Se ho cannato sezione spostate pure...
Elenco brevemente le sciagure che mi sono tirato addosso (che sia deficiente è sottointeso, eh, non infierite

):
1. Mi connetto il primo giorno, voglio installare Emule, arrivano Spyware. Non avevo nessun programma dedicato installato.
2. Scarico Square qualcosa, un programma gratutito che effettivamente rileva e rimuove gli spyware e i trojan.
3. Chattando con Joe mi suggerisce di installare spy doctor: rileva altro malware.
4. Tutto ok. Decido di disinstallare Emule e di cercare un p2p alternativo. Joe mi suggerisce di procurarmi l'antivirus NOD. Apro l'archivio.
Era un fake. Installato malware a manetta.
5. Ogni volta che mi connetto partono messaggi di sistema fasulli che mi suggeriscono di installare un "certified antivirus software".
Tento di spurgare con Spy Doctor, ma non basta. Inoltre non riesce a sventare una minaccia rilevata.
6. Aggiorno l'antivirus gratis che avevo installato (AVG). Rileva un bel po' di cose.
7. Non basta. Ogni volta che mi connetto succede la stessa cosa, e automaticamente il computer accumula malware mentre sto connesso. Fatte altre pulizie ma il problema si ripresenta.
Evidentemente AVG non rileva il virus più stronzo, infido e bastardo.
L'unica cosa che mi viene in mente di fare è comprare un antivirus supertosto (il nod, presumo) da voi suggerito o comunque farmelo passare da un amico via internet.
Se non funzionasse nemmeno con questa, incorrerrei nell'inevitabile formattone, e mi sto già tagliando le vene al solo pensiero.
Grazie per qualunque appoggio vogliate offrirmi...

PS: Fortunatamente posso navigare con un portatile esente da malware, al momento.