Allora vi ho dedicato del tempo, questo è quello che penso in tutta sincerità:
Il design è ultra semplice, vi è poco di cui parlare: bisogna prendere le idee, sotto forma
di lampadine, e portarle al pc al centro dello schermo. Per farlo dobbiamo andare a prenderli
guidando il nostro alter ego tramite frecce direzionali. I nostri avversari son due mostri
con la proboscide che vanno rimbalzare sulle pareti i quali possono fagocitare le idee
al nostro posto.
L'idea è di portare a casa più progetti possibile prima dello scadere del tempo e senza farci
beccare dai mostri, pena il game over. Ogni volta che portiamo a casa un progetto/idea/sogno
la velocità con la quale si spostano i mostri aumenta sempre più, fino al punto di non poter fare
nient'altro che morire.
Qui salta fuori il primo difetto, siamo in completa balia di questi mostri..essi diventano velocissimi
grazie al nostro portare a casa i progetti, noi invece non otteniamo alcun bonus dalla nostra
opera di recupero. E' una metafora?

Fatto sta che il gioco diventa impossibile pertanto dopo qualche partite arriva subito la noia, non
subentra nemmeno la frustrazione perchè la sfida, ahimè, non c'è.
Altro difetto, i luoghi in cui fanno respawn le lampadine sono troppo casuali: mi è capitato che
me ne venissero soffiati due o tre di fila dai mostri dato che si rigeneravano sulla loro traiettoria,
così come mi è capitato di prenderne uno senza accorgermene perchè mi è apparso nella mia
stessa posizione.
Ultimo abbiamo il sistema di collisione che è di manica troppo larga, si viene colpiti senza che ci sia
un contatto effettivo fra gli sprite. Suggerimento: dato che i mostri han le braccette lunghe conviene
usiate come riferimento un box per il corpo ed un paio per ogni braccetto. Data la forma è impensabile
usare un riferimento per la collisione il box dello sprite.
Detto questo, il comparto grafico è tipico delle produzioni indie: un appunto che farei è allo sfondo che
è totalmente anonimo.
Concludendo posso comprendere la voglia di produrre qualcosa in tempi accettabili, ma mi sento di dire
anche che promuovere un sito con un videogame del genere, così come è messo ora, rasenta il suicidio.
Dovete lavorarci su tanto tanto.
Perchè questa è una beta, vero?