ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Gran Turismo 5 - Prologue (nuove immagini)  (Letto 2335 volte)

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
Gran Turismo 5 - Prologue (nuove immagini)
« il: Gennaio 29, 2008, 16:51:26 »

La Sony ha rilasciato otto nuovi e spettacolari screenshot dell'imminente Gran Turismo 5 - Prologue. Enjoy them.

komemiute

• Full Member
    • Mostra profilo
Re: Gran Turismo 5 - Prologue (nuove immagini)
« Risposta #1 il: Gennaio 29, 2008, 17:58:35 »

Beh ma che schifo. Nella 4° foto le foglie sono a quadretti e nell'ultima lo è anche l'ombra del braccio sul volante!  ::)

*siiigh*
---Double Reppuken!

--- Vauxhall: Hai visto il mondo là fuori?*indica la finestra* Ti sei accorto non solo della risoluzione altissima ma anche dell'estrema fluidità?
   Komemiute: *Annuisce* E non solo, ha parecchio più di 11 livelli di parallasse!

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Gennaio 29, 2008, 18:22:03 »

Signore e signori, ricordate quando dicevo che i giocatori di oggi sono viziati?

Oggi abbiamo qui l'esempio sommo ed assoluto: KOMEMIUTE!

Di fronte alle foto che hanno lasciato attiniti tutti gli sviluppatori del mondo, chiedendosi in che modo potranno mai raggiungere questo standard, komemiute dice "MA CHE SCHIFO!"

Di fronte alla miglior modellazione di automobili mai vista in un videogioco, con modelli 3d tanto densi da non richiedere normal map e che andrebbero bene per un rendering off-line, komemiute dice "MA CHE SCHIFO!"

Di fronte ad un foto che mostra un motion blur confrontabile con quelli fatti off line, komemiute dice "MA CHE SCHIFO!".

Tutto questo dimostra due cose:
- con i soldi ed il tempo è possibile ottenere risultati grandiosi anche con il peggior hardware
- i videogiocatori non meritano niente.
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Gennaio 29, 2008, 18:47:02 »

Monops, credo che fosse ironico.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Gennaio 29, 2008, 19:18:23 »

Monops, credo che fosse ironico.

Conosco questa gente ;) Non credo fosse ironico.

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Gennaio 29, 2008, 22:00:11 »

Io ho il suddetto gioco, e graficamente posso dirvi che:

- i modelli delle automobili sono spaventosamente fatti bene. Sono davvero i migliori.
- i tracciati sono un po' meno dettagliati di quelli di Project Gotham Racing 4 (che ha i tracciati più belli, in my opinion), ma il gioco è liscio come l'olio a 60fps inchiodati.

La giocabilità per ora è buona, però non mi piace tanto il comportamento delle auto a trazione anteriore (ok che sono anteriori, ma per sterzare e curvare come si deve bisogna smadonnare, sarà che sono abituato troppo al modello di guida di PGR4).
« Ultima modifica: Gennaio 29, 2008, 22:01:55 da ZeAvIs »

komemiute

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Gennaio 30, 2008, 08:44:41 »

Per tutti:

Ero ironico.

Non voglio flammare per cui sto buonino, ma chiunque creda di conoscere qualcun'altro da una dozzina post circa ha un'opinione di se stesso forse troppo elevata.

Per i bambini:

Onestamente questi screenshot mi hanno fatto cadere la mascella. Sono ben più che spettacolari.
Se , infatti, l'unica battuta che potessi fare riguardava le foglie degli alberi :-X o le ombre ... beh insomma è già di per se ben più che un complimento.

Miseria... Ho dovuto passare dieci minuti buoni a sbavare sugli screenshot per cercare qualcosa che fosse meno di perfetto per imbastire la battuta!

E... si. Credo davvero che come dice Monopoli ben pochi sviluppatori riusciranno mai a raggiungere una tale qualità visiva.
Ma magari uno ci spera...

PS: Cioè ma davvero non si capiva fosse ironico? Insomma... suvvia. Cosa significa *siiiiigh* Secondo voi?

PPS:  Ma poi dai... No cioè mi rifiuto di credere che "Beh ma che schifo. Nella 4° foto le foglie sono a quadretti e nell'ultima lo è anche l'ombra del braccio sul volante!  Roll Eyes" possa essere preso sul serio. Ma sei fuori?
« Ultima modifica: Gennaio 30, 2008, 09:10:07 da komemiute »
---Double Reppuken!

