ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 16 17 [18] 19 20 ... 35   Vai giù

Autore Topic: Babel - Parliamo di videogiochi (e-zine mensile -- gratuita)  (Letto 59150 volte)

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Babel - Parliamo di videogiochi (e-zine mensile -- gratuita)
« Risposta #255 il: Ottobre 29, 2008, 11:07:05 »

E NESSUNO VIENE PAGATO :D
Allora non mi sembra nemmeno giusto parlare di "redazione".

Beh, come la chiamiamo?
Non mi risulta che per essere una redazione sia necessaria retribuzione.
"La redazione del giornalino della scuola".

Wikipedia dice: Per redazione si intende il gruppo di giornalisti che scrivono per un giornale, ma anche il sito in cui lavorano. Essa è costituita dai redattori e coordinata dal caporedattore che, d'intesa con il direttore responsabile, persegue la linea editoriale decisa dall'editore del giornale.

Non so, Team Editoriale? Gruppo di persone che scrivono per Babel? :)

Hai ragione, ho usato i termini sbagliati. Quello che voglio dire e' che mi fa senso sentire discorsi su allargamenti, gestioni e cosi' via quando nessuno che lavora per Bab3l viene pagato.
Fino ad oggi gli unici deficienti che lavorano gratis per un ideale erano i programmatori ;) Non mettetevici pure voi.
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Vitoiuvara

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #256 il: Ottobre 29, 2008, 12:08:24 »

Hai ragione, ho usato i termini sbagliati. Quello che voglio dire e' che mi fa senso sentire discorsi su allargamenti, gestioni e cosi' via quando nessuno che lavora per Bab3l viene pagato.
Fino ad oggi gli unici deficienti che lavorano gratis per un ideale erano i programmatori ;) Non mettetevici pure voi.

Eh, per un ideale adesso... Lo facciamo gratis perchè ci piace farlo, è un hobby prima di essere una rivista. C'è gente che gratis si fa 10 Km al giorno, sono loro quelli da condannare :D

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #257 il: Ottobre 29, 2008, 12:19:31 »

Eh, per un ideale adesso... Lo facciamo gratis perchè ci piace farlo, è un hobby prima di essere una rivista. C'è gente che gratis si fa 10 Km al giorno, sono loro quelli da condannare :D

Guarda e' una cosa mai: dopo aver visto il movimento opensource da vicino, il vedere lavorare della gente gratis mi fa venire la nausea. Forse perche' sono un programmatore e in questa categoria il lavorare gratis e' considerato ormai quasi un obbligo.

Ray

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #258 il: Ottobre 29, 2008, 15:22:51 »

Guarda e' una cosa mai: dopo aver visto il movimento opensource da vicino, il vedere lavorare della gente gratis mi fa venire la nausea. Forse perche' sono un programmatore e in questa categoria il lavorare gratis e' considerato ormai quasi un obbligo.

stessa cosa dicono i grafici :D da quel che mi dicono ^_^

alcuni miei contatti usciti dallo ied quasi si sentono in colpa a farsi pagare i lavori :asd:

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #259 il: Ottobre 29, 2008, 16:16:26 »

Se vuoi ti presento io un po' di grafici che alla parola "gratis" diventano completamente sordi :D

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #260 il: Ottobre 29, 2008, 16:42:01 »

Letta con piacere la review di SRW Z.
Il problema non è l'insegnamento del giapponese nelle scuole ma che i bastardi di Banpresto\NamcoBandai non si decidono ad introdurre la doppia lingua nonostante la miriade di fan sparsa per tutta il mondo. Non chiedo per forza di cose una release ufficiale (visti anche i casini con i diritti), mi basterebbe un "select language" e considerando quanto questa saga sia popolare al di fuori del Giappone (nonstante la barriera linguistica "ostica" per usare un eufemismo) avrebbero tutto da guadagnarci fossero anche solo 400.000 copie vendute in più.

gatsu

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Players Magazine
« Risposta #261 il: Ottobre 29, 2008, 17:40:23 »

Letta con piacere la review di SRW Z.
Il problema non è l'insegnamento del giapponese nelle scuole ma che i bastardi di Banpresto\NamcoBandai non si decidono ad introdurre la doppia lingua nonostante la miriade di fan sparsa per tutta il mondo. Non chiedo per forza di cose una release ufficiale (visti anche i casini con i diritti), mi basterebbe un "select language" e considerando quanto questa saga sia popolare al di fuori del Giappone (nonstante la barriera linguistica "ostica" per usare un eufemismo) avrebbero tutto da guadagnarci fossero anche solo 400.000 copie vendute in più.

