ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Baldur's Gate e un misterioso conto alla rovescia  (Letto 1463 volte)

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
Re:Baldur's Gate e un misterioso conto alla rovescia
« Risposta #16 il: Marzo 23, 2012, 13:15:46 »

Mi chiedo in una vita quante volte dovremo rigiocare la stessa roba.

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #17 il: Marzo 23, 2012, 13:20:22 »

A me non è piaciuto neanche la prima, figuriamoci.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Marzo 23, 2012, 14:09:52 »

Eddai, rispetto ai restauri dei vecchi film l'unica differenza è che i giochi sono "restaurati" in molti modi diversi (patch, emulazione, riedizione). Alcune riedizioni hanno senso, altre meno.

Sarei curioso di sapere se tra 10 anni sarà sopravvissuta la riedizione iPad, il reimpacchettamento di gog.com/impulse, o il buon vecchio supporto fisico.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Marzo 23, 2012, 14:15:59 »

Il primo Baldur's Gate è stata una delusione assurda.

Era uno sfilacciamento di pochissimi contenuti. Fortunatamente aveva una storia e dei personaggi decenti ma era proprio povero, a livello di tutto.

Quando lo presi da Pergioco lo stesso giorno mi portai a casa anche la compilation su CD degli altri titoli AD&D Goldbox e in soggettiva.
Giocai più avidamente a quelli che a BG.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #20 il: Marzo 23, 2012, 16:03:36 »

Eddai, rispetto ai restauri dei vecchi film l'unica differenza è che i giochi sono "restaurati" in molti modi diversi (patch, emulazione, riedizione). Alcune riedizioni hanno senso, altre meno.

Sarei curioso di sapere se tra 10 anni sarà sopravvissuta la riedizione iPad, il reimpacchettamento di gog.com/impulse, o il buon vecchio supporto fisico.

Non vorrei si fraintendesse: io i Baldur's li adoro, al punto che li avrò giocati tre volte per intero. Per intero voglio dire che, dopo l'uscita di throne of bhaal, ho ricominciato il primo dall'inizio e via di espansione e seguito fino alla fine, solo per provare l'evoluzione di diversi personaggi. Ma a dirla tutta la fine del secondo capitolo andava più che bene e non ho mai sentito la necessità di un terzo, visto che praticamente si poteva scegliere se essere o no un dio e si era talmente potenti che si potevano affrontare dei semidei senza troppa fatica.

L'idea del remake non mi dispiace, ma ultimamente ne stanno uscendo a iosa, come se, non riuscendo a trovaresoddisfazione nei vg moderni, una grossa fetta di videogiocatori preferisse continuare a rievocare il passato.

Oltretutto mi chiedo che lavoro faranno intorno al gioco, visto che gli scenari erano disegnati tutti a mano e non credo siano allargabili in modo automatico.

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #21 il: Marzo 23, 2012, 16:16:52 »

Il primo Baldur's Gate è stata una delusione assurda.

Era uno sfilacciamento di pochissimi contenuti. Fortunatamente aveva una storia e dei personaggi decenti ma era proprio povero, a livello di tutto.

Quando lo presi da Pergioco lo stesso giorno mi portai a casa anche la compilation su CD degli altri titoli AD&D Goldbox e in soggettiva.
Giocai più avidamente a quelli che a BG.

Sicuramente era meno elaborato in termini di sistema di gioco di molti titoli classici, però non sacrificava il gioco di ruolo nella sua forma originaria rispetto a quanto fatto da BioWare stessa con titoli più recenti.

spik®

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Marzo 23, 2012, 19:07:06 »

Non posso essere che felice di questa notizia, BG è stato splendido per me.
Quoto Karat45, questa corsa al remake è indice di un impoverimento del mercato attuale che non sa dove sbattere la testa se non trasformare tutto in fps ( syndacate...  :'( ).

Spero in un adattamento unicamente lato grafica senza stravolgerne le meccaniche.
La sua semplicità di gioco del tipo metto in pausa e imposto i parametri di combattimento del party era il suo punto di forza oltre all'ambientazione.
Cosa che non sono riuscito a trovare nei tanto osannati neverwinter nights...
hadoken!

Mission Failed

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Marzo 23, 2012, 20:44:14 »

......
Quoto Karat45, questa corsa al remake è indice di un impoverimento del mercato attuale che non sa dove sbattere la testa se non trasformare tutto in fps ( syndacate...  :'( ).

il remake in se non è un male secondo me, perchè (nel mondo pc sopratutto) permette di scoprire titoli che andrebbero perduti non solo a causa del tempo trascorso, ma anche a causa dell'incompatibilità del software con gli attuali sistemi operativi. Non è da tutti installare e configurare dosbox e SO virtuali.

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #24 il: Marzo 23, 2012, 21:20:35 »

Assolutamente d'accordo. Perché non abbiano ancora portato X-Com su iOS è qualcosa che mi confonde la mente.

Jeemee

• Redazione
  • Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Marzo 24, 2012, 15:22:05 »

Io Baldur's Gate, Icewind Dale e ToEE li ho amati per un solo ed unico motivo: la grafica con visuale isometrica e sfondi disegnati.
Come giochi erano mediocri, come RPG largamente sotto la sufficienza, come strategia dei combattimenti si salvava solo IWD.
Il passaggio a tridimensionale per me è stato un trauma visivo non da poco.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Marzo 26, 2012, 09:19:43 »

Assolutamente d'accordo. Perché non abbiano ancora portato X-Com su iOS è qualcosa che mi confonde la mente.

^ this

NEO-GEO

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Automatic Way of Life.
« Risposta #27 il: Marzo 26, 2012, 12:39:46 »

Per me i due Baldur's Gate sono degli ottimi giochi, indipendemtente dal loro grado di RPG. Certo che, come dice Karat, mi chiedo che utilità abbia rigiocarseli ancora una volta su Tablet e simil. Ok è una cosa per appassionati, magari le nuove generazioni possono riapprezzarli (anche se ho i miei dubbi che vogliano farlo davvero) ma sarebbe anche ora di tirare fuori qualche nuova idea.

Pagina creata in 0.018 secondi con 15 interrogazioni al database.