Perchè dal tuo post si evince quello.
In casa solo od in casa on line.
Ma sempre in casa.
Insomma tirare le stecche live agli sconfitti ha tutt'altro sapore via. 
Non venirmi a dire che andare in sala giochi era o è come andare al parco a giocare a calcetto o in un locale a socializzare. Solo perchè posso ridergli in facci anzichè nell'orecchio, non credo che questo mi abbia aperto un mondo di contatti umani.
No, volevo farla la precisazione ma non mi era sembrato necessario...e invece.
Comunque si, cambia, cambia a manetta.
Leggevo quel post da qualche parte dove si parlava della maleducazione ecc ecc...insomma l'approccio sala giochi mi
pareva più genuino del teamspeak.
Tant'è che in sala giochi giocavo un pò con tutti perchè li vedevo lì. il multiplayer su pc o console mi fa cagare a spruzzo.
E' una questione di fisicità, il conoscerci non c'entra nulla.
Comunque in sala giochi ho rimorchiato diverse fighette, incredibile a dirsi 
Ok, io ho smesso di andarci che avevo 15 anni, ora ne ho 29 e quindi può darsi che la parte del rimorchio me la sia persa

Sono punti di vista quelli della fisicità o meno, ma non quello della maleducazione.
Mi sembra anzi un discorso interessante, soprattutto ora che si può giocare on-line rimanendo sostanzialmente anonimi.
Forse l'espressione che ho usato "ridergli in faccia" è risultta troppo colorita. Non ho mai riso in faccia, o nell'orecchio, a nessuno. Se c'è una cosa che odio sono i giocatori maleducati e che perdono le staffe in teamspeak, a meno che non siano miei amici.
Questo sì è un male della modernità videoludica, ma devo dire che al contrario di WOW, su COD4 non ho mai avuto di questi problemi.
Capisco i ricordi, e l'affetto, sono comunque epoche dell'infanzia e fà piacere ripensarci, però credo che se hanno chiuso un motivo ci sia e non è certo un calo dell'industria videoludica, che si è solo trasformata.
Se si vuole giocare insieme, a quasi 30 anni per giunta, forse anche se si vive a culo vale la pena aspettare il weekend e andare da un amico, perchè non credo che ABS il sabato pomeriggio in sala giochi troverebbe socializzazione e giocatori appassionati pronti a condividere esperienze.