Ma ho proprio paura che il problema siano i diritti. Nel momento in cui mettono l'inglese il tentativo di fare i furbi diventa palese a tutti quelli che potrebbero presentarsi alla porta con un avvocato...

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #262 il: Ottobre 30, 2008, 09:52:41 »

Beh, ma se io volessi realizzare un gioco con più lingue al suo interno? Credo di avere libertà totale su cosa mettere nel mio software, mi sembra assurdo non poterlo fare.

gatsu

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Players Magazine
« Risposta #263 il: Ottobre 30, 2008, 10:40:46 »

Beh, ma se io volessi realizzare un gioco con più lingue al suo interno? Credo di avere libertà totale su cosa mettere nel mio software, mi sembra assurdo non poterlo fare.

Si, ma il punto è che pochi giapponesi parlano inglese, e in quel contesto suonerebbe estremamente sospetto.
Poi si, ultimamente ci sono diversi giochi che anche nella versione JAP includono l'inglese (credo sia "cool"), evidentemente però non hanno tutti sti problemi di copyright....

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #264 il: Ottobre 30, 2008, 12:09:40 »

Ci sarebbero da valutare gli accordi di licenza veri e propri più che il sospetto, anche se quando un prodotto è distribuito ufficialmente in un solo mercato non penso che accordi esterni a quest'ultimo possano condizionarne i contenuti.

Comunque ho preso anche questo: al momento c'è una guida corposa quantomeno sulle meccaniche (nuove e vecchie) su Gamefaqs, aspettando quel pazzo di MNeidengard con il suo solito walkthrough story-guided da qualche milione di caratteri (guardatevi la guida a SRT W per averne un'idea). :asd:

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #265 il: Novembre 06, 2008, 23:38:09 »

Poi si, ultimamente ci sono diversi giochi che anche nella versione JAP includono l'inglese (credo sia "cool")

Quali sarebbero? Non è che ti stai confondendo con la versione asiatica (che è la versione venduta nelle altre nazioni dell'est asiatico e che a volte contiene la doppia lingua)?

gatsu

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Players Magazine
« Risposta #266 il: Novembre 08, 2008, 13:03:20 »

Forse mi confondo. Mi par di ricordare roba square (le varie versioni international sia di FF che KH), poi anche roba Capcom (per dire, code veronica jap aveva l'inglese), poi altro, ma non compro import da una vita, dovrei chiedere a Guren e Amano che sono i nostri due giapponesofili.

gatsu

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Players Magazine
« Risposta #267 il: Novembre 16, 2008, 11:27:00 »

Puntuali come un orologio rotto vi invitiamo a dare un'occhiata alla prima preview del numero 010 di Babel, in uscita a fine mese. Opera del nostro nuovo collaboratore Gianluca "Unnamed" Girelli (vecchia conoscenza per i TFPers), la recensione di Crysis Warhead si lagna in lungo e in largo dell'inefficenza degli studi est europei. Enjoy!

http://bab3l.splinder.com

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #268 il: Novembre 16, 2008, 11:30:05 »

Vado e torno.
Emanuele Colucci.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #269 il: Novembre 17, 2008, 11:45:09 »

L'articolo mi disgusta. Sono disgustato. Chi l'ha scritto ha scritto una cosa disgustosa. Mi fa schifo pensare che una persona abbia scritto una cosa tanto disgustosa, voi l'abbiate letta ed abbiate deciso di pubblicarla.

Pagine: 1 ... 16 17 [18] 19 20 ... 35   Vai su

Pagina creata in 0.028 secondi con 15 interrogazioni al database.