ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: STEAM in tutte le valute del mondo.  (Letto 5351 volte)

Robin

• Old Member
  • X-Com rookie
    • Mostra profilo
    • my deviantART
Re: STEAM in tutte le valute del mondo.
« Risposta #60 il: Dicembre 22, 2008, 14:25:34 »

Dove sono queste menti geniali che mi faccio 2 risate?

http://www.multiplayer.it/forum/6268269-post165.html
http://www.multiplayer.it/forum/6270309-post188.html
Comunque il primo, quando dice che non è solo valve ad adottare questa politica di conversione 1:1, ha anche ragione.
Basta guardare appunto Apple (da lui citata), oppure (ancora peggio) Adobe (Indesign US 699$ --> Indesign EU 1000equalcosa€, da denuncia).
L'europa è la vacca grassa da mungere un po' per tutti.
E6750@2,66;4GBddr2;8800GT512MB;Wacom Intous3 A4
my deviantART

MIK0

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: Dicembre 22, 2008, 14:30:10 »

Comunque il primo, quando dice che non è solo valve ad adottare questa politica di conversione 1:1, ha anche ragione.
Sarà anche vero ma questa non è certo un'attenuante.
Inoltre non capisco come mai quando si ha la moneta debole ci si deve attaccare e quando per una volta la si ha forte, ci si deve attaccare lo stesso. Bella la vita per chi gestisce i mercati, se gli va male si rifà su qualcuno.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: Dicembre 22, 2008, 14:31:14 »

Basta guardare appunto Apple (da lui citata), oppure (ancora peggio) Adobe (Indesign US 699$ --> Indesign EU 1000equalcosa€, da denuncia).

Distinguiamo però, le società che citi spostano container in giro per il mondo, Steam no.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Robin

• Old Member
  • X-Com rookie
    • Mostra profilo
    • my deviantART
« Risposta #63 il: Dicembre 22, 2008, 14:34:42 »

Distinguiamo però, le società che citi spostano container in giro per il mondo, Steam no.

Vabbeh, apple, ma la versione download di Indesign di adobe che container sposta?
E6750@2,66;4GBddr2;8800GT512MB;Wacom Intous3 A4
my deviantART

memex

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: Dicembre 22, 2008, 14:53:18 »

Vabbeh, apple, ma la versione download di Indesign di adobe che container sposta?

terranno i prezzi della versione scatolata e digitale uguali tra di loro (apple fa così (per il software ovviamente) - in fondo in entrambi i casi si tratta di vendita di licenze)

e comunque i container vengono comunque dalla cina :asd:
...And there’s no use in tryin’/T’ deal with the dyin’/Though I cannot explain that in lines...

http://flic.kr/ps/ns8Sm

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #65 il: Dicembre 22, 2008, 15:13:46 »

E cmq hanno ancora nella manica l'asso Steam Cloud. Vedremo quando inzieranno a chiedere un canone mensile per accedere ai salvataggi...
Scusa, fammi capire tu non salvi in locale sul tuo Pc ma in remoto sul loro server?
E le motivazioni ufficiali quali sono? Evitare perdita dati in caso di formattazione? Evitare manomissione salvataggi per ottenere bonus?

Curiosità: ma se vanno in crash i server di Valve (possibilità remota ma non impossibile) cosa succede e in che modo sarebbe tutelato l'utente?

Ma se acquisti il software Adobe dal sito americano paghi di meno, tanto a che ti serve la versione localizzata?
Apple non ti vende un prodotto fisico, ma l'idea di esclusività lussuosa e alternativa. E il MACaco ci casca.  :gongola:

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: Dicembre 22, 2008, 15:27:53 »

E cmq hanno ancora nella manica l'asso Steam Cloud. Vedremo quando inzieranno a chiedere un canone mensile per accedere ai salvataggi...
Scusa, fammi capire tu non salvi in locale sul tuo Pc ma in remoto sul loro server?
E le motivazioni ufficiali quali sono? Evitare perdita dati in caso di formattazione? Evitare manomissione salvataggi per ottenere bonus?

Si.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: Dicembre 22, 2008, 15:29:24 »

Hai ragione ma ci sono piattaforme DD che si comportano in maniera diversa?
Domanda disinteressata considerato che oltre a Steam conosco solo i servizi per console, che sono un furto anche peggiore (solo PSN si salva con la conversione...o si salvava visto che sono cresciuti i prezzi anche lì) e volta a capire se siamo già fottuti in partenza, visto che questo tipo di commercio è ancora agli inizi della sua diffusione.

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #68 il: Dicembre 22, 2008, 15:43:40 »

Altra domanda io mi posso registrare come residente nella zona dove i giochi costano meno?
Se si, è possibile solo per Pc o anche su console (dove immagino sia più difficile barare) ?

Marco/Cav

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Game Italian Translation (G.I.T.)
« Risposta #69 il: Dicembre 22, 2008, 16:17:03 »

Come ha detto MIK0, il fatto che lo fanno tutti non è che rende giustificato il tutto. Al fine comunque di capirci, non è che me ne lamento solo ora con Steam... io è una vita che vado dicendo che il cambio 1:1 non ha alcun senso. Ora con Steam il problema è divenuto nuovamente palese, tutto qui.

Questo secondo me non è del tutto sbagliato: i salvataggi sono anche in locale, ma vengono sincronizzati con un salvataggio online degli stessi, di modo che a seguito di una formattazione non si debba nemmeno mettersi a smaneggiare con le opzioni.