--- Vauxhall: Hai visto il mondo là fuori?*indica la finestra* Ti sei accorto non solo della risoluzione altissima ma anche dell'estrema fluidità?

JacoPOP

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Gennaio 30, 2008, 11:06:26 »

La cosa più sconvolgente secondo me sono i billboards della TDK e della SANYO della prima foto.. siamo troppo vicini alla realtà..  :o paura!
Cosa stai facendo?
Ascolto un po di sano silenzio..
Bello, l'hai scaricato da Emule?

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Gennaio 30, 2008, 12:01:54 »

PS: Cioè ma davvero non si capiva fosse ironico? Insomma... suvvia. Cosa significa *siiiiigh* Secondo voi?

Mi sono fatto anni nel forum di TGM, dove taluni sostengono che Crysis graficamente non è sto gran che ;)

In quel forum il tuo siiiigh sarebbe significato "eeeh, che gioco del menga, se avessi potuto metterci verbo, allora sì" ;)

Prego gli utenti del forum che visitano anche TGM di confermare :D

komemiute

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Gennaio 30, 2008, 12:21:21 »

Post per nulla ironico. Ora sto scrivendo gentile e onesto.

:D Allora va bene. Avendo bazzicato (poi sono esploso e non c'è l'ho fatta più) TGMOL capisco il punto di vista e azzero il karma!

Neutrali come prima?  ;)

Di mio, sappi che di base ho sempre ritenuto la Polyphony più che all'avanguardia.

Hanno fatto uno sparatutto geniale su PSone-- credo fosse tipo Omega blast o roba simile--

Per tacere della serie GT ovviamente.

Alla prossima.
---Double Reppuken!

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #10 il: Gennaio 30, 2008, 14:57:09 »

Per quanto mi riguarda Yamauchi & Co. possono fare pure il ray-tracing subliminale in real time a 300fps: so che sono mooolto in gamba e probabilmente nessuno è ancora riuscito a superare la loro resa fotorealistica, che già su PS2 era IMHO notevolissima.

Ma se non si decidono a svecchiare una volta per tutte e con decisione la formula di gioco, fossilizzata al primo episodio (e punita IMHO giustamente da vendite in declino, seppur ovviamente invidiabili per il 99% delle software house), è tutto tempo perso, per me.
videoGIOCATORE

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #11 il: Gennaio 30, 2008, 16:19:21 »

Anche io gli preferisco 1000 volte un Burnout a caso... ma sono di parte, visto che i giochi di guida mi piacciono solo quando sono caciaroni.

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Gennaio 30, 2008, 17:19:44 »

Anche io gli preferisco 1000 volte un Burnout a caso... ma sono di parte, visto che i giochi di guida mi piacciono solo quando sono caciaroni.

Più o meno i miei stessi gusti, tant'è che nonostante abbia GT5P passo ugualmente più tempo con PGR4 e Burnout Revenge (devo ancora mettere le mani sul Paradise). Però GT5P non è assolutamente malvagio, anzi. Probabilmente il motivo per il quale non riesco a godermelo come si deve è che il Sixaxis per i giochi di guida fa a dir poco schifo (imo), e con un volante ovviamente sarebbe decisamente meglio (il gioco supporta un paio di volanti della Logitech, Drivingforce FX etc). Al contrario su 360 mi accontento anche del pad, visto che i trigger sono decisamente più comodi.
« Ultima modifica: Gennaio 30, 2008, 17:21:45 da ZeAvIs »

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #13 il: Gennaio 30, 2008, 17:26:55 »

Secondo me i Gran Turismo sono dei capolavori... è che ho dei pessimi rapporti con i giochi di macchine con velleità simulative... insomma, oltre i Flatout non vado. è un mio limite... ma in fondo ho lo stesso problema anche con i simulatori di volo  ;D

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Gennaio 30, 2008, 18:00:05 »

Citazione da: komemiute link=topic=1066.msg14286#msg14286 date=1201692081
Hanno fatto uno sparatutto geniale su PSone-- credo fosse tipo Omega blast o roba simile--
[/quote
Omega Boost.

Pagina creata in 0.016 secondi con 14 interrogazioni al database.