Ci sono due schieramenti per questo titolo: chi lo apprezza molto in quanto un classico Zelda potenziato in tutto e chi lo condanna proprio per la sua mancanza di innovazione.
Personalmente mi è piaciuto molto: il design non ha nulla da invidiare a Wind Waker, anzi, a me è piaciuto pure di più e si nota l'impegno mostruoso profuso da Nintendo cosciente di ciò con cui doveva competere; è tutto molto classico, è vero, ma è tutto realizzato incredibilmente bene, con dungeon molto ispirati (un paio davvero eccellenti) e boss fight all'altezza; unica pecca sono i controlli Wii che, in quanto titolo pensato per Gamecube, sfruttano pochissimo le potenzialità del remote (si salva giusto il puntatore per arco\hookshot).
Il mio giudizio è estremamente positivo, mi ha lasciato la voglia di giocare ed è raro che mi succeda 
Man mano che lo gioco articolo meglio il mio, che però è praticamente digiuno su OOT e Majora's.
Non ho mai finito Wind Waker (di questo però ho rimediato la versione dorata con OOT Master Quest) ma sono andato molto a fondo.
Effettivamente dal punto di vista di quello che devi fare è il classico Zelda, però come lo fai e come è presentata la storia, secondo me è un grandissimo passo avanti anche rispetto a WW.
Ad esempio mi ha colpito molto la scena della sorgente, quando si manifestano i cattivi ed si viene risucchiati nel mondo del crepuscolo per la prima volta: la scena è tutta muta ma si respira un'atmosfera orrifica, con i mostri hanno un character design così convincente ed "alieno" da risultare quasi sconvolgente.
Devo dire che ci si vede anche un po' di ICO\Shadow of the Colossus dentro o forse è semplicemente lo stile dei costumi e la palette grafica che li ricorda molto.
Punto sulla traduzione italiana: nomi cambiati anche qui: Ordun = Villaggio Tauro?