Stavo pensando di comprarlo dopo aver rimandato.
Il single player penso proprio lo passerò dato che mi aveva decisamente deluso nel primo capitolo, quello che mi interessava era la modalità online. Merita?
Il single player ti conviene finirlo prima di giocare online, in ogni caso. Entra online quando vuoi - prima entri e meglio e' - ma sappi che prima o poi ti tocca (
c'e' un cavaliere, customizzabile, per l'avatar - ma lo ottieni verso la fine dello story mode, e online serve. In ogni caso, alcune missioni importanti sono disponibili solo dopo aver finito il gioco. Infine, in single player ci sono missioni secondarie e cose varie, per un totale di 15 "ranghi gilda", che servono per l'online, praticamente gratis).
Se hai finito wkc 1, importa il salvataggio e gioca solo la parte 2. Prendilo come "un male necessario", eventualmente anche solo a piccole dosi.
Il "trucco", in generale, e' che molte "missioni opzionali" importanti per il single player vogliono oggetti abbastanza rari, che sono difficili da ottenere in single player ma che non si fatica ad ottenere online.
Il multiplayer dopo la patch secondo me merita (tra l'altro: e' tutto esclusivamente pve, non c'e' pvp).
Meritava anche prima della patch, ma recentemente e' migliorato (prima della patch erano tutti archi e asce, dopo la patch le cose si sono bilanciate molto e si trova un po' di tutto). La gente si trova sempre, e il matchmaking e' migliorato tantissimo dall'1.
In definitiva, guarda: dipende da cosa non ti e' piaciuto dell'1.
Se non ti era piaciuto il sistema di gioco, lascia perdere: le novita' non sono tantissime (ci sono piu' skill, per cui piu' profondita' "tecnica", c'e' un cavaliere per l'avatar, gli mp si ripristinano in fretta se non combatti, hanno velocizzato i turni, e altre piccole cose in realta' importanti, ma su per giu' il sistema di gioco e' concettualmente lo stesso).
Se invece il sistema di gioco ti e' piaciuto, secondo me l'online ti piacera'.