Se poi dico che Molineux è un cialtrone mi danno dell'eretico...
E te lo meriti pure, scusa eh.
Dire questo significa ignorare il suo curriculum. E poi il gioco non lo ha fatto mica da solo.
A parte syndicate e popolous quali delle mirabolanti promesse ha mantenuto? Parliamoci chiaro, sforna dei buoni giochi, ma ha il problema di voler fare troppo e di rovinare quel poco che dovrebbe funzionare. E' ciarlatano in questo senso. Ciarla. Troppo.
ohibò, syndacate il primo è uno dei giochi che ho amato di più nella mia parabola videoludica, e sicuramente il mio preferito di quell'epoca.
in fable 2 sarebbe bastato fare due semplici cose: dare un senso a tutti i diversivi in termini di gameplay, di modo che si integrassero con l'azione e non rimanessero all'esterno, come decorazioni interattive; comprare case e lavorare è un po' come farmare: ne faresti volentieri a meno.
e poi creare un sistema di combattimento più articolato, perché così è superficiale, puerile. Premi il tasto x un po' a casaccio e piano piano muoiono tutti, non cambia nulla se uso un incantesimo di fuoco o il vortice, tanto te la cavi di sicuro. Dal momento che tagliare e affettare è tutto quanto offre fable in termini di ostacolo, il risultato è deprimente.
mettiamoci pure che il mondo ha dei bellissimi tramonti e mari aperti, ma i percorsi sono così limitati e forzati da farti sentire ancora più stretto.
Nonostante tutto questo, frullando il tutto ne viene fuori un giooc sufficiente, divertente quanto basta per volerlo finire e poi dimenticarsene.
A me non è mai stato antipatico Molyx, ma me lo mette sempre in quel posto a forza di 60 euro. E vorrei ricordare che pure un 10 su Eurogamer si è preso sto gioco. Capite? 10. E poi ti trovi a correre nella melassa.