Ho come l'impressione che la fretta di buttarlo fuori sia troppa.
A me sembra il contrario, di tempo per svilupparlo ne hanno avuto, a differenza dei vecchi episodi.
Mah, un anno, Anniversary è del 2007. Legend è del 2006. Quando si batte troppo il chiodo va a finire che si spezza, i precedenti insegnano (pensiamo anche a Prince of Persia). Due anni di respiro farebbero solo bene alla creatività in una serie di vg ma gli sviluppatori devono pur campare.
La resurrezione del franchise ha portato una formula stabile ma che già mostra segni di cedimento nell'operazione remake. Sicuramente rispetto al passato i livelli sono molto lineari: i ragazzi di Crystal Design non sono affatto male, ma lavorano in modo troppo manierato.
Mhhh, ultimamente i tomb raider mi piacciono 
Stranamente anche a me. Eh sì che ero uno dei più forti detrattori della saga (dal 3 in poi). 
Non lo trovo strano, visto che l'impostazione di gioco è certamente cambiata, più moderna con tutte assurdità del caso (vista la vicinanza dei checkpoint che ripristinano completamente le energie una volta morti, non vale nemmeno la pena fornire troppi medikit).
Il terzo capitolo era veramente trash, il quarto non era male ma direi che il chiodo a quel punto si era già spezzato, il quinto non l'ho giocato.
Angel of Darkness era una mezza tragedia, Toby Gard avrà anche fatto un fiasco con Galleon e il suo sviluppo lungo sette anni (giocatevelo su xbox, merita) ma può sempre ridere della qualità in calando proposta da Core nella catena di seguiti di TR.
Non a caso è stato riassunto come consulent/supervisore da TR Legend in poi.