Io non capisco tutto questo accanimento. Qui mi si parla di oggettività e guardacaso toccando delle cose che a te, Matteo, paiono esserti piaciute allora scatta il finimondo.
Non sono rozzo, non sono insensibile, non sono non acculturato e non sto facendo il gradasso. Pertanto non riesco ad inquadrare il problema, soprattutto in virtù del fatto che io con FFXIII ho un giudizio diametralmente opposto a quello di Vazkor. Sinceramente non ho da dire neanche a Tolkien a parte quelle prime due pagine, do sempre il tempo alle cose, più del dovuto: quindi scusami ma tutta sta smania di dare giudizi da dove arriva? Ti è rimasto il cinese sullo stomaco?
Poi misinterpreti ed in più fai anche quello che per argomentare usa frasi puerili tipo "TI fai bello agli occhi di vazkor"..ma a me che cazzo me frega di pensarla come lui?
Chi ha detto che gli hobbit sono irrilevanti? Ho detto che quando ho aperto la prima pagina del libro non sapevo chi fossero. E' un reato? Proponi al ministero dell'Istruzione una materia in più allora, così la prossima volta nessuno cadrà più in questo errore...ma pensa te. Continuo con: e chi si è azzardato a criticarlo? Ho idea che tu hai letto il mio post così: "Tolkien, hobbit, chi cazzo sono, finestra".
Poi quello rozzo sarei io.
Facciamo che hai letto male il mio post, va.