ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Giochi & videogiochi  (Letto 904 volte)

Malachi Harkonnen

• Full Member
    • Mostra profilo
    • Gli Scarabattoli Assortiti di Malachi Harkonnen
Giochi & videogiochi
« il: Ottobre 14, 2009, 21:38:09 »

Come gia' detto in precedenza oltre il pallino dei videogame, ho anche quello dei GDR, dei giochi da tavolo, wargame e altre corbellerie assortite ( il che mi piazza piuttosto in basso nella gerarchia dei geek). Negli ultimi anni in particolare mi sono divertito a creare giochi da tavolo basati sui videogames:

- Apino Underground Racing - L'idea di A.U.R. e' nata dopo aver terminato Need for speed underground 1 & 2 ( e aver apprezzato la fisica delle macchine da "palle di biliardo" ), si tratta di uno strano mix tra il gioco dell'oca, un gestionale, e un pizzico di GDR. Nei panni di GGiovani riBBelli dovete competere in gare notturne clandestine a bordo dei vostri fiammanti MOTOCARRI, con i soldi guadaganti potete truccare il motore, comprare accessori sempre piu' kitch e piazzare impianti stereo da 2.000 watt nella gabina.

- Simply Mech - Si, lo so', Mechwarrior e' nato come wargame, poi e' diventato un videogioco, ma ho buttato giu' la prima bozza di questo gioco dopo una partita a Mech Commander II.

- Kick & Punch - Nato dopo aver terminato tutta la serie di Street of Rage in una maratona notturna, Kick & Punch e' una versione "carta, penna e dadi" dei picchiaturo a scorrimento come Double Dragons o Fatal fury. Il "setting di base " fornito e' un'ambientazione moderna, ma niente vieta di modificarlo come meglio aggrada.

- Brickz RPG - Un GDR minimalista fatto di LEGO. Ispirato alla miriade di giochini dedicati agli omini con l'itterizia ( c'e' perfino un MMORPG in arrivo) e alla mia personale passione per i mattoncini

Al momento attuale sto' lavorando ad un gioco da tavolo ispirato agli F.P.S.,  uno ai combattimenti aerei della prima guerra mondiale (ispirato da Red Baron II) e infine un GDR basato sul mondo in 2D di Adventure. Se avete suggerimenti o proposte da fare, sono tutte ben accette.

P.s. tutte le mie creazioni (nonche' quelle del mio collega presente sul sito Massimi Sistemi) sono da considerarsi regolamentate dalla licensa Creative Coglions.
« Ultima modifica: Ottobre 14, 2009, 21:40:00 da Malachi Harkonnen »

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
Re: Giochi & videogiochi
« Risposta #1 il: Ottobre 15, 2009, 00:00:58 »

Complimenti per l'impegno

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Ottobre 15, 2009, 12:29:46 »

Malachi ma perché non li pubblichi anche su onRPG (magari anche per micropagamenti) o ti metti in contatto con i servizi che fanno print-on-demand per farci qualche soldino?

Te lo dice uno che ha un gruppo di amici con cui gioca regolarmente a giochi da tavolo (per molti anni facevamo anche sessioni di RPG intensive anche più di una volta a settimana) e spesso ci divertiamo a provare giochi diversi comperati più o meno a caso.

So di non essere l'unico perché frequento diverse convention di giochi veri (in realtà ho già proposto ai colleghi arsludici di trattare l'argomento) e ce n'è molta di gente che si diverte con tabletop leggeri o amatoriali (sino a poco tempo fa c'era una casa editrice che vendeva dei mini-giochi venduti ad 1€/1$, praticamente solo uno stringato manuale spiegabile e leggibile in meno di mezz'ora).
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Malachi Harkonnen

• Full Member
    • Mostra profilo
    • Gli Scarabattoli Assortiti di Malachi Harkonnen
« Risposta #3 il: Ottobre 15, 2009, 13:22:56 »

Malachi ma perché non li pubblichi anche su onRPG (magari anche per micropagamenti) o ti metti in contatto con i servizi che fanno print-on-demand per farci qualche soldino?

Te lo dice uno che ha un gruppo di amici con cui gioca regolarmente a giochi da tavolo (per molti anni facevamo anche sessioni di RPG intensive anche più di una volta a settimana) e spesso ci divertiamo a provare giochi diversi comperati più o meno a caso.

So di non essere l'unico perché frequento diverse convention di giochi veri (in realtà ho già proposto ai colleghi arsludici di trattare l'argomento) e ce n'è molta di gente che si diverte con tabletop leggeri o amatoriali (sino a poco tempo fa c'era una casa editrice che vendeva dei mini-giochi venduti ad 1€/1$, praticamente solo uno stringato manuale spiegabile e leggibile in meno di mezz'ora).

I "prodotti" di Massimi Sistemi ( anche il mio collega Mendel lavora sul sito, anzi devo ringraziare lui per l'idea) al momento attuale sono Donationware, cio' significa che potete scaricarli liberamente, e se volte ringraziarci, potete farlo donando qualche euro tramite il bottone di paypal presente sul blog.
Si, sappiamo che esistono servizi online come lulu che permettono il print on demand, ma al momento attuale preferiamo farci pubblictia' cosi', poi magari, quando un grosso progretto arrivera' in porto, oseremo chiedere un ricompenso congruo ai nostri sforzi.

Pagina creata in 0.014 secondi con 14 interrogazioni al database.