ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Consolemania  (Letto 1737 volte)

wormer

• Full Member
    • Mostra profilo
Consolemania
« il: Maggio 12, 2007, 19:30:10 »

che ricordi avete di questa storica rivista che ha chiuso  i battenti qualche tempo fa ? io alcune sue ultime scelte come quella di diventari only-playstation proprio non le ho apprezzate...

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
Re: Consolemania
« Risposta #1 il: Maggio 12, 2007, 19:36:33 »

Era bellina, non la ritengo così grande come si narra da molte parti, però non mi dispiaceva. Ho letto pochi numeri comunque.
Emanuele Colucci.

Opossum

• Redazione
  • Full Member
  • The machine that goes PING!
    • Mostra profilo
    • Il paesaggio marsupiale
« Risposta #2 il: Maggio 13, 2007, 00:03:17 »

A Consolemania ero molto legato da adolescente; ne scoprii l'esistenza molto prima di TGM. La leggevo sempre a scrocco dal mio migliore amico, era una fonte inesauribile di risate (il Made in Japan di Auletta era inarrivabile) e informazioni, mi pareva la rivista perfetta. Quando alle superiori persi i contatti col mio amico, diventò il un acquisto fisso (col numero 62, era il '96 mi pare). E' stata anche la prima rivista a pubblicare una mia lettera (sul numero 65... nelle parentesi che i Bovas disseminavano nelle lettere mi definirono "mentecatto"  ;D ) - altre due seguirono negli anni.
E' stato abbastanza triste seguirne il declino fino a che, attorno al centesimo numero, persi ogni stimolo ad acquistarla. Ricordo che in particolare mi deluse profondamente proprio il 100, mi aspettavo almeno un minimo di celebrazione (sul numero 50 pubblicarono un minispeciale di due pagine), magari non ai livelli del centesimo TGM ma almeno qualcosa. E invece nulla. Per quello e per altri motivi finii con l'avere la sgradevole sensazione di ritrovarmi tra le mani una rivista fatta senza passione, poco amata anche da chi ci scriveva sopra (poi magari non era vero, non vorrei far torto ai redattori, ma l'impressione era quella).
Al passaggio a rivista monoformato già non seguivo più neppure saltuariamente, anche perchè non riuscivo più a trovarla da nessuna parte. Sapere della sua chiusura è stato comunque un piccolo trauma, per certi versi è stato un altro piccolissimo pezzetto della mia adolescenza che se ne andava. Riposi in pace.
« Ultima modifica: Maggio 13, 2007, 10:32:19 da Opossum »

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Maggio 14, 2007, 10:52:32 »

Ho molti numeri, l'ho apprezzata grazie all'estrema simpatia della redazione e per la stima che provo per il MA e Alex Rossetto, che si sono fatti il mazzo in tanti anni per renderla una buona rivista all'altezza del mercato. Peccato per alcune discutibili scelte grafiche del periodo fine anni 90, che rendevano la lettura un pò fastidiosa.

Passò a only-ps2 per rimanere a galla, in quanto boccheggiava alquanto nell'ultimo periodo, purtroppo non è bastato, Future Media decise di cassarla.

Peccato, ci scriveva gente competente (non tutti, ma buona parte).

Mario Morandi

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • GAME IS NOW
« Risposta #4 il: Maggio 14, 2007, 11:15:59 »

Eh no, voi mi costringete ad aprire un topic su Game Power per par condicio!
Siete avvisati...  ;D

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Maggio 14, 2007, 12:26:39 »

Eh no, voi mi costringete ad aprire un topic su Game Power per par condicio!
Siete avvisati...  ;D

Fallo.

wormer

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Maggio 14, 2007, 21:05:42 »

Ho molti numeri, l'ho apprezzata grazie all'estrema simpatia della redazione e per la stima che provo per il MA e Alex Rossetto, che si sono fatti il mazzo in tanti anni per renderla una buona rivista all'altezza del mercato. Peccato per alcune discutibili scelte grafiche del periodo fine anni 90, che rendevano la lettura un pò fastidiosa.

Passò a only-ps2 per rimanere a galla, in quanto boccheggiava alquanto nell'ultimo periodo, purtroppo non è bastato, Future Media decise di cassarla.

Peccato, ci scriveva gente competente (non tutti, ma buona parte).

il problema più che altro che era ps(2) only da anni, solo che sulla copertina della rivista troneggiavano i nomi delle altre console.....

Pagina creata in 0.017 secondi con 15 interrogazioni al database.