ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Fable 2 a 30 fps  (Letto 3094 volte)

memex

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Fable 2 a 30 fps
« Risposta #30 il: Novembre 14, 2008, 20:32:58 »

Il divertimento non è soggettivo, scaturisce da precisi meccanismi.
Interessante. Quali?

è come per il sesso. basta del cioccolato.
...And there’s no use in tryin’/T’ deal with the dyin’/Though I cannot explain that in lines...

http://flic.kr/ps/ns8Sm

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #31 il: Novembre 14, 2008, 20:53:49 »

No no, un forum intero :D

Ci sono millemila modi per divertire ... è ovvio che Tetris e Doom usano strategie diverse anche se il concetto di "gioco" ha delle caratteristiche comuni: uno scopo, un set di regole, un avversario ... se per esempio un fps non offre sfida, i nemici non si muovono e si fanno impallinare come tordi è ovvio che non offre divertimento e non c'è soggettività che tenga, naturalmente inoltrandoci in generi come strategici o gdr il discorso si fa più complesso.

Quello che ci tenevo a far passare è il concetto che il divertimento non scaturisce dal nulla come per magia ma è frutto di precise scelte tecniche e di design. Mi sembra una affermazione condivisibile al 100%.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Novembre 14, 2008, 21:40:53 »

Quello che ci tenevo a far passare è il concetto che il divertimento non scaturisce dal nulla come per magia ma è frutto di precise scelte tecniche e di design. Mi sembra una affermazione condivisibile al 100%.
Più che precisi meccanismi staresti elencando delle regole di buon senso... e con questo possiamo anche riempire un forum ma non sarebbe molto interessante. Io per il momento mi sarei accontentato di riempire un topic.

Ultimamente ho sviluppato un po' di intolleranza alle percentuali, scusa se non dichiaro la mia percentuale di condivisione della affermazione.

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #33 il: Novembre 14, 2008, 21:50:13 »

Sarà anche buon senso ma evidentemente alla Lionhead non devono averne molto se hanno messo solo 8 spell spammabili a piacimento.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Novembre 14, 2008, 21:56:55 »

Sarà anche buon senso ma evidentemente alla Lionhead non devono averne molto se hanno messo solo 8 spell spammabili a piacimento.

In Fable gli spell sono molti e divertenti (non sempre efficaci), anche se selezionarli e a volte usarli è nu' burdell'. Mi stai dicendo che nel 2, invece di migliorare la gestione del primo, hanno fatto altro che mettere solo 8 spell?

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #35 il: Novembre 14, 2008, 22:00:02 »

Già. Te l'ho detto che l'hanno peggiorato. E che dire della illuminata scelta di relegare attacco, parata e attacco speciale ad un solo pulsante?

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Novembre 15, 2008, 14:27:58 »

Se poi dico che Molineux è un cialtrone mi danno dell'eretico...

E te lo meriti pure, scusa eh. ;) Dire questo significa ignorare il suo curriculum. E poi il gioco non lo ha fatto mica da solo.

A parte syndicate e popolous quali delle mirabolanti promesse ha mantenuto? Parliamoci chiaro, sforna dei buoni giochi, ma ha il problema di voler fare troppo e di rovinare quel poco che dovrebbe funzionare. E' ciarlatano in questo senso. Ciarla. Troppo.

Coolcat

• Senior Staff
  • Hero Member
  • capito a sproposito
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Novembre 15, 2008, 20:24:12 »

E te lo meriti pure, scusa eh. ;) Dire questo significa ignorare il suo curriculum. E poi il gioco non lo ha fatto mica da solo.

A parte syndicate e popolous quali delle mirabolanti promesse ha mantenuto? Parliamoci chiaro, sforna dei buoni giochi, ma ha il problema di voler fare troppo e di rovinare quel poco che dovrebbe funzionare. E' ciarlatano in questo senso. Ciarla. Troppo.

ohibò, syndacate il primo è uno dei giochi che ho amato di più nella mia parabola videoludica, e sicuramente il mio preferito di quell'epoca.

in fable 2 sarebbe bastato fare due semplici cose: dare un senso a tutti i diversivi in termini di gameplay, di modo che si integrassero con l'azione e non rimanessero all'esterno, come decorazioni interattive; comprare case e lavorare è un po' come farmare: ne faresti volentieri a meno.

e poi creare un sistema di combattimento più articolato, perché così è superficiale, puerile. Premi il tasto x un po' a casaccio e piano piano muoiono tutti, non cambia nulla se uso un incantesimo di fuoco o il vortice, tanto te la cavi di sicuro. Dal momento che tagliare e affettare è tutto quanto offre fable in termini di ostacolo, il risultato è deprimente.

mettiamoci pure che il mondo ha dei bellissimi tramonti e mari aperti, ma i percorsi sono così limitati e forzati da farti sentire ancora più stretto.

Nonostante tutto questo, frullando il tutto ne viene fuori un giooc sufficiente, divertente quanto basta per volerlo finire e poi dimenticarsene.

A me non è mai stato antipatico Molyx, ma me lo mette sempre in quel posto a forza di 60 euro. E vorrei ricordare che pure un 10 su Eurogamer si è preso sto gioco. Capite? 10. E poi ti trovi a correre nella melassa.

Kaos

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Novembre 15, 2008, 20:39:36 »

Quando sti mirabolanti individui relizzano capolavori nel loro studio storico,e non riescono a combinare più niente di buono quando abbandonano o mandano a casa i loro vecchi colleghi,mi è dificile continuare a cosiderarli dei geni.
Molti dei capolavori lionhead oltretutto hanno sempre avuto art direction e presentazione da sturbo,ma noln sono mai stati reali rivoluzioni copernicane in termini di gameplay.

Pagina creata in 0.023 secondi con 15 interrogazioni al database.