Bah non credo sia così votato all'action
Oddio, ha persino la telecamera in prima persona proprio per prendere la mira. :\
Ormai di Alone In The Dark è rimasto solo il nome...
Bè anche resident evil 4 la mette sopra la spalla, non è che faccia così schifo come
gioco

Il trailer oltre a mostrare un buon comparto grafico/fisico non fa. In sostanza non dice
un cazzo. Come al solito molto utili

Bravo STM, mi hai dato l'idea per il prossimo titolo da giocare: AITD4.
Ce l'ho lì sullo scaffale e ancora non l'ho finito.
Per rispondere al quesito invece, dato che un pò l'ho giocato, posso dire che AITD4
perde sostanzialmente tutto il carisma della serie...non che il terzo capitolo sia meglio eh...
La colpa credo sia dovuta al fatto che nel primo e secondo capitolo c'erano dei libri da
leggere, dei modi di presentare la storia e più in generale lo stile narrativo, che imprimevano
bene nella mente la sensazione di "maledizione" che Carnby andava ad affrontare.
Per non parlare del legame fra il luogo e l'elemento soprannaturale. Nel primo abbiamo una
location come Derceto che è fenomenale, con le sue trappole, i suoi abitanti...basti pensare
al fantasma fatto di sfere, le due statue da seccare con gli specchi, piuttosto che..boh..il
quadro dell'indiano. Cose che sulle prime non hanno molto senso, nè vogliono averlo, ma
vengon messe lì ed il giocatore le accetta come pericolose. Fine.
Stessa cosa possiamo dire di Hell's Kitchen, secondo capitolo, ed i vari pirati della ciurma di
One Eyed Jack. In questo caso la trama forse è meno terrorizzante, ma in AITD2 il passo in
avanti è stato fatto nella narrazione: cinematiche, dialoghi e quant'altro.
Il terzo non me lo ricordo bene, so solo che ho avuto un certo senso di non riuscire a capire
bene che diavolo stessi combinando.
Il quarto capitolo, l'ho finito con Carnby, vorrei finirlo con la donna, è praticamente la negazione
dei primi due capitoli: trama piatta, famiglia maledetta, esperimenti folli, presentata in maniera
molto scialba e soprattutto mancano gli scritti, quegli scritti che nei primi capitoli sembravan messi
lì così alla rinfusa e che invece nella loro follia andavano a caratterizzare perfettamente la locazione.
Bah boh, forse piuttosto che giocarmi AITD4 mi sa che me ne ritorno a Derceto