'upscaling ed il resto del gameplay ha un avversario molto scomodo che fa quello che Halo 3 fa oggi sin dal 1999: Unreal. E senza patch\map pack commerciali che frammentano l'utenza.

In assoluto è un gioco nella media. Non certamente un cesso.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

DoomGuy

• Jr. Member
  • **
  • The Cake is a Lie!
    • Mostra profilo
    • Parole a Caso
« Risposta #27 il: Novembre 27, 2007, 15:11:25 »

Qui secondo me siete un po' critici. E' un FPS pick & play. Essere ripetitivo fa parte del gioco. Il problema, semmai è che non è quasi mai divertente, diventa macchinoso, schematico e la storia proprio non ce la fa a farti andare avanti.

In realta' il problema e' l'esatto contrario cioe'  un gioco molto divertente che purtroppo ha qualche calo di level design, anche perche' la ripetitivita' non fa affatto parte di un fps e imho e' sempre e comunque un difetto.

JacoPOP

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Novembre 27, 2007, 22:24:39 »

Approfitto di questa piazza per denunciare pubblicamente tutti quelli che su ebay fanno pagare le spedizioni al centesimo, le spese di paypal anche se non si dovrebbe, promettendo di spedire il giorno dopo..
E il pacco dopo una settimana non è ancora arrivato e di sicuro arriverà con un bel adesivo POSTA ORDINARIA sopra, dopo che ho pagato per una prioritaria.

Ecco, tutto qua..

TI ODIO!
Cosa stai facendo?
Ascolto un po di sano silenzio..
Bello, l'hai scaricato da Emule?

MarcoC

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Novembre 28, 2007, 12:03:47 »

Ma hai fatto il pacco o normale busta? se hai fatto quest'ultima, la posta ordinaria non esiste piu come servizio, esiste solo la prioritaria.

Pagina creata in 0.078 secondi con 21 interrogazioni al database.