ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Gabe Newell attacca senza mezzi termini Playstation 3  (Letto 5335 volte)

Galdr

• Old Member
    • Mostra profilo
Re: Gabe Newell attacca senza mezzi termini Playstation 3
« Risposta #30 il: Giugno 18, 2009, 12:52:38 »

Quel forame sotto il naso servirà loro a qualcosa...  ;)

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #31 il: Giugno 18, 2009, 14:14:44 »

non ho capito bene questo accanirsi di Valve su PS3, se non erro non ci hanno mai sviluppato nulla e soprattutto nessuno li ha mai obbligati, quindi perchè dovrebbero insultarla a priori???
Perché sviluppano la versione 360 a seguito di copioso gruzzolo da mamma Microsoft e la Sony non ha (ancora) offerto abbastanza.
Se domani Sony facesse altrettanto per un 'esclusiva (anche solo temporale) di un Half-Life 3, Gabella decanterebbe Ps3 come "un hardware talmente avanzato che devono averlo donato i marziani ai terrestri".  :D

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Giugno 18, 2009, 15:49:47 »

Cmq alcuni port Valve per X360 sono al livello dell'incompetenza (vedi HL2 dove il filesystem non è assolutamente stato ottimizzato per lo streaming da DVD).
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Grazz085

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Giugno 19, 2009, 01:23:23 »

non ho capito bene questo accanirsi di Valve su PS3, se non erro non ci hanno mai sviluppato nulla e soprattutto nessuno li ha mai obbligati, quindi perchè dovrebbero insultarla a priori???
Perché sviluppano la versione 360 a seguito di copioso gruzzolo da mamma Microsoft e la Sony non ha (ancora) offerto abbastanza.
Se domani Sony facesse altrettanto per un 'esclusiva (anche solo temporale) di un Half-Life 3, Gabella decanterebbe Ps3 come "un hardware talmente avanzato che devono averlo donato i marziani ai terrestri".  :D
capisco quello che dici, ma non ha senso comunque...
capisco che Sony non gli abbia dato abbastanza soldi per esclusive o simili, ma Sony stessa non ti ha mai obbligato a sviluppare sulla sua console... quindi perchè insultare qualcuno che in fin dei conti non ti ha fatto nulla?
“Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta è morto”

- Elio e le Storie Tese su Mio Cuggino

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Giugno 19, 2009, 16:39:27 »

Perchè io m$ ti copro ti soldi e ti chiedo già che ci sei, di spalare un pò di cacca a destra ed a manca.

Grazz085

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Giugno 19, 2009, 20:10:24 »

Perchè io m$ ti copro ti soldi e ti chiedo già che ci sei, di spalare un pò di cacca a destra ed a manca.
se messa così allora capisco :asd:
“Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta è morto”

- Elio e le Storie Tese su Mio Cuggino

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Giugno 21, 2009, 20:15:14 »

O magari, la Sony, come suo solito, al loro approccio ha chiesto dei soldi (oltre a quelli del devkit). Moltissime esclusive perse lo sono state anche per questo.

Se loro avessero la qualità dei tool forniti con l'XDK (o XNA GPX che dir si voglia) per le produzioni TripleA, potrei anche capirlo...
Matteo Anelli

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Giugno 22, 2009, 13:14:49 »

Si chiaro, gli scenari possono essere molteplici. Volevo invece spostare la discussione su un altro punto: mi fa parecchio pensare il fatto che una console la quale ha una così poca percentuale di pezzi piratati, venga tanto maltrattata dagli sviluppatori. In un mondo normale dovrebbe essere tutto il contrario.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Giugno 22, 2009, 15:17:01 »

Ma hai visto quanto costa un BRD vergine o quanto ci vuole per scaricare un'immagine? La criminalità organizzata dove li fa i margini con quei prezzi? :)

Per il resto che ti devo dire? Ci sono decine di articoli su Gamespot e Eurogamer che fanno comparison tra i port PS3 e X360 e nella maggior parte dei casi la bilancia è a favore di quest'ultima. Inoltre, nonostante non ci sia pirateria, non decolla la vendita dei VG (probabilmente a causa del pessimo supporto al gioco online). Mettici pure Ubisoft che minaccia il taglio del supporto dalle feste di Natale se Sony non vende di più...
Il piratone casalingo è taccagno per definizione a queste cose fa caso!

