ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: [Wii] Fatemi capire:  (Letto 4864 volte)

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
Re: [Wii] Fatemi capire:
« Risposta #15 il: Luglio 13, 2008, 18:01:11 »

Il Wii ammaricano l'ho comprato da dvdboxoffice (Canada), della serie che quando ho finito il checkout lo stock era già esaurito. :o

In altre parole, botta di [...] pazzesca. :asd:
videoGIOCATORE

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Luglio 13, 2008, 18:03:00 »

Io sono tentato dall'idea di prendermi un Wii giapponese (o americano), visto che la maggior parte dei titoli che potenzialmente mi interessano escono in largo anticipo per questi due mercati.
La domanda è:

- supponendo che acquisti il Wii Jap e voglia sfruttarlo sia per farci girare giochi giapponesi che USA o PAL, mi conviene farlo modificare?
- oppure è meglio usare il free-loader? O ci sono altri metodi per rendere il proprio Wii region free?
- ultima cosa, ma alla fine il famigerato cavo VGA per sfruttare il Wii su un monitor LCD alla fine funge? Chiedo perchè dubito che terrò il Wii nel salotto del mio collegio attaccato alla TV (anche se siamo 15 ragazzi in totale e ci conosciamo tutti), ma piuttosto lo vorrei tenere in camera mia collegato al mio monitor LCD, insieme alle altre console.

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #17 il: Luglio 13, 2008, 18:25:30 »

Personalmente sconsiglio la modifica, specialmente se si pensa di applicarla ad una console import: procurarsi un Wii USA non è una passeggiata, se qualcosa va storto sono soldi buttati nel cesso.

Tra l'altro con i continui aggiornamenti del firmware (che per inciso sono quelli che "tranciano" i freeloader et similia) rendono il processo di modding assai più insicuro rispetto ai tempi di PS2 o PSX... non a caso mentre per queste due console sono andato a botta sicura (gioco parecchio import, specie USA) non appena si è reso disponibile un chip affidabile, per il Wii ho deciso di affiancare alla console europea una americana in modo da non rischiare nulla: è fin troppo semplice ritrovarsi la console "bricckata" come dicono in gergo (ovvero: inutilizzabile) per un aggiornamento maldestro. Come se non bastasse dalla regia mi dicono che non tutti i giochi originali partono su Wii moddati, e questo contribuisce a rendermi ulteriormente diffidente.

Per il freeloader ripeto, quello di datel si basa su un bug del firmware e quindi com'era facilmente prevedibile non è durato moltissimo... finchè il principio di funzionamento rimane questo lo reputo un modo inaffidabile di far girare titoli import.

Infine il VGA, ho letto varie impressioni in giro ma non ho avuto modo di provarlo in prima persona quindi non ti so dire.
videoGIOCATORE

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #18 il: Luglio 13, 2008, 22:15:31 »

ZeAvIs se puoi, prenditi la console Jap e ignora  free-loader e modifiche varie. Ogni gioco nuovo ha un aggiornamento firmware che può bloccarti la console in modo definitivo. Inoltre sono sistemi che un centro di assistenza sgamma subito col risultato che te la tieni non funzionante.

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #19 il: Luglio 13, 2008, 23:44:33 »

Vabbè credo che comunque le console import (modificate o meno) vengano rifiutate dall'assistenza ufficiale. :)
videoGIOCATORE

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Luglio 14, 2008, 01:52:23 »

Vabbè credo che comunque le console import (modificate o meno) vengano rifiutate dall'assistenza ufficiale. :)

Eh? Ma intendi l'assistenza europea? Sarebbe bizzarro se l'assistenza americana o giapponese si rifiutasse di riparare o sostituire una console NTSC-U/NTSC-J acquistata e spedita in un altro continente...
Comunque, grazie per le dritte, probabilmente per Natale mi regalerò un Wii JAP (costano un cacchio, il prezzo di listino in Giappone è circa sui nostri 169 euro, ma si trova anche per meno nelle aste online di Yahoo Japan  ;D).
« Ultima modifica: Luglio 14, 2008, 01:53:55 da ZeAvIs »

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #21 il: Luglio 14, 2008, 10:13:42 »

Eh? Ma intendi l'assistenza europea?

Sì certo.

Per quel che riguarda il resto sono comunque scettico: dubito che i centri di assistenza Jap o USA si accollino l'onere di rispedire una console al di fuori del territorio di loro competenza (immagino che possano fare delle eccezioni ad esempio per i militari tipo che so, Sigonella, ma sono comunque tutte mie elucubrazioni, non ne so nulla a riguardo)

Citazione
per Natale mi regalerò un Wii JAP (costano un cacchio, il prezzo di listino in Giappone è circa sui nostri 169 euro, ma si trova anche per meno nelle aste online di Yahoo Japan  ;D)

Già, al momento è il modello import sicuramente più abbordabile per noi europei (anche se ultimamente il Wii americano è relativamente economico visto che gli shortage USA non sono più drammatici come quando l'ho comprato io, insomma, la già citata botta di [...] ;D).

Peccato manchi -per quel che ne so- il jumperino sulla motherboard come sul GameCube che rendeva i modelli USA/JAP compatibili con i titoli di entrambe le region, sarebbe stato fantastico. :(
videoGIOCATORE

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Luglio 14, 2008, 16:31:29 »

Peccato manchi -per quel che ne so- il jumperino sulla motherboard come sul GameCube che rendeva i modelli USA/JAP compatibili con i titoli di entrambe le region, sarebbe stato fantastico. :(

Come non c'è?!

Mah... :|

Vabbè, tanto finirò ugualmente per acquistarlo, ho ancora un paio di mesi davanti per decidere. :asd:

Pagina creata in 0.017 secondi con 15 interrogazioni al database.