ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: PSN è ancora down (update: è tornato online senza store)  (Letto 5092 volte)

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: PSN è ancora down (update: è tornato online senza store)
« Risposta #90 il: Maggio 19, 2011, 09:53:13 »

Non capivo come fosse possibile, ma non sapevo/ricordavo che si potessero aprire account playstation.com senza avere una console. Ma quindi potevano cambiare la password via web tutti gli utenti, anche quelli che avevano una PS3 associata?

http://www.gamasutra.com/view/news/34719/Report_Sony_Hit_By_New_PlayStation_Exploit.php

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #91 il: Maggio 19, 2011, 09:58:39 »

Il problema qui è che Sony è stata presa di mira, ok la sicurezza ok il resto ma attaccare persino il sito dopo tutto quello che hanno fatto in precedenza... Non credo se lo meriti e non credo che possa avere colpe più di tanto.
Vallo a spiegare a certi hateboy (tu sai chi...) :asd:

Ehh. La console war è/può anche essere divertente e ultimamente si è riaccesa dopo anni di noia, però è facile che qualcuno si rompa se è solo a senso unico (c'è da dire anche che è inevitabile in questo periodo :bua:).

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #92 il: Maggio 19, 2011, 11:39:42 »

Il problema qui è che Sony è stata presa di mira, ok la sicurezza ok il resto ma attaccare persino il sito dopo tutto quello che hanno fatto in precedenza... Non credo se lo meriti e non credo che possa avere colpe più di tanto.

Si vabè ora passiamo anche alla compassione e siamo a posto. Che si mettano a posto un attimo invece di fare le vittime.

TheGentleman

• Old Member
  • Let's fight like gentlemen.
    • Mostra profilo
« Risposta #93 il: Maggio 19, 2011, 14:05:31 »

Si vabè ora passiamo anche alla compassione e siamo a posto. Che si mettano a posto un attimo invece di fare le vittime.

Approvo.
Chissà perché.
Ziggybee: "Id sei scandaloso!"

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #94 il: Maggio 19, 2011, 17:24:55 »

Secondo me qualche colpa potrebbe anche averla. In merito al famigerato hack che ha costretto il PSN alla chiusura forzata ad esempio si leggeva in giro di web server Sony "esposti" in quanto funzionanti con versioni obsolete o comunque non adeguatamente patchate di Apache. Oh poi magari gli hacker sarebbero riusciti a bucare comunque i loro sistemi, ma diamine se fosse davvero andata così direi che gliel'avrebbero servita su un piatto d'argento...

videoGIOCATORE

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #95 il: Maggio 19, 2011, 18:08:03 »

Mi rifiuto di crederci, per una questione di buon senso (dopo quello che è successo non fai neanche un rethink di tutti i tuoi sistemi di sicurezza, compresi i vari siti?).

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #96 il: Maggio 19, 2011, 18:49:52 »

dopo quello che è successo

Ma è proprio a quell'episodio che mi riferivo, non all'exploit di questi giorni sul reset della password. Insomma ora la faccenda degli Apache obsoleti/non patchati, sempre che fosse tutto vero ripeto, dovrebbero averla risolta. ;D
videoGIOCATORE

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #97 il: Maggio 20, 2011, 08:57:06 »

dopo quello che è successo

Ma è proprio a quell'episodio che mi riferivo, non all'exploit di questi giorni sul reset della password. Insomma ora la faccenda degli Apache obsoleti/non patchati, sempre che fosse tutto vero ripeto, dovrebbero averla risolta. ;D

Capito. :)

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #99 il: Maggio 20, 2011, 18:42:46 »

Suvvia, sarà della Sony ma è un server tailandese che fa phishing... non è niente di strano :asd:

:azz:

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #100 il: Maggio 24, 2011, 17:05:50 »

http://www.gamasutra.com/view/news/34805/Sony_PSN_Store_Will_Not_Relaunch_Today.php

Ah, ed è stato bucato un sito greco di Sony BMG qualcosa, con pubblicazione online di username e nomi reali degli utenti. Ecchesarammai.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #101 il: Giugno 02, 2011, 19:11:02 »

Oggi dovrebbe essere tornato tutto online, anche lo store. Ho pure fatto l'acquisto dei due Soldner X, che ad aprile erano in offerta e lo erano ancora adesso (anche se il periodo indicato era ancora quello originale, quindi sarebbe già scaduta). Li sta scaricando :look:. Sono quelle cose che faccio sempre a mio rischio e pericolo, per vedere se funzionano :asd:

Non ho visto nulla riguardo il programma welcome back :mah:. Comunque ho riletto la pagina ufficiale e ho visto che le cose acquistate sfruttando lo sconto di psn plus poi rimangono comunque in nostro possesso anche alla scadenza dell'abbonamento (visto che mi era sorto il dubbio).

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #102 il: Giugno 02, 2011, 23:49:17 »

Io sapevo che solo quelle gratuite "scadono" se non hai più l'abbonamento.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #103 il: Giugno 04, 2011, 11:04:59 »

Sei io vado su qualsiasi delle opzioni welcome back nel Playstation Store mi viene fuori un errore...
Sto sul cazzo pure a Sony!
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #104 il: Giugno 04, 2011, 13:40:46 »

Sei io vado su qualsiasi delle opzioni welcome back nel Playstation Store mi viene fuori un errore...
Sto sul cazzo pure a Sony!
Tranquillo, credo stia succedendo a tutti fin da ieri sera. Io son riuscito a prendere i due giochi stamattina alle 9 e 30, che tutti erano a dormire probabilmente :asd:

Piuttosto, non vedo cenno di welcome back per la PSP, anche accedendo con la psp :mah:
Pagine: 1 ... 5 6 [7]   Vai su

Pagina creata in 0.018 secondi con 15 interrogazioni al database.