I grossi publisher non sono nuovi a cercare di uccidere una piattaforma. Guarda il boicottaggio del Wii per i primi 6-8 mesi oppure l'abbandono di PSP. Il problema è che ste console Next-Gen sono troppo costose da supportare e siccome la battaglia è ancora grosso modo in parità saranno proprio i publisher a decidere chi rimarrà vincitore, un po' come le case cinematografiche hanno deciso chi rispetto ad HD-DVD o a BRD doveva sopravvivere (peccato che è stato scelto il formato peggiore per il transfer rate necessario ai VG Full HD, ma il migliore per la realizzazione di contenuti interattivi per video).
Matteo Anelli

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Giugno 22, 2009, 16:07:01 »

Si ho visto quanto costano. Quindi il prezzo alto tiene alla larga il pirata, cazzo ma non era la loro scusa? :D
Inoltre su ps3 uno può montare hard disk capienti quanto più gli aggrada, quindi insomma è vero che il brd costa ma un hard disk da un tera neanche troppo.

Sul resto del discorso concordo. Alla fine saranno i publisher a decidere.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Giugno 22, 2009, 19:10:07 »

Ma hai visto quanto costa un BRD vergine o quanto ci vuole per scaricare un'immagine? La criminalità organizzata dove li fa i margini con quei prezzi? :)

Per il resto che ti devo dire? Ci sono decine di articoli su Gamespot e Eurogamer che fanno comparison tra i port PS3 e X360 e nella maggior parte dei casi la bilancia è a favore di quest'ultima. Inoltre, nonostante non ci sia pirateria, non decolla la vendita dei VG (probabilmente a causa del pessimo supporto al gioco online). Mettici pure Ubisoft che minaccia il taglio del supporto dalle feste di Natale se Sony non vende di più...
Il piratone casalingo è taccagno per definizione a queste cose fa caso!

I grossi publisher non sono nuovi a cercare di uccidere una piattaforma. Guarda il boicottaggio del Wii per i primi 6-8 mesi oppure l'abbandono di PSP. Il problema è che ste console Next-Gen sono troppo costose da supportare e siccome la battaglia è ancora grosso modo in parità saranno proprio i publisher a decidere chi rimarrà vincitore, un po' come le case cinematografiche hanno deciso chi rispetto ad HD-DVD o a BRD doveva sopravvivere (peccato che è stato scelto il formato peggiore per il transfer rate necessario ai VG Full HD, ma il migliore per la realizzazione di contenuti interattivi per video).
Peraltro ho letto ora che un hd-dvd è nelle case del 10% degli americani, contro il 7% dei bluray :P

http://slashdot.org/story/09/06/22/1339213/Blu-ray-Adoption-Soft-More-Still-Own-HD-DVD

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #41 il: Giugno 22, 2009, 23:40:00 »

Guarda il boicottaggio del Wii per i primi 6-8 mesi oppure l'abbandono di PSP.
L'ho guardato: il risultato grazie ai (ingiustamente disprezzati) casual è che l'hanno preso in saccoccia  :lol:
Da EA a Square passando per Bioware è tutto un tentativo di salire sul carro del vincitore.
Se hai il Wii e oltre a Wii-sport c'è solo Carnival Games sugli scaffali  da coglione hai regalato ad una misconosciuta azienda un 6+1 al superenalotto.

Sulla Ps3 è scandaloso questo attacco continuo con minacce se il prezzo non scende  :arrabbiato:
Mi viene quasi da pensare che temano l'effetto Wii anche qui: in fondo la console vende bene a 400€ e vendono molto bene i titoli esclusivi; mentre arrancano le terze parti (in base alle loro previsioni di vendita, non ai risultati effettivi).

Pagina creata in 0.027 secondi con 15 interrogazioni al database.