Come gia' detto in precedenza oltre il pallino dei videogame, ho anche quello dei GDR, dei giochi da tavolo, wargame e altre corbellerie assortite ( il che mi piazza piuttosto in basso nella gerarchia dei geek). Negli ultimi anni in particolare mi sono divertito a creare giochi da tavolo basati sui videogames:
-
Apino Underground Racing - L'idea di A.U.R. e' nata dopo aver terminato Need for speed underground 1 & 2 ( e aver apprezzato la fisica delle macchine da "palle di biliardo" ), si tratta di uno strano mix tra il gioco dell'oca, un gestionale, e un pizzico di GDR. Nei panni di GGiovani riBBelli dovete competere in gare notturne clandestine a bordo dei vostri
fiammanti MOTOCARRI, con i soldi guadaganti potete truccare il motore, comprare accessori sempre piu' kitch e piazzare impianti stereo da 2.000 watt nella gabina.
-
Simply Mech - Si, lo so', Mechwarrior e' nato come wargame, poi e' diventato un videogioco, ma ho buttato giu' la prima bozza di questo gioco dopo una partita a Mech Commander II.
-
Kick & Punch - Nato dopo aver terminato tutta la serie di Street of Rage in una maratona notturna, Kick & Punch e' una versione "carta, penna e dadi" dei picchiaturo a scorrimento come Double Dragons o Fatal fury. Il "setting di base " fornito e' un'ambientazione moderna, ma niente vieta di modificarlo come meglio aggrada.
-
Brickz RPG - Un GDR minimalista fatto di LEGO. Ispirato alla miriade di giochini dedicati agli omini con l'itterizia ( c'e' perfino un MMORPG in arrivo) e alla mia personale passione per i mattoncini
Al momento attuale sto' lavorando ad un gioco da tavolo ispirato agli F.P.S., uno ai combattimenti aerei della prima guerra mondiale (ispirato da Red Baron II) e infine un GDR basato sul mondo in 2D di
Adventure. Se avete suggerimenti o proposte da fare, sono tutte ben accette.
P.s. tutte le mie creazioni (nonche' quelle del mio collega presente sul sito Massimi Sistemi) sono da considerarsi regolamentate dalla licensa
Creative Coglions.