Curiosità: ma se vanno in crash i server di Valve (possibilità remota ma non impossibile) cosa succede e in che modo sarebbe tutelato l'utente?

Cosa succede se di punto in bianco e all'unisono tutti i server di Banca Intesa (giusto per fare un nome) crashano totalmente senza la benché minima possibilità di recuperare alcunché? Insomma, il modo per garantire che i dati persistano c'è anche quando si parla di informazioni ben più sensibili dei salvataggi di un gioco. Conta anche che comunque nel caso di quest'ultimi, ce li hai anche in locale.

Altra domanda io mi posso registrare come residente nella zona dove i giochi costano meno?
Se si, è possibile solo per Pc o anche su console (dove immagino sia più difficile barare) ?

Dovresti usare un proxy che celi la tua vera provenienza, ma se ti beccano (ed è facile che avvenga) ti bannano l'account a vita (e al che saluti tutte le spese fatte, dato che non vi è modo di recuperare nulla).
Ottima fra le traduzioni quella che ecciterà le stesse passioni nell'anima,
e le stesse immagini alla fantasia con lo stesso effetto dell'originale
- Ugo Foscolo
[Diario di un traduttore]

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #70 il: Dicembre 23, 2008, 00:09:30 »

Grazie per la spiegazione dettagliata.
Io non ho ancora acquistato da Steam e dubito che lo farò (DRM in primis)
Resto su GoG, Impulse mi tenta parecchio, ma tra la configurazione minima che il mio vecchio portatile non raggiunge e prezzi alti (45$ Demigod che dai trailer mi sembra figo) mi tengono lontano.

Marco/Cav

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Game Italian Translation (G.I.T.)
« Risposta #71 il: Dicembre 23, 2008, 09:46:55 »

Resto su GoG, Impulse mi tenta parecchio, ma tra la configurazione minima che il mio vecchio portatile non raggiunge e prezzi alti (45$ Demigod che dai trailer mi sembra figo) mi tengono lontano.

La questione del DRM devo dire che infastidisce anche me... insomma, questo Steam alla fine che vantaggi ha portato all'utente? Costi minori? No. Eliminazione delle protezioni anticopia? No. Resta l'integrazione dovuta a chat e obiettivi... per carità, è un servizio che fa anche piacere avere e nessuno lo mette in dubbio, però io dal digital delivery mi aspettavo ben altro (su tutto, l'abbattimento dei costi di distribuzione).
Ottima fra le traduzioni quella che ecciterà le stesse passioni nell'anima,
e le stesse immagini alla fantasia con lo stesso effetto dell'originale
- Ugo Foscolo
[Diario di un traduttore]

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #72 il: Gennaio 01, 2009, 15:47:30 »

La questione del DRM devo dire che infastidisce anche me... insomma, questo Steam alla fine che vantaggi ha portato all'utente? Costi minori? No. Eliminazione delle protezioni anticopia? No. Resta l'integrazione dovuta a chat e obiettivi... per carità, è un servizio che fa anche piacere avere e nessuno lo mette in dubbio, però io dal digital delivery mi aspettavo ben altro (su tutto, l'abbattimento dei costi di distribuzione).
i prezzi delle offerte sono veramente vantaggiosi, poi io trovo molto comodo avere tutti i giochi in un unico posto. Ad esempio ho preso starcraft su sito blizzard e non lo scarico mai perchè mi dimentico di averlo. I giochi su impulse, sono comodi perchè non richiedono che impulse sia attivo per partire, però non hai il supporto per la chat, le statistiche dei giochi e gli obiettivi.
Insomma steam, se usato con la testa (ovvero quando è realmente vantaggioso) è il migliore

MIK0

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: Gennaio 01, 2009, 16:29:42 »

i prezzi delle offerte sono veramente vantaggiosi, poi io trovo molto comodo avere tutti i giochi in un unico posto. Ad esempio ho preso starcraft su sito blizzard e non lo scarico mai perchè mi dimentico di averlo. I giochi su impulse, sono comodi perchè non richiedono che impulse sia attivo per partire, però non hai il supporto per la chat, le statistiche dei giochi e gli obiettivi.
Insomma steam, se usato con la testa (ovvero quando è realmente vantaggioso) è il migliore

Si solo delle offerte.
Sul fatto di avere tutti i giochi in un unico posto sono daccordo, ma si capisce anche che questo esula dal tipo di servizio ma è legato alla diffusione: se un altro DD manager diventasse diffuso allo stesso modo allora si potrebbe desiderare di avere tutti i titoli su quello. E la diffusione non è del tutto legata a meriti quanto a marketing o altro (stardock fa DD da molto prima di steam).
Per me il publisher dovrebbe sempre fare un accordo con i gestori e fare in modo che dovunque io acquisti un titolo, io sia il proprietario della licenza sul titolo, non della determinata versione disponibile da un gestore, così che possa recuperarlo in base alle mie esigenze e migrare da uno all'altro in base alle mie preferenze e apprezzamento. Questo sarebbe il vero controllo sulla qualità. Invece qui sei inchiodato con chi ti ha venduto il titolo.
Per il resto le chat non so nemmeno che esistono, le statistiche idem, gli achievement sono una cosa relativamente nuova e sono in diffusione anche tra altri gestori (prossimamente anche impulse) e sinceramente a volte sono un po' forzati o variano a seconda dell'implementazione oltre che essere estranei al titolo in se (a meno che non sia valve).
Pagine: 1 ... 3 4 [5]   Vai su

Pagina creata in 0.019 secondi con 15 interrogazioni al database.